Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Database parti / componenti / ricambi Skoda (Letto 1338 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Database parti / componenti / ricambi Skoda

Ciao.
Chiedo un aiuto a chiunque riguardo indirizzi internet.

So che c'è uno (o più) siti che espongono il database delle parti e componenti delle autovetture del gruppo VW, Skoda, SEAT, ecc, con tutte le caratteristiche dei pezzi (part number, serial number, ecc.) per ogni modello.

Lo ho visitato molti mesi fa alla ricerca dei ricambi per la mia Skoda, ma ora non ritrovo più l'indirizzo internet (URL).

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Ciao


Re:Database parti / componenti / ricambi Skoda

Risposta n. 2
cerca su google ETKA online

Re:Database parti / componenti / ricambi Skoda

Risposta n. 3
Anzitutto grazie.
Ma, correggetemi se sbaglio:
-https://www.catcar.info/en/ anzitutto è di ditta terza, poi il db non è cosi' ben fruibile (non è facile arrivare a capire quale è il pezzo che ti serve), inoltre nel mio caso non è disponibile;
-https://ifinterface.com per accedere devi essere registrato e credo si riferisca ai rivenditori;

Ho cercato ETKA on line (che mi sembra di ricordare era il sito che conoscevo) ma non ho trovato nulla consultabile online.
Mi sembra di ricordare che tempo fa era possibile cercare on line il pezzo della macchina inserendo i dati giusti: telaio, oppure modello in funzione dell'anno di produzione. Ed ottenere il serial number del pezzo che cerchi.

Non è più disponibile online il DB ufficiale per un semplice utente? (non rivenditore)?

Re:Database parti / componenti / ricambi Skoda

Risposta n. 4
Io uso ifinterface senza essere registrato.
Faccio semplicemente la procedura che ti ho scritto sopra ed hai 10 minuti o 40 pagine prima che si riaggiorni e devi ricominciare da capo.

A parte questo funziona esattamente come catcarinfo, devi navigare per schede e pagine, facendo caso ai codici delle varie versioni.

Re:Database parti / componenti / ricambi Skoda

Risposta n. 5
Io uso ifinterface senza essere registrato.
Faccio semplicemente la procedura che ti ho scritto sopra ed hai 10 minuti o 40 pagine prima che si riaggiorni e devi ricominciare da capo.

A parte questo funziona esattamente come catcarinfo, devi navigare per schede e pagine, facendo caso ai codici delle varie versioni.
confermo… lo uso da diversi anni ormai

Re:Database parti / componenti / ricambi Skoda

Risposta n. 6
Grazie.
Si è vero si può accedere a https://ifinterface.com anche come utente non registrato.
Ma ho dovuto usare un altro navigatore. Poi ho verificato che non funziona nello stesso modo con tutti i navigatori, evidentemente non usano lo standard, tipo W3C.
Inoltre va specificato, a chi possa interessare, che per pervenire alla base dati il percorso giusto è escluseivamente il seguente:
dalla pagina iniziale va selezionato il bottone "Free services" e poi il bottone "CarProg2".

Piuttosto, dovendo acquistare la serratura portiera post sx della Roomster, trovo due articoli apparentemente identici.
Qualcuno sa spiegarmi la differenza di queste due matricole?
5J7839015A  e  5J7839015C

Grazie

Re:Database parti / componenti / ricambi Skoda

Risposta n. 7
5J7839015A  serratura della portiera posteriore sinistra, destinata ai veicoli con chiusura centralizzata e con serratura di sicurezza della porta posteriore, per veicoli prodotti fino al MY 2010.
5J7839015C - Sistema di chiusura centralizzato senza SAFELOCK