Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Chiusura porte (Letto 1613 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiusura porte

Ragazzi un info..perché quando chiudo l auto e per caso una delle portiere rimane aperta l auto non mi segnala che ce una portiera aperta ma si chiude come se fossero tutte chiuse? Sulla yaris della mia compagna se provo a chiudere l auto con una portiera aperta me lo segnala con un segnale acustico e nn chiude le portiere..non e il massimo questa cosa!

Re:Chiusura porte

Risposta n. 1
Ho notato anche io questa stranezza, se la portiera rimane aperta, cioè proprio aperta non come quando non è chiusa bene se si preme il telecomando per chiudere non avvisa e gli specchietti si chiudono e le altre portiere si bloccano.
Possibile non ci sia un qualcosa che si può fare per ovviare il problema?

Re:Chiusura porte

Risposta n. 2
questa e una lacuna che nn penso che puoi risolvere...e un problema di base..

Re:Chiusura porte

Risposta n. 3
È una scelta, non una lacuna. Come è una scelta quella di Toyota.
Sull'ultima fiat che ho avuto, invece, permetteva la chiusura con una porta posteriore o portellone aperti, ma non dava il consenso se era aperta una porta anteriore.....
....scelte.

Re:Chiusura porte

Risposta n. 4
È una scelta, non una lacuna. Come è una scelta quella di Toyota.
Sull'ultima fiat che ho avuto, invece, permetteva la chiusura con una porta posteriore o portellone aperti, ma non dava il consenso se era aperta una porta anteriore.....
....scelte.
Chiamiamole stranezze ma proprio assurde!!!

Re:Chiusura porte

Risposta n. 5
È una scelta, non una lacuna. Come è una scelta quella di Toyota.
Sull'ultima fiat che ho avuto, invece, permetteva la chiusura con una porta posteriore o portellone aperti, ma non dava il consenso se era aperta una porta anteriore.....
....scelte.
no scusa la macchina ti deve avvisare se rimane una porta aperta...se nn mi accorgo che e aperta e me ne vado l auto resta aperta e qlc ci può salire e rubare senza problemi! E una lacuna sicuro!!!

Re:Chiusura porte

Risposta n. 6
no scusa la macchina ti deve avvisare se rimane una porta aperta...se nn mi accorgo che e aperta e me ne vado l auto resta aperta e qlc ci può salire e rubare senza problemi! E una lacuna sicuro!!!

Ribadisco che è una scelta. Con l'elettronica puoi fare fare praticamente tutto quello che vuoi all'auto.
Basta impostare le funzioni.
Una scelta, che può essere diversa da casa a casa, accontenterà qualcuno e scontenterà qualcun altro.
Ognuno ha le proprie preferenze.

Re:Chiusura porte

Risposta n. 7
Nell'eventualità tramite OBD (tipo OBDELEVEN) è possibile fare modifiche che possono avvisare nel caso di porta aperta?

Re:Chiusura porte

Risposta n. 8
Di base le auto VAG sono della filosofia che meglio avere più porte possibili chiuse che tutto il veicolo aperto.

Lo so che sembra una scemata, ma pensate ad esempio alle Fiat: se uno scende e se ne va di fretta chiudendo col telecomando ma senza guardare e una delle portiere è rimasta aperta o solo accostata col primo incastro la macchina non chiude nulla, lampeggia velocemente le 4 frecce e fine.
Ma magari il proprietario non se ne accorge, lasciando l'auto completamente aperta.

In generale in caso di portiera rimasta aperta il modo migliore sarebbe chiudere comunque più portiere possibile, lampeggiare velocemente le frecce ed emettere anche un suono particolare, così da richiamare sicuramente l'attenzione del proprietario.

In teoria l'impostazione di base delle VAG è avvisare di una portiera rimasta aperta NON lampeggiando le frecce in chiusura.
Un pò debole come avviso, ma tant'è...

Se una portiera rimane solo mezza incastrata comunque non dovrebbe aprirsi.

Se invece rimane proprio aperta si chiudono le altre e quella si chiude non appena viene chiusa, a quel punto lampeggiando le frecce come in chiusura normale.

Sono tutti comportamenti settabili con vcds.

Re:Chiusura porte

Risposta n. 9
Di base le auto VAG sono della filosofia che meglio avere più porte possibili chiuse che tutto il veicolo aperto.

Lo so che sembra una scemata, ma pensate ad esempio alle Fiat: se uno scende e se ne va di fretta chiudendo col telecomando ma senza guardare e una delle portiere è rimasta aperta o solo accostata col primo incastro la macchina non chiude nulla, lampeggia velocemente le 4 frecce e fine.
Ma magari il proprietario non se ne accorge, lasciando l'auto completamente aperta.

In generale in caso di portiera rimasta aperta il modo migliore sarebbe chiudere comunque più portiere possibile, lampeggiare velocemente le frecce ed emettere anche un suono particolare, così da richiamare sicuramente l'attenzione del proprietario.

In teoria l'impostazione di base delle VAG è avvisare di una portiera rimasta aperta NON lampeggiando le frecce in chiusura.
Un pò debole come avviso, ma tant'è...

Se una portiera rimane solo mezza incastrata comunque non dovrebbe aprirsi.

Se invece rimane proprio aperta si chiudono le altre e quella si chiude non appena viene chiusa, a quel punto lampeggiando le frecce come in chiusura normale.

Sono tutti comportamenti settabili con vcds.
confermo se NON tutte le portiere sono chiuse non lampeggiano le frecce ed e' L UNICO MODO X CAPIRE SE E CHIUSA O NO L AUTO..non ci vuole molto a mettere un segnale acustico...

Re:Chiusura porte

Risposta n. 10
confermo se NON tutte le portiere sono chiuse non lampeggiano le frecce ed e' L UNICO MODO X CAPIRE SE E CHIUSA O NO L AUTO..non ci vuole molto a mettere un segnale acustico...

Sulla mia il segnale acustico è un'opzione che si può scegliere nel menù impostazioni.
Io per esempio non l'ho attivata, ma c'è.


Re:Chiusura porte

Risposta n. 12
Sulla mia il segnale acustico è un'opzione che si può scegliere nel menù impostazioni.
Io per esempio non l'ho attivata, ma c'è.

Mi sa che tu intendi il beep all'americana che fa l'impianto d'allarme in apertura e chiusura, ce l'ha anche la mia e tutte quelle con l'allarme volumetrico.
Quello che manca è un segnale acustico particolare che attiri l'attenzione in caso di chiusura e abbandono del veicolo con portiere aperte.