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Topic: GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004 (Letto 14686 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 15
Per la serie "altro che garanzia usato", sono qui purtroppo a darvi un

AGGIORNAMENTO TRAGICO

Ieri è stata una giornata tragica, dove praticamente da sentirmi libero e indipendente (erano 2 anni che stavo senza macchina) sono passato al non poter circolare. Ma andiamo per gradi:
praticamente stamattina dovevo partire per un viaggio (150 km) così ieri pomeriggio sono andato alla stazione di servizio dove mi rifornisco sempre (una Eni, in quanto nel mio paese si dice abbia la migliore qualità di gasolio), faccio il pieno (50 € perchè avevo comunque già qualcosa, l'infotainment mi segnava ancora 200 km di autonomia) e bon. Poi, sulla strada del ritorno, mi faceva caldo e accendo l'aria condizionata, patatrac, non funziona niente, arriva solo aria di fuori. Mi dico "ma che cavolo" se fino al giorno prima funzionava tutto. Ho subito pensato che si fosse scaricata, o meglio, che quei fetenti del concessionario avessero messo poco gas, quindi mi reco subito con mio padre a protestare lì.
Una volta sul posto, mi hanno fatto scendere la macchina nell'officina interrata, e, lamentandosi pure, hanno controllato tutto dicendo che stava tutto apposto, che il gas stava, e di rivolgermi ad un elettrauto. Ora, tenendo presente che questa officina è uno spazio veramente angusto con molteplici pilastri, ho fatto guidare mio padre per sicurezza per uscire, e, ragazzi, la legge di Murphy me l'ha messa in quel posto: mio padre urta un pilastro e ammacca leggermente il lato destro del retro, lesionando il faro destro dello stop.

Non potete immaginare le bestemmie che ho tirato, e il tizio, tra un misto di spavento e frustrazione, mi ha subito messo un pò di pasta abrasiva togliendo il grosso e dicendomi, con quel fare ignorante di chi non capisce un cavolo di auto, che "non è niente".
Posterò presto una foto per farvi capire l'entità del danno, nel frattempo ho trovato questo prodotto originale che mi sembra buono, ma non capisco se sarà uguale al colore della mia carrozzeria:

https://www.amazon.it/dp/B01E072A2O/?coliid=IFOF99N12YELP&colid=1WVTBPU81K5V&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Come potete vedere c'è un codice, ma non capisco come vedere se corrisponda al mio colore, che è comunque un banalissimo grigio metallizzato.  :'(  :'(  :'(

Ma torniamo al racconto, che non finisce certo qui.
Andiamo all'elettrauto, e questo, aprendo il cofano, dice che in realtà non c'era una goccia di gas, quindi, ricarica (altre 50 €). Tuttavia, dopo il tempo necessario, non funziona lo stesso niente. Guarda meglio con la luce (ma senza mettere la macchina sul ponte) e dice che si vede chiaramente il compressore girare a vuoto e non azionare la ventola. In tutto questo mi salda un fusibile saltato e mi dice di girare nel paese e vedere se, superata la soglia dei 90°C parte la ventola. Ma giro e giro e non parte nulla, nè l'aria condizionata funziona.
Ritorno dal concessionario/meccanico e quello mi dice che queste macchine sono studiate per tenere la temperatura sui novanta per tanto tempo (cosa che mi è sembrata vera) e che quindi c'è semplicemente un guasto all'elettroventola. Torno nuovamente dall'elettrauto, e questo mi ridice che non è così. Che è il compressore da riparare o cambiare. Addirittura parla al telefono col meccanico, ma non ho capito nulla di quello che si sono detti, perchè il mio nervosismo era arrivato alle stelle.
Morale della favola non posso circolare perchè la ventola non funziona, e lunedì porteranno la mia auto in un altro paese ad aggiustare. Chissà quanti giorni se la terranno, se il pezzo non ce l'hanno e devono ordinarlo.

Mi sento a terra in tutti i sensi  (doh)  :-\  :'(

EDIT: Mi hanno pure detto che siccome il mio posto macchina è costantemente sotto al sole, il calore può aver fatto sciogliere qualcosa. E dove ca**o la devo mettere la macchina se il mio posto è quello. Anche mio padre mette la sua all'aperto (Peugeot 307 1a serie) e non è mai successo nulla.

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 16
Secondo me, se, come mi pare, tu non hai grande esperienza in fatto di automobili, è il caso che ti cerchi una buona officina.....

