Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Alla ricerca del Tasto perduto... (Letto 2884 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alla ricerca del Tasto perduto...

Antefatto
Giorni fa mi mentre leggevo l'articolo in indice sulla Octavia G-TEC pubblicato da Piter, fra le informazioni lette e rilette ne è spuntata una che mi ha fatto  ??? ...l'articolo parlava di un sistema bifuel che permette una doppia alimentazione a benzina o a metano (e fino a qui nulla di strano) completamente controllabile dall'interno della vettura tramite un apposito tasto. In effetti la possibilità di passare a benzina mi è sempre piaciuta e alle volte è risultata utile.
Evviva ..ho pensato, come nella Multipla.
Ma come aveva fatto a sfuggirmi dai discorsi e dal catalogo. Un tasto è un tasto ..si vede. bohh

Ho riletto il manuale d'uso ..ma non riesco a trovare da nessuna parte il fantomatico tasto
...qualcuno di voi sa che fina abbia fatto? ..Chi lo trova vince ;)

 

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 1
forse è andato perduto insieme al mio tasto del PMS :P
scusa OT

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 2
Ma la gestione non è demandata solo alla centralina? L'auto va sempre a metano e passa a benzina quando questo è terminato. Come per le bi fuel di tutto il gruppo.

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 3
Anche secondo me il tasto non c'è. Avevo letto l'articolo di Piter e mi era venuto il dubbio che fosse una novità introdotta adesso. Attendo conferma.

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 4
Il tasto infatti non esiste: va a metano finchè ce n'è e poi commuta sulla benzina da sola. Non si può scegliere.

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 5
Quindi? ...lo sapevo, addio tasto. ;)

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 6
Si conclude la ricerca del Tasto Perduto.  (applausi)
Su informazioni attendili di un neo possessore ..possiamo confermare che il tasto per la commutazione benzina-metano posto all'interno dell'abitacolo ...non esiste. :-\

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 7
sento un'amico che ha la golf TGI e vediamo che dice ;)

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 8
Provata sabato scorso la G-TEC a metano 1.4 TSI, e confermo non c'e nessun pulsante per il passaggio da metano a benzina e viceversa. A differenza della panda di mia moglie che puo decidere quale carburante utilizzare.
La skoda parte automaticamente a metano sopra i 10 gradi di temperatura esterna e quando finisce automaticamente va a benzina tutto elettronicamente. da premettere ho acquistato questo modello 1.4 TSI G TEC executive e attendo che a meta dicembre arrivi.

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 9
Molto bene, ora buona attesa ;)

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 10
non so se ha qualche attinenza con la presenza o meno del tasto, ma qualche tempo fa c'erano alcuni "dettagli" che le auto dovevano avere per essere considerate "a metano" ai fini fiscali (in pratica erano considerate quasi monofuel a metano): tra questi c'era il fatto di funzionare prevalentemente e preferibilmente a metano, di avere un serbatoio di benzina ridotto e un'altra cosa che ora non ricordo...
Mi fece "strano", ma questi erano i motivi per cui il touran a metano aveva un simpatico serbatoio della benzina da ben 15 litri!!!
Non so se ora ci siano ancora questi "paletti" e se la benzina nella TGI sia considerata solo una "riserva" o "sicurezza"...

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 11
Magari dico una cavolata ma mi pare che la G-TEC ha un serbatoio benzina vero,tipo 30 o 40 litri.

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 12
Mi sa che il serbatoio della benza sia dei soliti 50 litri, ma prendetelo col beneficio del dubbio.

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 13
In tal caso sarebbe meglio ancora,i 1000km di autonomia ci stanno tutti!

Re:Alla ricerca del Tasto perduto...

Risposta n. 14
si,ha il serba di 50 lt ;)