Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto 03 Marzo, 2018, 01:06:42 am Allego il link del video della prova in lapponia della gamma 4x4 di skoda da Omniauto,ithttps://www.youtube.com/watch?v=ttJrft_n2do Citazione Ultima modifica: 03 Marzo, 2018, 02:06:44 am da malamarco 1 Mi Piace
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 1 – 03 Marzo, 2018, 07:05:44 am Mi viene voglia di fare un viaggetto in Finlandia con la mia Scout 😂 Citazione
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 2 – 03 Marzo, 2018, 10:47:42 am In questi giorni anch'io mi diverto come un matto, la trazione quando sei di traverso è elevata, niente a che vedere con i vari suv. Quando arrivo nelle rotonde la butto di traverso e prima di proseguire per la mia strada faccio il giro a 360 ° e poi scappo per la mia strada. Prima o poi mi prenderanno la targa (anche se molti in città mi riconoscono) e mi chiameranno i "caramba", però non posso farne a meno , sono malato Citazione 5 Mi Piace
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 3 – 04 Marzo, 2018, 14:15:33 pm Volevo ancora aggiungere che la strada privata per raggiungere casa mia è una salita asfaltata molto ripida (circa 15%), con neve sia ghiacciata che molle (con spessore di 20 cm, perché non l'abbiamo tolta ma schiacciata con le ruote): il mio vicino con la kashkay (o come azzo si scrive) 4x4 con invernali non riesce a salire, mentre la Superbona (dotata di Pirelli Sottozero3) non solo si arrampica come un trattore, ma si può permettere anche di fermarsi e ripartire senza problemi. Sarà il cuore freddocecoslovacco! Citazione 5 Mi Piace
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 4 – 04 Marzo, 2018, 21:03:12 pm https://youtu.be/3A0aHkBGlhUCi crede parecchio nel 4x4 skoda e vag in generale visto che il test è stato recensito da numerose testate.Il sistema Haider 5 generazione risulta sicuramente efficace , anche se è stats acquisita da borgwarner a patto di avere la pompa che funziona Citazione
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 5 – 04 Marzo, 2018, 22:03:20 pm Sono alcuni giorni che guido la mia Superb4x4 alla maniera che si vede nel video dal grande Hans Stuck (senza bisogno di andare in Finlandia, è stata sufficiente la grande parsimonia con la quale hanno cosparso di sale le mie strade, grazie alle casse vuote dei Comuni, peccato solo che a causa delle imminenti elezioni da sabato pomeriggio si sono messi al lavoro ed è finito il divertimento), penso di avere messo a dura prova le frizioni e la pompa del gruppo Haldex. Anche dopo ore di derapate e pattinate non ho mai rilevato odore di bruciato o problemi di nessun genere. Ma la cosa che mi ha stupito è la facilità di guida di questa auto sui fondi ghiacciati, pur precisando che bisogna avere un minimo di dimestichezza con la pratica del controsterzo e l' uso di acceleratore, non immaginavo che quest'auto avesse delle reazioni cosi dolci e sempre prevedibili. Piuttosto, anche in considerazione della lunghezza f.t. e del passo, pensavo che il mezzo sarebbe stato molto sottosterzante, e che avrei dovuto aiutarlo a farlo derapare aiutandolo con la classica manovra del pendolo, che invece non è stata solitamente necessaria se non per fare un po' di "cinema", ovvero esagerare nelle intraversate. Come si vede anche nel camera car, è sufficiente in ingresso di curva togliere gas e girare lo sterzo con un angolo maggiore del dovuto (rispetto a quello necessario con fondo asciutto) ed appena inserito il muso in curva giocare con più o meno gas (si sente bene nel video il rumore del motore) e correzioni di sterzo ed eventuale controsterzo. Tutto risulta estremamente "facile", e spesso ci si ritrova con l'auto di traverso di circa 20 /30 gradi , il volante diritto e il gas premuto che ti tiene bene dentro la curva con tanta tanta trazione e sicurezza. Ma anche quando si esagera volutamente, intraversandosi fino a 90 gradi, non si ha mai la sensazione che il della macchina voglia superare il muso. Veramente da voto 10 il bilanciamento di questa macchina, e credetemi, sono esigente. Non so cosa si arriverebbe a fare se al posto delle Pirelli Sottozero 3 ci fossero 4 chiodate. Roba da Mille Laghi. A proposito delle gomme ,anche per finire, voto 9 alla trazione (ci si ferma in salite anche ripide, sia con ghiaccio che con neve frollata, e si riparte come se niente fosse), voto 9 alla tenuta laterale (se non la si stimola alla sbandata si guida come sui binari), voto 7 alla frenata (non mi ha entusiasmato), voto 7 alla durata (facendo il cazz...ne sono andate parecchio giù, soprattutto le anteriori).Arrivederci alla prossima nevicata Citazione 2 Mi Piace