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 17
Secondo me, se, come mi pare, tu non hai grande esperienza in fatto di automobili, è il caso che ti cerchi una buona officina.....
Ma perchè dici così? Mi hanno preso in giro?
Comunque a parte che loro mi hanno dato l'auto malmessa e loro me la devono aggiustare, il problema è che mio padre l'ha intestata a lui e quindi vuole andare dove dice lui. Giustamente i soldi grossi li esce lui, io esco inezie.

Comunque questo tipo di risposte acontestualizzate purtroppo non aiutano

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 18
Ma perchè dici così? Mi hanno preso in giro?
Comunque a parte che loro mi hanno dato l'auto malmessa e loro me la devono aggiustare, il problema è che mio padre l'ha intestata a lui e quindi vuole andare dove dice lui. Giustamente i soldi grossi li esce lui, io esco inezie.

Comunque questo tipo di risposte acontestualizzate purtroppo non aiutano

Sì, intendo dire che,  da come hai raccontato, ho la sensazione che tu sia in mano a gente di cui io, personalmente, non mi fiderei.
Non so se mi fiderei di uno che mi dice che lasciando la macchina al sole si sciolgono i componenti....

Decontestualizzato.....vedi tu.....non saprei che altri consigli darti...
Se il clima non funziona il problema potrebbe essere una stupidaggine tipo un connettore quanto il compressore da cambiare e a distanza è impossibile darti qualsiasi tipo di indicazione. Se non hai esperienza tu personalmente, devi affidarti a qualcuno di serio ed onesto, altrimenti rischi una riparazione che vale quasi quanto il valore dell'auto e, se non fosse risolutiva perché si va a tentoni, sai che incazzatura a quel punto?
Il vetro rigato dubito seriamente che te lo passino in garanzia: la macchina è usata e potrebbero passare il problema come naturale usura....
I kit per il ritocco vanno bene solo per piccoli (molto piccoli) danni, diversamente, soprattutto sui metallizzati, la riparazione rischia di essere più evidente del danno. Per vedere se il codice corrisponde, devi cercare il codice del colore della tua auto sull'etichetta che dovresti avere nel vano della ruota di scorta (negli immediati dintorni sotto il tappeto del bagagliaio).

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 19
Mi sono un po' perso...
1) il climatizzatore non va nemmeno dopo ricarica del gas, questo l'ho capito. Non ho capito però cosa c'entra la ventola del radiatore con il compressore del clima.
Ad ogni modo, a mio avviso, bisognerebbe verificare se il compressore si aziona, comprimendo il gas e se questo gira nell'evaporatore, ecc. Potrebbe non guastate una ricerca di perdite del gas e verificare (se tutta la parte nel vano motore funziona) che non vi sia un problema nelle paratie che gestiscono i flussi dell'aria.

2) la suddetta ventola del radiatore... A parte l'atto criminale di saldare un fusibile (un fusibile bruciato si cambia, ma saldarlo può portare grossi problemi a quello che sta a monte), sempre secondo me , si potrebbe provare a capire se è davvero l'elettroventola che è morta, oppure se il problema è sul termostato. Personalmente proverei a fare corrente 12v in diretta alla ventola, se gira, vuol dire che il problema è legato a ciò che comanda la ventola, tipo il termostato. Capisco che sia un lavoro lungo, ma partendo dalla ventola, a ritroso, si cerca chi non lavora come si deve.
Onestamente per far partire la ventola l, con le giornate calde che ci sono ora, è molto più facile accendere l'auto al minimo, o poco più su, da ferma. Al massimo fai un giro per portarla in temperatura e poi ti fermi con motore acceso. Vedi come sale la temperatura.

3) per il colore, guarda nel bagagliaio, nel vano ruota di scorta, c'è una etichetta con un sacco di codici. Alcuni riguardano il motore, l'allestimento, il cambio... Poi c'è quello del codice colore che dovrebbe essere quel F6F6 o F7Y che è riportato nell'annuncio.

4) al sole si scioglie l'ingegno di quello che ti ha detto una panzana del genere... Se il sole fa dei danni ad un'auto grigio chiaro come la tua, la mia che è nera cosa dovrebbe fare? Andare in autocombustione?

