Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Cerchi con ET diverso. (Letto 925 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi con ET diverso.

Buongiorno ho acquistato da un conoscente dei cerchi 17" et45 canale 7.5j gomma 225 45 . i miei cerchi sono del 17" Et 49 con canale 7j gomma 225 45 .ho messo le gomme estive sul 7.5j ma l'auto tende a tirare a sinistra sopra i 120 /140.con il 7j con l'invernale non lo ha mai fatto.secondo voi potrebbe essere il passaggio da 7j a 7.5j? Grazie

Re:Cerchi con ET diverso.

Risposta n. 1
La butto lì: sei sicuro che siano equilibrate le gomme?

Re:Cerchi con ET diverso.

Risposta n. 2
Beh le gomme estive sono state montate ed equilibrate apposta sui cerchi da 7.5j ieri.volevo vedere come si guida con un canale diverso da quello di fabbrica.

Re:Cerchi con ET diverso.

Risposta n. 3
Se la macchina tira da una parte non c'entra assolutamente il mezzo pollice in più di canale.
C'è sicuramente qualcosa che non va a livello di assetto o di ruote.
Falla provare al gommista che ti ha fatto il lavoro e saprà identificare il problema.

Re:Cerchi con ET diverso.

Risposta n. 4
Concordo. Il mezzo pollice di canale in più non influenza la convergenza.
Non so che gomme monta, ma per prima cosa verifica che non sia stato invertito il senso di rotazione di uno o più pneumatici.
Dopo di che, se è tutto a posto si può verificare che la convergenza sia ok.
Se anche quella è a posto si può provare ad invertire la posizione di una o più ruote, potrebbe essercene una con un po' troppa deriva

Re:Cerchi con ET diverso.

Risposta n. 5
Le gomme sono Michelin primacy 3 dot 2020 . Questa è la terza stagione. Avevo fatto la convergenza a settembre poi ho montato le invernale a dicembre. Ora a 6 mesi la macchina va a sinistra. Finché la tengo a 70 80 non fa nulla . Va dritta. A 130 140 inizia a tirare leggermente. Prima ho usato lo stesso cerchio sia per le gomme estive sia per le invernali.ora che è arrivato la stagione ho cercato il cerchio così ho montato le estive sul cerchio 7.5j . Domani lo chiamo.