Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Spia acqua tergivetro  (Letto 651 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia acqua tergivetro

Ciao ragazzi, oggi per la prima volta mi è completamente finita l’acqua dell’impianto lavavetri. Davanti partiva il motorino degli spruzzini ma non usciva assolutamente nulla, mentre dietro usciva ad una pressione molto piu bassa, non ho voluto sforzare troppo tutto il sistema quindi non so quanta c’è ne fosse ancora dentro ma presumo poca. Ma come mai non mi si è accesa nessuna spia? È possibile che non abbia il sensore? (La mia versione non ha i lavafanali). Come posso capire se c’è la spia?

Re:Spia acqua tergivetro

Risposta n. 1
non pensavo nemmeno ci fosse la spia... invece, almeno come predisposizione, la spia sul cruscotto c'è.
Sulla presenza del sensore non saprei dirti.
L'importante è che non sia un altro il problema.

Una volta rabboccato il serbatoio l'impianto è tornato a funzionare?

se funziona normalmente potrebbe semplicemente essere il sensore (se c'è) che non legge bene. Se invece trovi pozze d'acqua a terra o comunque non funziona, allora il guasto è da ricercarsi lungo il tubo che potrebbe essere tagliato o intasato.

Re:Spia acqua tergivetro

Risposta n. 2
non pensavo nemmeno ci fosse la spia... invece, almeno come predisposizione, la spia sul cruscotto c'è.
Sulla presenza del sensore non saprei dirti.
L'importante è che non sia un altro il problema.

Una volta rabboccato il serbatoio l'impianto è tornato a funzionare?

se funziona normalmente potrebbe semplicemente essere il sensore (se c'è) che non legge bene. Se invece trovi pozze d'acqua a terra o comunque non funziona, allora il guasto è da ricercarsi lungo il tubo che potrebbe essere tagliato o intasato.
Si appena rabboccato il sistema è tornato a funziona perfettamente, e non perde acqua da nessuna parte la macchina. Non so dove sia il sensore quindi non posso nemmeno controllarlo

Re:Spia acqua tergivetro

Risposta n. 3
il sensore è nella paete più bassa della "pancia" del serbatoio, che solitamente è posizionato in basso vicino al passaruota anterioe sinistro.
Per arrivarci è un macello: o rimuovi il paraurti o tiri l'auto su un ponte e provi ad arrivarci da sotto.
Inoltre, per rendere le cose più semplici, il sensore è posto dietro alla pompa del tergicristallo...

Re:Spia acqua tergivetro

Risposta n. 4
il sensore è nella paete più bassa della "pancia" del serbatoio, che solitamente è posizionato in basso vicino al passaruota anterioe sinistro.
Per arrivarci è un macello: o rimuovi il paraurti o tiri l'auto su un ponte e provi ad arrivarci da sotto.
Inoltre, per rendere le cose più semplici, il sensore è posto dietro alla pompa del tergicristallo...
Per caso è questa scatola scura?

Inoltre per capire se funziona il sensore nel momento in cui accendo l’auto che si accendono tutte le spie(penso) per qualche secondo dovrebbe accendersi pure quella?

Re:Spia acqua tergivetro

Risposta n. 5
sì, è quella ma nella tua Fabia II dovrebbe essere dall'altro lato.

La spia del livello del liquido lavavetro non me la ricordo all'accensione (sulla mia auto, che però non mi pare abbia mai funzionato)

Re:Spia acqua tergivetro

Risposta n. 6
sì, è quella ma nella tua Fabia II dovrebbe essere dall'altro lato.

La spia del livello del liquido lavavetro non me la ricordo all'accensione (sulla mia auto, che però non mi pare abbia mai funzionato)

Non so perché sta da quel lato ahahahah, forse perché è il restiling.