Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Freno a mano poco efficace (poco freno e molto mano) (Letto 765 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Freno a mano poco efficace (poco freno e molto mano)

Salve a tutti! ("Generale Kenobi!"  (ugliys) )
Su una delle salite più ripide che conosco (la rampa del mio garage  :)) ) mi è capitato di dovermi fermare, e conseguentemente ho dovuto praticare la classica ripartenza in salita con freno a mano (purtroppo è troppo ripida per cavarsela con l'hill assist).
Normalmente, con le altre auto che ho guidato, basta uno sforzo minimo per fermare la macchina col freno a mano, anche su salite ripide. In questo caso invece ho dovuto faticare parecchio per riuscire a immobilizzare l'auto (o almeno per rallentarla quel tanto che basta per far salire di giri il motore e ripartire).

Volevo sapere se anche voi avete notato la stessa scarsa capacità frenante del freno a mano, e se si tratta quindi di una caratteristica del modello.

Grazie a tutti  (birra)

Re:Freno a mano poco efficace (poco freno e molto mano)

Risposta n. 1
È probabile che sia da far registrare.
Con l'uso tende un po' ad allentarsi.
Prova a segnalarlo al Service

Re:Freno a mano poco efficace (poco freno e molto mano)

Risposta n. 2
Salve a tutti! ("Generale Kenobi!"  (ugliys) )
Su una delle salite più ripide che conosco (la rampa del mio garage  :)) ) mi è capitato di dovermi fermare, e conseguentemente ho dovuto praticare la classica ripartenza in salita con freno a mano (purtroppo è troppo ripida per cavarsela con l'hill assist).
Normalmente, con le altre auto che ho guidato, basta uno sforzo minimo per fermare la macchina col freno a mano, anche su salite ripide. In questo caso invece ho dovuto faticare parecchio per riuscire a immobilizzare l'auto (o almeno per rallentarla quel tanto che basta per far salire di giri il motore e ripartire).

Volevo sapere se anche voi avete notato la stessa scarsa capacità frenante del freno a mano, e se si tratta quindi di una caratteristica del modello.

Grazie a tutti  (birra)
https://youtu.be/kEGTASEpnWY   clicca il mio link ti faccio vedere come lo puoi registrare senza andare al service questo é il mio canale di youtube

Re:Freno a mano poco efficace (poco freno e molto mano)

Risposta n. 3
Se può aiutare esperienza con auto mia moglie, freno a mano lasco, l ho tirato andato po' meglio ma poco
Poi mi accorgo una ruota dietro caldissima... Morale favola pinza freno da cambiare, restava frrnata
Ora anche freno a mano pare meglio
Magari un'occhiata alla pinze se vedi problema freno a mano meglio darla