Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Questi cerchi 17 vanno bene? (Letto 948 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Questi cerchi 17 vanno bene?

Ciao raga,

Qualcuno ha opinioni su cerchi CANALE 8 ET 48
per la nostra auto?

Andrebbero montate le solite 225 45 17 che da tabella sarebbero perfette per il canale 8

Opinioni in merito?

Re:Questi cerchi 17 vanno bene?

Risposta n. 1
rispetto ai 7,5 ET51 di serie hai:
0,5*24,5= 12,25 mm di larghezza in più,quindi sei più vicino agli organi di sospensione e sterzo
ET48 - ET 51= 3 mm di posizione più verso l'esterno quindi sei più lontano dagli organi di sospensione e sterzo
In conclusione:
12,25-3= 9,25 mm più vicino a sospensioni e sterzo.
Molto dipende da quanto hai ora di distanza (e che cerchi hai). potresti rischiare parecchio di toccare al massimo dell'estensione delle sospensioni e/o quando sei tutto sterzato.

Per capire meglio puoi usare siti come questo:
https://wheel-size.it/calc/?wheel1=225-45-17X7.5ET51&wheel2=225-45-17X8ET48&fcl=50mm&wcl=30mm&scl=50mm&sr=0mm

Re:Questi cerchi 17 vanno bene?

Risposta n. 2
 Ciao intanto grazie mille per la risposta. Sei molto bravo ad avermelo spiegato visto che per me è arabo.

Per avere una conferma del se vanno bene o meno secondo te cosa mi conviene fare?
Posso in qualche modo farlo io?

Re:Questi cerchi 17 vanno bene?

Risposta n. 3
Una prova che sicuramente puoi fare tu è sterzare tutto a destra e sinistra e misurare quanta distanza c'è tra il bordo interno e i tiranti dello sterzo, triangolo delle sospensioni, ecc.
Da dritto puoi vedere quanto c'è di distanza rispetto alla molla dell'ammortizzatore

Poi da quelle misure devi togliere la differenza di misure rispetto ai cerchi/gomme che hai ora (non so che misure hai adesso)