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 20
Scusa @GwFabia, ma non capisco se alla stazione ENI hai fatto il pieno di gasolio al motore o se hai fatto la ricarica del gas del condizionatore e poi l'hai rifatta in concessionaria? Da quanto hai comprato l'auto? Perchè se l'acquisto l'hai fatto non oltre un anno fa, avrebbero dovuto farti la ricarica in garanzia. In ogni caso, non dovresti aver bisogno di ricariche, perchè nel 90% dei casi se devi ricaricare, significa che hai una perdita, che quindi devono rintracciare. Inoltre, una normale officina ci mette pochissimo a capire se hai perdite nell'impianto: te lo mette sotto pressione e poi misura la tenuta per un po'.
In ogni caso, loro ti hanno venduto l'auto e loro devono farti vedere che l'impianto funziona e se non è così devono fare tutti gli interventi in garanzia necessari, altro che dirti di andare da un elettrauto esterno!

tenendo presente che questa officina è uno spazio veramente angusto con molteplici pilastri, ho fatto guidare mio padre per sicurezza per uscire
dovevi farla guidare a loro se non ti sentivi in grado di fare manovra. Peraltro, comunque, è strano che ti abbiano fatto guidare in officina, perchè anche per questioni di sicurezza, il cliente in officina non guida per niente ed anche a piedi entra a fatica e solo se autorizzato. Inoltre, se hai crepato anche il faro, questo devi sostituirlo, altrimenti non passi la revisione.

Mi hanno pure detto che siccome il mio posto macchina è costantemente sotto al sole, il calore può aver fatto sciogliere qualcosa
Questa è da barzelletta!  (rofl)  (rofl)  (doh)  (doh)

Ma dove hai comprato l'auto? da un patacca improvvisato?
Da quello che racconti è evidente che non sei andato presso la rete ufficiale. Rivolgiti alla rete ufficiale ed a persone serie !

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 21
Sì, intendo dire che,  da come hai raccontato, ho la sensazione che tu sia in mano a gente di cui io, personalmente, non mi fiderei.
Non so se mi fiderei di uno che mi dice che lasciando la macchina al sole si sciolgono i componenti....

Decontestualizzato.....vedi tu.....non saprei che altri consigli darti...
Se il clima non funziona il problema potrebbe essere una stupidaggine tipo un connettore quanto il compressore da cambiare e a distanza è impossibile darti qualsiasi tipo di indicazione. Se non hai esperienza tu personalmente, devi affidarti a qualcuno di serio ed onesto, altrimenti rischi una riparazione che vale quasi quanto il valore dell'auto e, se non fosse risolutiva perché si va a tentoni, sai che incazzatura a quel punto?
Il vetro rigato dubito seriamente che te lo passino in garanzia: la macchina è usata e potrebbero passare il problema come naturale usura....
I kit per il ritocco vanno bene solo per piccoli (molto piccoli) danni, diversamente, soprattutto sui metallizzati, la riparazione rischia di essere più evidente del danno. Per vedere se il codice corrisponde, devi cercare il codice del colore della tua auto sull'etichetta che dovresti avere nel vano della ruota di scorta (negli immediati dintorni sotto il tappeto del bagagliaio).
Ma secondo te io ci ho creduto a quella stronzata?
La mia domanda era un'altra, se mi avessero ingannato sulla valutazione meccanica, non di certo su quell'idiozia.
E poi, mi dici come stabilire la fiducia e l'affidabilità di un meccanico/elettrauto a cui ti rivolgi, se non hai competenze? Non credo che per guidare un'auto si debba essere tutti meccanici. A questo punto anche il tuo meccanico potrebbe prenderti per i fondelli, tu come fai a saperlo?
E' sempre relativo, siamo tutti in mano a questa gente, chi più chi meno. Io sto soltanto cercando di capirci di più, appunto.
Citazione da: baldas78
Mi sono un po' perso...
1) il climatizzatore non va nemmeno dopo ricarica del gas, questo l'ho capito. Non ho capito però cosa c'entra la ventola del radiatore con il compressore del clima.
Ad ogni modo, a mio avviso, bisognerebbe verificare se il compressore si aziona, comprimendo il gas e se questo gira nell'evaporatore, ecc. Potrebbe non guastate una ricerca di perdite del gas e verificare (se tutta la parte nel vano motore funziona) che non vi sia un problema nelle paratie che gestiscono i flussi dell'aria.

