Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Cerchi Octavia (Letto 5035 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchi Octavia

Risposta n. 45
Secondo me dovrebbero starci ma ti conviene provare smontando una anteriore e vedere se ci sta..  dipende poi se li devi catenare o li usi colo con gomme da neve..

grazie del feedback!
in realtà le monterei come estive. Ora al cambio stagione voglio fare una prova per tagliare la testa al toro.

Re:Cerchi Octavia

Risposta n. 46
Se li usi estivi non dovresti avere problemi

Re:Cerchi Octavia

Risposta n. 47
Ho verificato sul libretto sul libretto di istruzioni, la Octavia è catenabile con cerchi 6jx16 et50 e catene da 12 mm. Ho provato a fare un po’ di conti con quello che ho capito leggendo qua e là. Io ho cerchi 6,5j16 et 46 e catene da 9 mm, per cui il cerchio è più largo all'interno di 6.35 mm, se il ½” è 6 mm all'interno e 6 mm all’ esterno, ma avendo un et 46 dovrei togliere altri 4 mm per cui il mio cerchio dovrebbe essere 2 mm più largo del 6j 16. Se monto le catene da 9 mm e aggiungo i 2 mm di larghezza in più all’interno arrivo a 11 mm mentre potrei arrivare a 12 mm che è lo spessore delle catene ammesse.                                                           Ho fatto bene i conti?               
Ovviamente con gomme 205/55 come da libretto.       

Re:Cerchi Octavia

Risposta n. 48
Si, mi sembra che i conti siano corretti.

Re:Cerchi Octavia

Risposta n. 49
Ho provato a montare le catene sulla ruota anteriore lato guida, spero che sia uguale a lato passeggero. Con i cerchi 6,5jx16et46 tra la sospensione e la catena, rimangono circa 2,5 cm, con i cerchi 6,5jx16 et50 circa 2 cm. Questo mi sembra il punto più vicino tra ruota e altri punti della carrozzeria, non ho visto altri possibili punti di contatto. Questo ovviamente con macchina ferma, di quanto potrebbe avvicinarsi durante la marcia?
Provo ad allegare delle foto, le distanze sono quelle che ho scritto, nelle foto non sono prese di fronte.