Passa al contenuto principale

interni  Topic: Riscaldamento volante Superb 3 (Letto 2793 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riscaldamento volante Superb 3

Leggendo il manuale della Superb (in questi logoranti mesi di attesa...) ho notato che il volante può essere riscaldato.
La cosa strana è che quando l'ho ordinata non ho visto da nessuna parte ne la possibilità di aggiungere il volante riscaldato come optional, ne l'ho visto nella lista delle dotazioni di serie (L&K).
Mi confermate se è riscaldato o meno?

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 1
Può essere che ci siano dotazioni non disponibili sul nostro mercato, ma in altri sì.

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 2
E una dotazione di serie da un po di mesi

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 3
Ma perché fanno ste ca**te? Già si spelano normalmente volanti e pomelli....

 

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 4
Quando l ho comprata io non era disponibile....

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 5
Ma perché fanno ste ca**te? Già si spelano normalmente volanti e pomelli....
La mia Fabia dopo un anno e mezzo si sta spellando il cambio e scolorendo il volante nella parte a sinistra... La Octavia invece dopo ormai 3 anni è perfetta, solo un piccolo graffio sul cambio e uno sul volante, e ci può stare

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 6
E' proprio quello che speravo di sentire!

Ma perché fanno ste ca**te? Già si spelano normalmente volanti e pomelli....

Devo dire che nella mia Octavia del 2006 il volante (in pelle ma non riscaldato) non è spelato. Solo graffiato in alcuni punti ma ovviamente dopo 13 anni...

Avendo utilizzato spesso vetture con volante riscaldato devo dire che quando la macchina è ancora fredda è una goduria. Ma giusto per i primi 2 minuti, poi lo devo staccare perchè diventa fastidioso anche se impostato al minimo.


La mia Fabia dopo un anno e mezzo si sta spellando il cambio e scolorendo il volante nella parte a sinistra...

Cavolo già dopo un anno e mezzo!? Ma secondo te è per via di un utilizzo intenso o è un difetto di fabbrica?

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 7
Purtroppo ci sono volanti e cambi che si spellano. Succede con troppo spesso.
L'unica soluzione è segnalarlo al service appena possibile per cercare di dargli meno motivi possibili per dire che è "normale usura" e non fare applicare la garanzia (e ci proveranno ugualmente dicendo che è il sudore delle mani, il prodotto che usi per pulire l'auto, ecc)

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 8
E' proprio quello che speravo di sentire!

Devo dire che nella mia Octavia del 2006 il volante (in pelle ma non riscaldato) non è spelato. Solo graffiato in alcuni punti ma ovviamente dopo 13 anni...

Avendo utilizzato spesso vetture con volante riscaldato devo dire che quando la macchina è ancora fredda è una goduria. Ma giusto per i primi 2 minuti, poi lo devo staccare perchè diventa fastidioso anche se impostato al minimo.


Cavolo già dopo un anno e mezzo!? Ma secondo te è per via di un utilizzo intenso o è un difetto di fabbrica?
Ma secondo me è difetto di fabbrica perché è la nostra seconda auto. In un anno e mezzo ha fatto solo 9000km circa; l'Octavia dopo un anno e mezzo ne aveva quasi 15000 ed è perfetta, come adesso. Ha solo un piccolo graffietto sul volante e un altro sul cambio ma per il resto va bene. Poi per carità se rimane così ve beh, me li tengo così, ma se si spella di brutto allora no 


Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 10
Esatto, io l'ho da 10gg ma non ha il volante riscaldabile, vero che è presente sul libretto d'Uso ma non è presente da nessun'altra nei listini degli optional o nelle varie dotazioni di serie. Credo proprio che per il mercato italiano non sia disponibile.

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 11
se voi che avete una L&K mi dite che non c'è vuol dire che dovrò proprio mettermi l'animo in pace...
sono sicuro di vivere bene ugualmente, ma se ci fosse stato non mi sarebbe dispiaciuto.
In ogni caso sarà una delle prime verifiche che farò appena mi arriva...
Certo che almeno potevano evitare di inserirlo nel manuale eh!

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 12
Ma nei manuali sono illustrate tutte le funzioni della macchina. Di serie o optional che siano.

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 13
Ma nei manuali sono illustrate tutte le funzioni della macchina. Di serie o optional che siano.
esatto, e proprio per questo potevano evitare di inserirlo nel manuale, dato che come optional non si può aggiungere, non compare tra le dotazioni di serie, e da quanto apprendo non è inserito di default nelle dotazioni standard.
Tanto valeva che inserissero nel manuale anche il funzionamento dei fari full led e del head-up display, giusto per farmi rosicare un po' di più, dato che tanto non si possono avere sulla Superb...  (martello)

Re:Riscaldamento volante Superb 3

Risposta n. 14
Probabilmente è disponibile su qualche altro mercato ma non in Italia. Il libretto lo traducono per intero indipendentemente da quali optional poi sia effettivamente possibile installare sul proprio mercato. Fanno così perchè nel caso decidessero di variare qualche dotazione degli esemplari importati non devono variare tutte le volte i libretti.
Magari sul libretto da qualche parte in piccolo è scritto che alcune dotazioni possono variare in base ai mercati.
Se non sbaglio il manuale cita anche il clima manuale ma non credo sia mai esistita in Italia con tale dotazione.