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 6 – 04 Marzo, 2018, 22:21:24 pm @Furio peccato che siamo distanti perché qualche rinfrescata di squola guida mi farebbe piacere Citazione 1 Mi Piace
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 7 – 04 Marzo, 2018, 22:55:46 pm Citazione da: Widder81 – - 04 Marzo, 2018, 22:21:24 pm@Furio peccato che siamo distanti perché qualche rinfrescata di squola guida mi farebbe piacere anche di italiano i problemi alla pompa sembra non siano derivanti dall'utilizzo prolungato ma dalla non prevista manutenzione di olio e filtro Citazione 2 Mi Piace
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 8 – 04 Marzo, 2018, 23:08:01 pm Scusa Andrea è vero che serve il cq Citazione 1 Mi Piace
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 9 – 05 Marzo, 2018, 14:49:49 pm Più che altro non so se avete notato durante il video il virtual cockpit... Citazione Ultima modifica: 05 Marzo, 2018, 14:54:51 pm da davide3er
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 10 – 05 Marzo, 2018, 18:13:28 pm Citazione da: Furio – - 04 Marzo, 2018, 22:03:20 pmSono alcuni giorni che guido la mia Superb4x4 alla maniera che si vede nel video dal grande Hans Stuck (senza bisogno di andare in Finlandia, è stata sufficiente la grande parsimonia con la quale hanno cosparso di sale le mie strade, grazie alle casse vuote dei Comuni, peccato solo che a causa delle imminenti elezioni da sabato pomeriggio si sono messi al lavoro ed è finito il divertimento), penso di avere messo a dura prova le frizioni e la pompa del gruppo Haldex. Anche dopo ore di derapate e pattinate non ho mai rilevato odore di bruciato o problemi di nessun genere. Ma la cosa che mi ha stupito è la facilità di guida di questa auto sui fondi ghiacciati, pur precisando che bisogna avere un minimo di dimestichezza con la pratica del controsterzo e l' uso di acceleratore, non immaginavo che quest'auto avesse delle reazioni cosi dolci e sempre prevedibili. Piuttosto, anche in considerazione della lunghezza f.t. e del passo, pensavo che il mezzo sarebbe stato molto sottosterzante, e che avrei dovuto aiutarlo a farlo derapare aiutandolo con la classica manovra del pendolo, che invece non è stata solitamente necessaria se non per fare un po' di "cinema", ovvero esagerare nelle intraversate. Come si vede anche nel camera car, è sufficiente in ingresso di curva togliere gas e girare lo sterzo con un angolo maggiore del dovuto (rispetto a quello necessario con fondo asciutto) ed appena inserito il muso in curva giocare con più o meno gas (si sente bene nel video il rumore del motore) e correzioni di sterzo ed eventuale controsterzo. Tutto risulta estremamente "facile", e spesso ci si ritrova con l'auto di traverso di circa 20 /30 gradi , il volante diritto e il gas premuto che ti tiene bene dentro la curva con tanta tanta trazione e sicurezza. Ma anche quando si esagera volutamente, intraversandosi fino a 90 gradi, non si ha mai la sensazione che il della macchina voglia superare il muso. Veramente da voto 10 il bilanciamento di questa macchina, e credetemi, sono esigente. Non so cosa si arriverebbe a fare se al posto delle Pirelli Sottozero 3 ci fossero 4 chiodate. Roba da Mille Laghi. A proposito delle gomme ,anche per finire, voto 9 alla trazione (ci si ferma in salite anche ripide, sia con ghiaccio che con neve frollata, e si riparte come se niente fosse), voto 9 alla tenuta laterale (se non la si stimola alla sbandata si guida come sui binari), voto 7 alla frenata (non mi ha entusiasmato), voto 7 alla durata (facendo il cazz...ne sono andate parecchio giù, soprattutto le anteriori).Arrivederci alla prossima nevicata Citazione
Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto Risposta n. 11 – 05 Marzo, 2018, 18:45:56 pm Citazione da: davide3er – - 05 Marzo, 2018, 14:49:49 pmPiù che altro non so se avete notato durante il video il virtual cockpit...Non lo avevo visto, però avevo notato che raramente superavano i 60 all'ora, probabilmente il circuito ghiacciato nel bosco non permetteva di più, forse anche per salvaguardare le carrozzerie. Io invece, che tra l'altro rischiavo di mio , ho passato spesso i cento sulle provinciali di collina e...guai a commettere un errorino, se no erano c...i amari Citazione