Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rumore avantreno Fabia 5JF berlina  (Letto 621 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore avantreno Fabia 5JF berlina

Buongiorno a tutti, sono 3 giorni circa che dopo una forte pioggia la mia auto cigola… spiego meglio.
Da quando ha piovuto forte nel momento in cui attraverso i dossi più alti anche a bassa velocità si sente un “cigolio” come se dei pezzi di gomma si urtassero non so se ho reso l’idea. Prima si sentiva il cigolio dei Silent bloc che era forte quanto 1/10 in confronto a questo. Non so cosa possa essere, la macchina a 165000km. In attesa di vs riscontro vi ringrazio

Re:Rumore avantreno Fabia 5JF berlina

Risposta n. 1
I principali imputati restano i silent block della barra antiorollio anteriore,  ma siccome tutto l'avantreno lavora con articolazioni montate su boccole di gomma, con 165k km ci sta anche che qualche rumore possa comparire.
Di solito con la pioggia in inverno le ruote raccolgono un sacco di sporco e detriti sulle sospensioni e qualche rumorino lo fanno anche le mie per poi normalizzarsi con l'uso.
Bisognerebbe capire di che rumore si tratta.

Re:Rumore avantreno Fabia 5JF berlina

Risposta n. 2
I principali imputati restano i silent block della barra antiorollio anteriore,  ma siccome tutto l'avantreno lavora con articolazioni montate su boccole di gomma, con 165k km ci sta anche che qualche rumore possa comparire.
Di solito con la pioggia in inverno le ruote raccolgono un sacco di sporco e detriti sulle sospensioni e qualche rumorino lo fanno anche le mie per poi normalizzarsi con l'uso.
Bisognerebbe capire di che rumore si tratta.



Il rumore è come un “cane che piange” o il “verso delle balene”. Non so come spiegarlo ahahaha
La cosa più reale a cui potrei compararlo è lo “stridio” dei Silent bloc però molto più forte, e fa solo in compressione, banalmente nel punto più alto del dosso e non fa mai quando prendi delle buche o simili.

Re:Rumore avantreno Fabia 5JF berlina

Risposta n. 3
Sembra proprio il rumore che fa la mia Rapid...
Anche a me all'inizio lo faceva solo quando si bagnava, ma da un paio d'anni lo fa praticamente sempre.
Confermo che sono i silent block della barra.
Ormai ho smesso anche di farla lubrificare o altro e con le mie figlie ci scherziamo su (quando prendi i dossi sembra un lamento)...