Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Info montaggio sensori parcheggio after market (Letto 14338 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 15

Oggi ho ricevuto una mail con il seguente contenuto, collegato alla discussione in corso, anche se un pò datata:



Ho ricevuto anche io la stessa email, proprio in riferimento ai sensori di parcheggio viene indicato un prezzo "a partire da 97 euro" ma non è chiaro a quale modello Skoda si faccia riferimento ???
Certo se fossero per la Octavia, a quel prezzo, andrei domani mattina a montarli ;)

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 16
Non credo che differisca particolarmente tanto il prezzo! In fondo il lavoro è similare! Se sei interessato al lavoro, potresti chiederlo e farci sapere.......puó tornare utile a tutto il forum!

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 17
Da un'installatore della zona mi hanno proposto i sensori cobra posteriori a 180€+30€ se li voglio verniciati. Gli anteriori a 210€+30€ c.s.
In concessionaria i posteriori verniciati metasystem a 300€ oppure gli originali interfacciati con il monitor a 400€.

Ma quelli da interfacciare al moniotr, non si trovano in giro per il montaggio fai da te? magari sul bagagliaio arrivano già i cavi e basta collegare la centralina..

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 18

Da un'installatore della zona mi hanno proposto i sensori cobra posteriori a 180€+30€ se li voglio verniciati. Gli anteriori a 210€+30€ c.s.
In concessionaria i posteriori verniciati metasystem a 300€ oppure gli originali interfacciati con il monitor a 400€.

Ma quelli da interfacciare al moniotr, non si trovano in giro per il montaggio fai da te? magari sul bagagliaio arrivano già i cavi e basta collegare la centralina..

Dubito fortissimamente!!!  (nonquoto)

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 19
Citazione da: "Mengue"
Da un'installatore della zona mi hanno proposto i sensori cobra posteriori a 180€+30€ se li voglio verniciati. Gli anteriori a 210€+30€ c.s.
In concessionaria i posteriori verniciati metasystem a 300€ oppure gli originali interfacciati con il monitor a 400€.

Ma quelli da interfacciare al moniotr, non si trovano in giro per il montaggio fai da te? magari sul bagagliaio arrivano già i cavi e basta collegare la centralina..

Gli anteriori che ti hanno proposto a 210+30 come li attivi/disattivi, portano un pulsante all'interno dell'abitacolo?
Altrimenti in coda sulla tangenziale mi devo mettere i tappi per le orecchie!! ;)

PS: ma il monitor a cui interfaccerebbero gli originali in concessionaria è quello della radio swing monocromatico o del bolero/admusen touchscreen?

GRAZIE

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 20
Interessa pure a me per i posteriori con amundsen.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 21
Citazione da: "Mengue"
Da un'installatore della zona mi hanno proposto i sensori cobra posteriori a 180€+30€ se li voglio verniciati. Gli anteriori a 210€+30€ c.s.
In concessionaria i posteriori verniciati metasystem a 300€ oppure gli originali interfacciati con il monitor a 400€.

Ma quelli da interfacciare al moniotr, non si trovano in giro per il montaggio fai da te? magari sul bagagliaio arrivano già i cavi e basta collegare la centralina..
i cavi e centralina di controllo sicuramente non sono presenti, comunque come materiali a sè da montare si trovano senza grossi problemi, originali o comunque compatibili ;)

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 22

Gli anteriori che ti hanno proposto a 210+30 come li attivi/disattivi, portano un pulsante all'interno dell'abitacolo?
Altrimenti in coda sulla tangenziale mi devo mettere i tappi per le orecchie!! ;)

PS: ma il monitor a cui interfaccerebbero gli originali in concessionaria è quello della radio swing monocromatico o del bolero/admusen touchscreen?

GRAZIE


Gli anteriori con pulsante interno di attivazione  ;)
Io ho la executive quindi con Amundsen touch

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 23

i cavi e centralina di controllo sicuramente non sono presenti, comunque come materiali a sè da montare si trovano senza grossi problemi, originali o comunque compatibili ;)


Credo che nessun sensore after market si riesca ad interfacciare sul sistema amudsen...
La mia speranza è che ci fossero almeno i cavi dall'amudsen al bagagliaio dove connettere la centralina e far partire i cavi ai sensori.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 24
Citazione da: "Mengue"
Citazione da: Piter - 04 Agosto, 2014, 23:30:14 pmi cavi e centralina di controllo sicuramente non sono presenti, comunque come materiali a sè da montare si trovano senza grossi problemi, originali o comunque compatibili
Credo che nessun sensore after market si riesca ad interfacciare sul sistema amudsen...
La mia speranza è che ci fossero almeno i cavi dall'amudsen al bagagliaio dove connettere la centralina e far partire i cavi ai sensori.
 
Invece Mengue? Manca tutto?
Comunque i posteriori li collegherebbero all'amundsen?
Grazie

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 25
Citazione da: "Mengue"
Credo che nessun sensore after market si riesca ad interfacciare sul sistema amudsen...
La mia speranza è che ci fossero almeno i cavi dall'amudsen al bagagliaio dove connettere la centralina e far partire i cavi ai sensori.
fidati di me ;)

http://www.cars-equipment.com/www/en/shop/park-pilotpla-park-assistentops-sets-parts/

una casa se decidi di non montare un accessorio non ti rende comunque l'auto pronta per averlo...
in realtà con tutta sta tecnologia ci va di lusso che si possono fare tante cose "aftermarket" senza grossi problemi :)

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 26
Belli questi:
http://www.cars-equipment.com/www/en/shop/park-pilot-park-assistent-sets-kits/oem-5q0919283-rear-ops-4k-parktronic/
a quanto dicono sono interfacciabili... pero 280+spese spedizione, poi te li devi montare smontando mezza macchina, alla fine forse conviene i 400 della concessionaria

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 27

Interessa pure a me per i posteriori con amundsen.



io stò facendo installare sensori posteriori con visualizzazione su Amundsen... mercoledì dovrebbero terminare il lavoro (service skoda) con appunto la visualizzazione come se fosse originale... sperèm  ;D  poi se vuoi ti faccio sapere com'è andata (sono sei mesi che giro attorno a sti sensori, per i più non era fattibile interfaccia con impianto di serie)

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 28


io stò facendo installare sensori posteriori con visualizzazione su Amundsen... mercoledì dovrebbero terminare il lavoro (service skoda) con appunto la visualizzazione come se fosse originale... sperèm  ;D  poi se vuoi ti faccio sapere com'è andata (sono sei mesi che giro attorno a sti sensori, per i più non era fattibile interfaccia con impianto di serie)

Certo,attendo un tuo riscontro! :)

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 29

Credo che nessun sensore after market si riesca ad interfacciare sul sistema amudsen...


Nella mia precedente Scout m.y. 2008 ho istallato i sensori di parcheggio originali sia posteriori che anteriori, con relativa centralina, cicalino anteriore e posteriore, e tasto illuminato come fossero istallati di serie; si interfacciavano sul navigatore Columbus come se la macchina fosse uscita con questo accessorio. Chiaramente è stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena; se vuoi ti posto un paio di foto del lavoro finito che dovrei averle salvate sul computer.