Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Potenza del climatizzatore automatico (Letto 2497 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 15
Molto soddisfatto, prima avevo una Seat Altea con clima automatico Bizona ma a raffreddare ci metteva un vita  ( forse perché la macchina dentro era  bella spaziosa ) con la Skoda riesco sembre a trovate  la giusta regolazione

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 16
Soddisfatto della velocità con cui climatizza ma, ultimamente, non molto della capacità di tenere la temperatura... a volte pare che a 21 ghiacci, altre volte mi induce a scendere al di sotto... Eppure due mesi fa non lo abbassavo mai sotto i 22.5. Non so... :(

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 17
Per me é più che buono imposti e via....sempre acceso, impiega pochissimo a rinfrescare/deumidificare!
 (canna) 

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 18
come paragone ho una passat diesel che è un congelatore....la skoda non è cosi efficiente

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 19
Oh ma quante macchine hai a parte la bravo e la skoda? Comunque sia, rispetto alla punto...beh, avete capito


Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 21
per me e' perfetto,ovviamente parte abbastanza a bomba per cercare di portare la temperatura impostata nel minor tempo possibile ma in configurazione soft lavora molto molto bene e comunque arriva a rinfrescare.
Cosa che su seat purtroppo non succede,primo perché ci impiega almeno 1 o 2 minuti a sparare aria fredda e non e' nemmeno freddissima....ma almeno va.
Per il discorso che qualcuno ha fatto prima sui vecchi impianti,anche li funzionavano da deumidificatore ma lo fanno proprio per una questione puramente di fisica.
Se tu spari aria carica di umidita' contro un corpo freddo,l'umidita' condensa.
Hanno cambiato solo A/C in climatizzatore per dare piu' tono all'impianto e perché essendo automatico gestisce tutto in autonomia ed evita come in passato di trovarsi dopo 10 minuti con 15° in abitacolo  (lmao)

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 22
Anche per me il clima della mia Octavia è molto performante.
Unico difetto che trovo è che la bocchetta del parabrezza mi spara l'aria dritta in testa e questo mi dà fastidio.
Devo girare con i parasole abbassati...

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 23
Pienamento soddisfatto. Basta aiutarlo nelle giornate più torride tirando giù i finestrini per qualche minuto appena partiti così fuoriesce dall'abitacolo l'aria rovente.
Ma questo vale per tutti gli impianti...

Buona giornata a tutti!!

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 24
anche per me funziona a dovere... sempre acceso e sempre su AUTO  (good)

 

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 25
Del climatronic montato sulla mia octavia  Il  sono assolutamente soddisfatto. La portata è adeguata, le bocchette ben disposte e la logica di gestione non richiede pressoché mai interventi manuali. Solo in sardegna a luglio con 39 gradi dovevo aumentare manualmente la velocità del ventilatore per mantenere la temperatura più stabile.
Quello della fabia invece è più semplice e le bocchette sono necessariamente più vicine agli occupanti dati gli spazi più ridotti a bordo. Questo fa sì che si avverta molto di più il flusso d'aria fredda sparato addosso rendendo necessario intervenire manualmente piuttosto spesso. In compenso lo trovo molto ben dimensionato rispetto al volume dell'abitacolo.