Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando 180.000 km (Letto 1063 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando 180.000 km

Avendo deciso di portare la macchina fino a fine vita ho deciso di fare il tagliando completo dei 180’000. Compreso di cambio olio DSG.
Brutta sorpresa,  quando ho detto al meccanico di controllare, perché avevo dovuto rabboccare due volte in un mese il liquido di raffreddamento. Era la pompa dell’acqua. Così ho dovuto sostituirla e rifare anche la distribuzione.
Totale 1’710 euri! Mi sono pentito di non aver sostituito l’auto in piena pandemia quando per sfizio mi ero fatto fare un preventivo in Volvo (v60) e mi avevano fatto una grande offerta. Ora non è proprio il momento.
Speriamo almeno di arrivare fino a 250’000 senza più grosse spese.

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 1
1710 tagliando e distribuzione??!! :o

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 2
Sì. Anche pompa ovviamente. Il tagliando con l’olio DSG costava già circa 800 euro.

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 3
Resto comunque basito.
Rete ufficiale?

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 4
No Baldauto. Rete ufficiale parlavano di più di mille solo per pompa e distribuzione.
Mi hanno fregato?

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 5
Se hai un preventivo dettagliato o una ricevuta con tutti i lavori fatti prova a pubblicarla sul forum.
A me sembra tanto, ho fatto di recente la distribuzione su Octavia II 1.9tdi dal meccanico di fiducia (sì, di fiducia, ci vado lì da ormai 20 anni) e ho speso 400-450€.

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 6
Sembrano molto prezzi da rete ufficiale, almeno per quanto riguarda la distribuzione (pensando a quello che ho speso io al service)
Per il tagliando, dipende cosa ci è andato.

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 7
Prova ad informarti dal meccanico che non abbia utilizzato materiale originale perchè onestamente mi sembra tanto esagerato....ma se ha utilizzato materiale originale .. xò 800 euro tagliando e olio DSG..

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 8
Follia, sapevo che la manutenzione DSG costasse mediamente sui 600€ tra olio e filtro.
Anche il resto mi pare eccessivo.
Ci sono almeno 4/500€ in piu'.

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 9
Allego la fattura

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 10
Intanto c'e' anche il cambio freni anteriori completo che anche questo mi sembra eccessivo, ok le pastiglie ma non i dischi.
Costa molto il kit cinghie.
Per il resto e' incomprensibile.
Forse divide il costo manutenzione programmata da quello extra.

Re:Tagliando 180.000 km

Risposta n. 11
Beh, hai comunque dei lavori "in più" rispetto ad un classico tagliando...
ci sono 60 euro (+ iva) di deposito gomme e montaggio gomme
cambio dischi anteriori e pastiglie pesano abbastanza sulla cifra finale, ma non so quanto avresti pagato in rete ufficiale.
Diciamo che forse per essere un generico avrebbe potuto essere un pò più economico (che poi non è nemmeno detto che debba davvero esserlo così tanto...)