2) la suddetta ventola del radiatore... A parte l'atto criminale di saldare un fusibile (un fusibile bruciato si cambia, ma saldarlo può portare grossi problemi a quello che sta a monte), sempre secondo me , si potrebbe provare a capire se è davvero l'elettroventola che è morta, oppure se il problema è sul termostato. Personalmente proverei a fare corrente 12v in diretta alla ventola, se gira, vuol dire che il problema è legato a ciò che comanda la ventola, tipo il termostato. Capisco che sia un lavoro lungo, ma partendo dalla ventola, a ritroso, si cerca chi non lavora come si deve.
Onestamente per far partire la ventola l, con le giornate calde che ci sono ora, è molto più facile accendere l'auto al minimo, o poco più su, da ferma. Al massimo fai un giro per portarla in temperatura e poi ti fermi con motore acceso. Vedi come sale la temperatura.

3) per il colore, guarda nel bagagliaio, nel vano ruota di scorta, c'è una etichetta con un sacco di codici. Alcuni riguardano il motore, l'allestimento, il cambio... Poi c'è quello del codice colore che dovrebbe essere quel F6F6 o F7Y che è riportato nell'annuncio.

4) al sole si scioglie l'ingegno di quello che ti ha detto una panzana del genere... Se il sole fa dei danni ad un'auto grigio chiaro come la tua, la mia che è nera cosa dovrebbe fare? Andare in autocombustione?
No non c'entra con il compressore, è una cosa in più, hanno visto in quel momento che hanno guardato con la luce, che non va neanche la ventola del radiatore. Mi chiedo come sia possibile che tutto si sia guastato dall'oggi al domani.
Per la saldatura, sono completamente d'accordo, infatti ho notato che già ha creato problemi questa cosa: prima quando giravo la chiave sentivo 4 bip acustici che a mio parere simboleggiavano la fase di preriscaldamento, ora invece non sento più nulla.
Le altre cose che dici suppongo saranno controllate lunedì quando porterò l'auto, spero.
Grazie mille per l'info, controllerò.
Per la panzana, non capisco perchè ve la stiate prendendo tutti con me, ma credi veramente che ci abbia creduto?
Ma se a momenti gli sputavo in faccia...l'ho scritto solo per far capire l'assurdità e la bastardaggine delle persone.
Citazione da: principe
Scusa @GwFabia, ma non capisco se alla stazione ENI hai fatto il pieno di gasolio al motore o se hai fatto la ricarica del gas del condizionatore e poi l'hai rifatta in concessionaria? Da quanto hai comprato l'auto? Perchè se l'acquisto l'hai fatto non oltre un anno fa, avrebbero dovuto farti la ricarica in garanzia. In ogni caso, non dovresti aver bisogno di ricariche, perchè nel 90% dei casi se devi ricaricare, significa che hai una perdita, che quindi devono rintracciare. Inoltre, una normale officina ci mette pochissimo a capire se hai perdite nell'impianto: te lo mette sotto pressione e poi misura la tenuta per un po'.
In ogni caso, loro ti hanno venduto l'auto e loro devono farti vedere che l'impianto funziona e se non è così devono fare tutti gli interventi in garanzia necessari, altro che dirti di andare da un elettrauto esterno!

Citazione da: GwFabia - Ieri alle 18:56:00
tenendo presente che questa officina è uno spazio veramente angusto con molteplici pilastri, ho fatto guidare mio padre per sicurezza per uscire
dovevi farla guidare a loro se non ti sentivi in grado di fare manovra. Peraltro, comunque, è strano che ti abbiano fatto guidare in officina, perchè anche per questioni di sicurezza, il cliente in officina non guida per niente ed anche a piedi entra a fatica e solo se autorizzato. Inoltre, se hai crepato anche il faro, questo devi sostituirlo, altrimenti non passi la revisione.

Citazione da: GwFabia - Ieri alle 18:56:00
Mi hanno pure detto che siccome il mio posto macchina è costantemente sotto al sole, il calore può aver fatto sciogliere qualcosa
Questa è da barzelletta!  (rofl)  (rofl)  (doh)  (doh)

Ma dove hai comprato l'auto? da un patacca improvvisato?
Da quello che racconti è evidente che non sei andato presso la rete ufficiale. Rivolgiti alla rete ufficiale ed a persone serie !
No, dall'Eni ho fatto solo gasolio. Certo che hanno messo sotto pressione, e hanno detto che il gas stava, invece l'elettrauto non ha trovato un ca**o. La macchina l'ho usata si e no 5 giorni, avuta da 6. Ovviamente non voglio sborsare altri soldi, perchè mi sembra una bieca strategia di vendere a un prezzo economico un'auto malmessa e recuperare soldi dopo. Non darò un centesimo, mi devono aggiustare tutto loro altrimenti riconsegno auto e chiavi e mi faccio rimborsare.
Come non sono andato presso la rete ufficiale, e secondo te se ho parlato di concessionario da chi l'ho comprata la macchina? Da fabio rovazzi?
Ovvio che è un concessionario ufficiale ed autorizzato, semplicemente è un co****ne stronzo. Ma, come ho ampiamente spiegato, sono stato costretto a rivolgermi a questa rivendita non buona.

