Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: Altoparlante sportello  (Letto 656 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Altoparlante sportello

Buongiorno, l’altoparlante (penso si chiami woofer, quello che fa sentire i “bassi”) che si trova nello sportello della mia skoda fabia 5J gracchia e pertanto sono costretto a tenere dalle impostazioni i bassi a -7 così da non sentirli e non intaccare il suono. Volevo sostituirlo ma come mi conviene muovermi? Cambiare solo l’altoparlante interessato? Sostituirli in coppia o doppia coppia con quelli originali o di concorrenza ? (Il mio obiettivo è quello di ascoltare bene la musica, non voglio fare alcun tipo di elaborazione”da gara”, diciamo strana). Se dovessi cercare una coppia di altoparlanti di terze parti quali caratteristiche dovrei cercare per evitare nuovi cablaggi e amplificatori esterni “tipo quelli che si mettono nel bagagliaio”. Mi scuso per l’ignoranza in materia e vi ringrazio come sempre.

Re:Altoparlante sportello

Risposta n. 1
i woofer (quelli nella parte bassa della portiera) sono uguali davanti e dietro (se li hai).
il codice del ricambio è 1Z0035411C
Sono rivetati alla struttura del pannello porta, quindi potrebbe essere sufficiente sostituire qualche rivetto o spessorarli, senza bisogno di cambiarli.
Nel caso volessi sostituirli, se prendi quelli originali direi che non devi fare null'altro.
Se invece ne prendi di "compatibili", allora è probabile che convenga cambiare la coppia.
Comunque sono altoparlanti da 40W, utilizzati anche su tanti altri modelli Skoda e forse VW.
Se ne trovano anche usati sui vari siti

Re:Altoparlante sportello

Risposta n. 2
i woofer (quelli nella parte bassa della portiera) sono uguali davanti e dietro (se li hai).
il codice del ricambio è 1Z0035411C
Sono rivetati alla struttura del pannello porta, quindi potrebbe essere sufficiente sostituire qualche rivetto o spessorarli, senza bisogno di cambiarli.
Nel caso volessi sostituirli, se prendi quelli originali direi che non devi fare null'altro.
Se invece ne prendi di "compatibili", allora è probabile che convenga cambiare la coppia.
Comunque sono altoparlanti da 40W, utilizzati anche su tanti altri modelli Skoda e forse VW.
Se ne trovano anche usati sui vari siti
Ciao, ho acquistato questo speaker, e ho notato solo dopo che i dati non sono “incisi” ma sono su di un bollino e che gli inserti posteriori almeno dalla foto sembrano leggermente diversi, sai o sapete dirmi se va bene lo stesso o se devo annullare all’istante l’ordine che ho fatto?

Re:Altoparlante sportello

Risposta n. 3
Skoda praktik era la versione commerciale del Roomster, che condivideva un buon 70% di parti con Fabia 2.
Detto ciò, però, il codice del è cambio è diverso, ma non so dirti se la differenza sia negli attacchi o altro.
Sensei ancora in tempo, penserei di annullare l'ordine e di cercarne un altro