Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Chiave accensione....informazioni (Letto 1367 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiave accensione....informazioni

Salve a tutti
Ho preso una superb SW del 2011, con la seconda chiave rotta ed è per quello che ho cercato di sistemarla ma...ho fatto altri danni.
Intanto vorrei sapere quanto mi costa una chiave nuova
Dove andarla a fare oltre il canale ufficiale
Capire se trovarne una e registrarla in macchina per il transponder
Capire che componenti mi mancano....pernso due condensatori....per tentar di recuperarla quella originale
Grazie

Re:Chiave accensione....informazioni

Risposta n. 1
Il trasponder è incollato in una sua sede nella plastica della scocca della chiave. Non è sul pcb.
Con un po' di attenzione dovresti riuscire a toglierlo e a rimontarlo in una chiave nuova (attento che è una capsula di vetro, non fare leva con attrezzi metallici troppo forte).
Per tutto il resto dovresti facilmente riuscire a trovarlo in rete. In particolare ebay.co.uk è una vera miniera per i pezzi di ricambio skoda-vw usati e non.
Io ho sostituito la scocca di una delle mie due perchè usurata e non ho avuto problemi nel fare il trapianto. Se trovi una board usata o di ricambio (anche non originale), con pochi soldi sistemi anche la tua.
Resta poi il problema della codifica per l'apertura/chiusura che non ho mai fatto e non so come si fa.

Re:Chiave accensione....informazioni

Risposta n. 2
Vetro nulla....è quello in alto nero?

Re:Chiave accensione....informazioni

Risposta n. 3
Altra cosa.....ma di telecomandi ne ho visti si....ma come il mio no.....ho dovuto forarlo per estrarre due perni ed aprirlo

Re:Chiave accensione....informazioni

Risposta n. 4
In effetti, a pensarci bene, è diverso dal mio. Il mio si divide in due parti, la superiore con la lama della chiave e il trasponder "annegato"; l'inferiore con l'elettronica del telecomando. Si apre in parte a pressione, in parte con una vite.
Guarda anche su aliexpress, di roba cinese intercambiabile ce n'è a bizzeffe. Troverai anche il tuo.