Passa al contenuto principale

generico  Topic: avvistamenti Scala..... (Letto 1179 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

avvistamenti Scala.....

Ciao a tutti.
In 3 mesi e mezzo di possesso della mia Scala,ne ho incrociate  altre 5....soltanto!
Quasi tutte nere come la mia e una grigio pastello,molto bella .
Direi che possediamo proprio una macchina "originale"!
Comunque approfitto per dichiararmi soddisfatto,dopo circa 3000 km devo dire che i consumi sono migliorati (la mia è diesel DSG).
Sono intorno ai 19 litri/km.Silenziosa e comoda.

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 1
Consolati, che anch'io a Milano ne vedo in giro molto, molto poche. Ce l'ho da dicembre 2019 e, con tutti i blocchi che abbiamo avuto, ho fatto solo 9000 km. E' un 1.5 150 hp e ne sono molto soddisfatto di carrozzeria e meccanica, ma aspetto di verificarla con un uso più intenso. Complicato e insoddisfacente il software dell'infotainment Amudsen. Scomodo il touch screen perchè quando guidi non è facile digitare nel punto preciso. Se tenti l'aggiornamento, gira gira, non si ferma mai e non combina niente. Comandi vocali limitati e di solito non capiscono cosa chiedi. Comprata l'app Calendario: non funziona e nessuno sa dirmi porchè. Servizio assistenza clienti centrale della Skoda totalmente inutile.

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 2
io ho il sistema base...e mi trovo bene,ma non sono particolarmente tecnologico!
Mi piacerebbe vedere dove le vendono ,magari fuori dall'Italia è un successone!!

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 3
A Ravenna ne vedo 5 diverse tra loro (bianca, rossa, nera e grigie).
Purtroppo da quel punto di vista è un po' figlia della Rapid, un po' "schiacciata" (commercialmente) da due capisaldi della produzione Skoda: Octavia e Fabia.

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 4
secondo me fregata in casa dal suv piccolo....

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 5
 Sicuramente Kamiq le toglie la scena, poi, va detto, la linea è davvero molto "tranquilla", nel segmento c di solito si ha successo con modelli che strizzano un po' l'occhio a clientela giovanile e anche un po' modaiola, cosa che la scala non fa proprio.
Credo venga percepita un po' come "parente povera" di altri modelli del gruppo, un po' come modello per clienti su d'età. Così, a sensazione.

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 6
infatti a me la linea piace...ed ho 60 anni!

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 7
Del resto anch'io ho un giovincello qui nel forum che mi prende in giro perché guido un'auto da vecchi! ;D

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 8
Fra qualche mese, salvo ripensamenti dell’ultimo momento, ne aggiungerei una io proprio nell’area di Milano. Vorrei condividere una domanda però. Scegliere una macchina poco diffusa potrebbe essere un inconveniente nel lungo periodo? Fra 10 anni si troveranno ancora facilmente i ricambi? Io avrei scelto la Ambition 115 cv DSG colore standard blu con climatronic automatico. Ed il modello a metano se arrivassi a percorrere 20000km/anno lo prendereste in considerazione voi? Perché si? Perché no?

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 9
Per i componenti non mi farei problemi, sono comuni a tantissimi modelli.
E poi non pensare solo alle vendite in Italia.
Te lo dico con un po' di cognizione di causa, dato che la mia Betty (Rapid Spaceback) non è che abbia avuto tutta questa diffusione, eppure cercando online si trova di tutto, soprattutto sui siti dell'est Europa.

Per la questione metano si, metano no, dipende molto da come fai questo km, ma se li fai in città e puoi sacrificare altezza e volume del bagagliaio, ci penserei seriamente

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 10
...anzi reputo che un modello poco diffuso da noi sia anche meno appetibile ai ladri!
E poi preferisco avere cose che non hanno tutti!
Per il metano non so...a me piace il diesel!!!!

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 11
Fra qualche mese, salvo ripensamenti dell’ultimo momento, ne aggiungerei una io proprio nell’area di Milano. Vorrei condividere una domanda però. Scegliere una macchina poco diffusa potrebbe essere un inconveniente nel lungo periodo? Fra 10 anni si troveranno ancora facilmente i ricambi? Io avrei scelto la Ambition 115 cv DSG colore standard blu con climatronic automatico. Ed il modello a metano se arrivassi a percorrere 20000km/anno lo prendereste in considerazione voi? Perché si? Perché no?


Io prima di sceglierla, nel segmento C berline credo di averle provate tutte o quasi, poi l'ho ordinata perchè semplicemente, oltre ad essere secondo me esteticamente appagante, offre di più ed è un perfetto equilibrio.
Non ho trovato mai recensioni dove si sottolineassero problemi se non di minimo conto (non ci sono le luci negli specchi delle alette parasole, ad esempio), per quanto riguarda la diffusione in Italia non è un parametro che onestamente mi interessa, anzi trovo la cosa stimolante, visto che godrà di una certa esclusività.

Una domanda, però, me la sono posta: come mai le indubbie doti non vengono valorizzate? Purtroppo credo che per i meno informati il gruppo Skoda sia visto come un marchio poco qualitativo, a livello di una Dacia, e per questo non suscita interesse, seppur a mente libera vedendo le vetture poi molti si stupiscono del contrario.

Io ora mi limito ad aspettarla, prima o poi mi arriverà, e proprio facendo provare la Kamiq a mio padre non ne abbiamo presa una, ma bel due di vetture Skoda :D

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 12
se ne vedono in giro pochissime... io la vedo molto spesso ma è quella di mio padre.. per il resto davvero molto poche.. ne avrò viste una decina in giro in un anno..

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 13
Qui a Roma credo di essere l'unico con una Skoda Scala G-TEC 😂

Re:avvistamenti Scala.....

Risposta n. 14
A brescia fino a qualche mese fa' avevo incrociato solo altre 2 scala oltre alla mia,
Da maggio invece ne ho incrociato un numero sempre crescente  (birra)  (birra)