Passa al contenuto principale

generico  Topic: Prova di Quattroruote (Letto 1105 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prova di Quattroruote

Il numero di novembre ha provato la Fabia TSI Style da 95cv.
In pratica, l'unico vero difetto trovato è la rapportatura lunga del cambio, che pregiudica le prestazioni in ripresa (poco più di 22" per passare da 70 a 120 km/h in V). Per il resto, solo valutazioni positive in tutti i campi, sia alla voce consumi (16,1 km/l in media), che ad abitabilità, qualità costruttiva, adas, freni, tenuta di strada e bagagliaio (312 dmc con la ruota di scorta). Penso di andarla a vedere per il weekend di porte aperte, anche se per cambiare auto dovrò attendere il 2023, quando mia figlia (spero) avrà compiuto un anno di patente.

Re:Prova di Quattroruote

Risposta n. 1
Sicuramente è un'ottima segmento B.
Rimango perplesso per il consumo medio.
La mia auto (segmento C, station wagon, dotata di un TSI 1.4 da 125cv e sei marce) ha un consumo medio alla pompa di 15,5 km/l su 70.000 km...
Boh.

Re:Prova di Quattroruote

Risposta n. 2
I consumi dipendono dalle condizioni d'uso della rivista, che sono mediamente più gravose rispetto all'uso di tutti i giorni.
Anch'io con la TSI 95CV della terza serie ho fatto più di 20 km/l.

Re:Prova di Quattroruote

Risposta n. 3
Anch’io sto riscontrando questa poca vivacità della macchina, e noto che passando dalla prima alla seconda fa fatica a prendere giri. Questo potrebbe compromettere la sicurezza nei sorpassi e disimpegno degli incroci o rotonde quando ottengo la precedenza.
Spero che cambi qualcosa quando avrò finito la prima fase di rodaggio perché per ora ho percorso solo 300km.

Ps.: mi spiace di non aver provato la 110 cv cambio manuale a 6 marce, forse quella è più scattante?