Continuo a non capire questo atteggiamento, se non mi volete aiutare non rispondete. Non sono certo uno sprovveduto nè un neopatentato, ho 30 anni e guido dal 2010 senza mai aver fatto incidenti o preso multe, e questa è la 4a macchina che posseggo, quindi non direi che non me ne intendo di automobili. Semplicemente non sono un meccanico nè posso comandare sulle decisioni avendo i miei genitori comprato l'auto e non io. Ringrazio invece chi mi ha gentilmente dato consigli.

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 22
Per la panzana, non capisco perchè ve la stiate prendendo tutti con me, ma credi veramente che ci abbia creduto?
Nessuno se la sta prendendo con te per la cavolata che ti hanno sparato, le mie "battute" erano rivolte a loro.

La cosa dei 4 bip che senti/sentivo all'avviamento, sinceramente non saprei dirti se siano normali o meno, bisognerebbe capire bene a cosa sono legati.

Visto il casino che è saltato fuori, tuttavia, io aspetterei lunedì per vedere come ti sistemano l'auto, dopo di che se dovessi riscontrare ancora dei problemi (cosa che ti auguro davvero non accada) comincerei a pensare di scrivergli una raccomandata A/R nella quale descrivere dettagliatamente i problemi riscontrati, i contatti avuti e gli interventi effettuati da loro o su loro suggerimento, evidenziare l'inutilità degli interventi e avvisarli che se non ripareranno i problemi riscontrati, ti rivolgerai all'esterno e addebiterai a loro i costi.

È strano che un concessionario ufficiale Skoda si comporti così, anche se ormai non ci si stupisce più di nulla, visti casi più o meno assurdi che nel tempo sono stati riportati anche qui sul forum.

Tienici aggiornati

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 23
Nemmeno io ce l'ho con te, ci mancherebbe...
Solo che la situazione è davvero paradossale.

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 24
Un piccolo consiglio, per la prossima volta che acquisterai un'auto usata... vai a visionarla e provarla con un meccanico esterno, che faccia esclusivamente il meccanico e non anche il venditore d'auto. Affidati ad uno che abbia esperienza e che sia riconosciuto come affidabile ed onesto. Ovviamente dovrai pagargli la consulenza (lui deve fermare i lavori che ha, per venire con te), ma tu ci guadagnerai in minori rischi e troverai un ottimo meccanico a cui affidarti per le manutenzioni, lui ci guadagnerà un nuovo cliente.

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 25
I 4 beep all'avviamento non sono assolutamente normali, quando giri la chiave non si deve sentire assolutamente niente, qualsiasi segnale al di fuori di una conferma di connessione di un eventuale vivavoce bluetooth generalmente è indice di anomalie o guasti!
Ma messaggi o spie sul quadro non te ne da/dava?

Il fusibile saldato è da galera, io a uno che fa di ste porcate taglierei le mani all'altezza dei gomiti.

Se scrivi "concessionaria" così, generico, vuol dire semplicemente concessionaria, non Rete Ufficiale.
Rete Ufficiale = concessionarie ufficiali Škoda.
E spesso di persone serie nelle concessionarie e officine di marchio non ce n'è manco l'ombra, quindi occhio.

Se vai a protestare adesso per i graffi sul parabrezza secondo me ti ridono in faccia.
Eventualmente in fase di negoziato ci si poteva accordare per una sostituzione, ma non conosco nessuna garanzia che copra danni a cristalli causati dall'incuria del proprietario.
Perché di questo si tratta: chi l'aveva prima ha fatto andare i tergi a secco con i vetri zozzi e/o con le spazzole finite mangiate fino al metallo e/o ha raschiato il vetro con quei maledetti raschietti per il ghiaccio che andrebbero vietati per legge.
Anche mia madre ha sfregiato non so quanti parabrezza usando quei cancheri maledetti.

