Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: Cerchi 17 (Letto 1818 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi 17

Buongiorno a tutti,  volevo sapere se qualcuno di voi abbia montato cerchi in lega da 17 e come si sia trovato...io ho una octavia sw del 2017 G-TEC con cerchi da 16 e vorrei provare quelli da 17
Grazie

Re:Cerchi 17

Risposta n. 1
Ciao
io ho una octavia di fine 2016 con cerchi da 17.
La macchina è confortevole, non sono rigidi o altro come temevo.
Li comprai perché rendevano l'auto piu' grintosa ed elegante con grande soddisfazione.
Ma....
Mai piu'.
Premesso che i pneumatici costano comunque di piu' rispetto ai pneumatici del 16" e tutte le volte che cambio le gomme è un salasso  (a mio avviso). Di media spendo 600-650euro a botta.

I pneumatici da 17 con una spalla /45 sono "sottili" di spalla e se prendi una buca arrivano in fretta a battere contro il cerchio. Ho preso una buca e ho spaccato in una volta sola 2 pneumatici (ant e post). Tutte le volte che prendo una buca mi viene l'ansia.
Anche questa estate, in puglia per arrivare in alcune spiagge c'erano strade dissestate che NON mi sono sentito di fare proprio perché temevo di spaccare le gomme....

Guardando poi ai consumi degli altri qua nel forum, e di alcuni miei colleghi che hanno la mia stessa auto con i cerchi da 16", mi pare che consumino un po' meno....

Per questo se dovessi cambiare auto, prenderei (a malincuore) i 16"...

Spero di aver risposto a quanto domandavi.
Ciao Smogghe.

Re:Cerchi 17

Risposta n. 2
Ciao io li ho appena montati da una settimana con gomme estive,per ora nn ho fatto tante strada, per quello che può contare vanno  bene..... soprattutto dal punto di vista estetico....
Io ho Octavia G-TEC del 2015

Re:Cerchi 17

Risposta n. 3
La mia è una G-TEC del 2018, l’ho presa con i cerchi da 17 come optional. 
A mio avviso sono stai una buona scelta, le buche no si sentono, non ho mai avuto problemi di forature di pneumatici e non è vero che costano 600€ a treno, se prendi le gomme più care sul mercato, continental, arrivi a circa 550€.
Io ho preso delle Hankook termiche a 380€.
Come consumi, in autostrada faccio 430 km con 15 kg di metano. 

Re:Cerchi 17

Risposta n. 4
Confermo che con la 225/45r17 si trovano un sacco di gomma di buon/ottimo livello nell'intorno dei 400 Eur a treno.

Re:Cerchi 17

Risposta n. 5
Grazie a tutti!

Re:Cerchi 17

Risposta n. 6
I pneumatici da 17 con una spalla /45 sono "sottili" di spalla e se prendi una buca arrivano in fretta a battere contro il cerchio. Ho preso una buca e ho spaccato in una volta sola 2 pneumatici (ant e post). Tutte le volte che prendo una buca mi viene l'ansia.

ma che cavolo di buche avete dalle vostre parti!!

Re:Cerchi 17

Risposta n. 7
Io non esiterei proprio... sarà che sono abituato con pneumatici fino a /35 ma con cerchione ben fatto il problema sono solo i marciapiedi. Per il comfort sarebbe utile poter provare la gomma su altra vettura per andare sul sicuro...

P.s. in 17 anni di ribassati mai distrutto cerchione e

Re:Cerchi 17

Risposta n. 8
Io li ho sulla mia con gomme invermali e fanno un lavoro egregio...

Re:Cerchi 17

Risposta n. 9
Basta che non vivi a Roma e dintorni o hai intenzione di farci una visita, altrimenti rischi di sfasciare l'intero treno in un colpo solo!

Re:Cerchi 17

Risposta n. 10
Ultimamente fanno schifo tutte le strade....anche appena asfaltate...lavori fatti con il cu.o

Re:Cerchi 17

Risposta n. 11
acquistato da due giorni da gommista 225/45 17 continental premiumcontact 6 a 450€

Re:Cerchi 17

Risposta n. 12
Esteticamente, non c'è paragone tra i 17" e i 16", complici anche i passaruota abbondanti... A livello di comfort e di performance, se si usa l'auto normalmente, cambia poco; giusto un po' più di rigidità, dovuti alla spalla più bassa. Come consumi, ho calcolato che un pollice in più incide in modo trascurabile, direi meno del 5%. Di contro, confermo che bisogna prestare molta attenzione ad eventuali buche...

Re:Cerchi 17

Risposta n. 13
io uso i 17 con le gomme estive e i 16 con le invernali..confermo la maggiore rigidità dei 17 per la spalla più bassa e estetica migliore.
per le gomme ho preso un treno di goodyear eagle asymetric sulle 350 euro più 30 per montarle..insomma con 400 le fai,poi dipende da cosa monti..se metti le cinesi anche parecchio meno,ma hai parecchio meno di tutto poi

Re:Cerchi 17

Risposta n. 14
Ciao a tutti,
sulla mia Octavia wagon, quando l'ho comprata usata, hanno dovuto cambiare i cerchi da 17 della Mak perché equipaggiati con  delle gomme non a norma e quindi sono stati costretti (non da me ) a montare gomme e cerchi Skoda nuovi però da 16. Nonostante siano molto belli questi cerchi ed avere gomme nuove, mi manca un pò aver gustato la guida con i 17.
Il fatto è che ora mi ritrovo questi 4 cerchi con gomme a casa e non so che farne; all'inizio pensavo di montarli ma dal libretto vedo che potrei montare solo gomme M+S ( termiche ?) che non uso. Se a qualcuno interessano mando le foto