La storia del clima, da quel che racconti, secondo me ti farà morire.
È chiaro che c'è un guasto da qualche parte ma leggendo i racconti sei finito in mano a un branco di buoni da niente che ti faranno girare come una trottola.
Già che da una parte ti dicono che c'è gas e dall'altra che non ce n'è, già lì io li avrei mandati aff entrambi.
La mia Octavia ebbe un problema simile, anche lì volevano sostituirmi allegramente mezza macchina quando alla fine era un pressostato del cacchio scoppiato.
Ti serve un meccanico/elettrauto vecchia scuola, che abbia voglia e competenze per mettersi lì pian piano a cercare il problema, non le officine di oggi che son solo capaci di cambiare pezzi su pezzi finché non va a posto mentre tu paghi tutto.

Se la macchina è in garanzia (cosa non scontata vista l'età del mezzo, potrebbe anche esser stata venduta vista e piaciuta) insisti perché ti venga ripristinata al 100% dal lato meccanico/elettrico (lato estetico secondo me c'è poco da fare), dopodiché però io cercherei un'altra officina ancora.
Chiedi magari ad amici o parenti se hanno conoscenze veramente affidabili, ma assolutamente NON ufficiale Škoda perché sicuro come la morte appena ti vedranno arrivare con una macchina concia come la tua attaccheranno con la commedia del "eh ma l'auto è vecchia, eh non c'è niente da fare, eh ripararla costa centordicimilaeuro perché c'è da cambiare tutto il motore, ruote, volante, sedili e autoradio, eh ma guarda che adesso la cambiamo" e bla bla bla.....

Non è assolutamente una colpa non essere esperti di meccanica, ci mancherebbe, l'unica colpa abbastanza grave qui secondo me è non aver provato e rivoltato l'auto come un guanto prima di firmare.

PS: non è così ridicola la storia del sole che scioglie, la mamma di un amico aveva una Tipo Suite con tutta la plancia rovinata e appiccicosa dopo una lunga permanenza estiva sotto al sole  (lmao)  (lmao)  (lmao)
Si fa per ridere ovviamente, ma la macchina era sciolta davvero

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 26
Io fossi nei tuoi panni farei come ti ha consigliato @baldas78  e provare a mandare una raccomandata se noi puoi provare dopo con il bluff di di dirgli che ti rivolgi ad un avvocato e vedi come reagiscono...io dico che la sistemano.. purtroppo non credo che ti rimborseranno dei soldi perchè dal momento che li hai pagati non ti ridanno indietro i soldi ma ti faranno un "buono" x l'acquisto su un altra auto.. ma una domanda: quando hai acquistato l'auto non ti hanno detto se era coperta da garanzia o era una formula vista e piaciuta? Prova a guardare sul contratto se c'è scritto qualcosa a riguardo..
@Schwaltzbauer  purtroppo la tipo e le altre auto fiat di quegli anni erano soggette a quel problema ma usavano materiali orrendi... non ci credo ad una fabia che si sciolgono componenti.

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 27
Problema risolto. Mi hanno riconsegnato l'auto in perfette condizioni.
Lunedì mattina mi recherò invece dal carrozziere per risolvere il problema vetro, o quantomeno tentare di migliorarlo. Parlando telefonicamente mi hanno detto che si può agire.

Approfitto per chiedervi invece per quanto riguarda il problema della cassa che gracchia, secondo voi mi conviene cambiarle entrambe quelle anteriori?
E per quanto riguarda le posteriori, di fianco la maniglia ho delle griglie, mi sembrano predisposizioni ma la musica non esce da lì, posso chiedere all'elettrauto di mettermi delle casse lì o sarà tragica? Cosa sono quelle griglie che ho?

Grazie mille in anticipo


Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 28
Ci sono le predisposizioni x le casse ma mancano anche i cavi che arrivano dietro anche dentro le portiere... chiedi prima un preventivo x vedere il costo... x la cassa puoi cambiare anche solo quella difettosa vedi tu...

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 29
Per le casse dietro bisogna aprire le portiere e vedere cosa c'è, potrebbe anche essere che ci siano cavi e spinotti.
Spesso i fasci di cavi li tirano tutti completi insieme a quelli degli altri dispositivi.

Le casse davanti dipende: per gli audiofili cambiarne una sola è una bestemmia.
Anche perché se ha iniziato a gracchiare una sicuro tra poco inizierà anche l'altra.
A parte questo se l'impianto non è un hi-fi da milioni puoi anche cambiarne una sola.