Passa al contenuto principale

Topic: Dongle wireless (Letto 549 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dongle wireless

Salve a tutti,sarei interessato all'acquisto di un dongle wireless per non usare più il cavetto,chi di voi ne è già in possesso potrebbe indicarmi il modello con cui si sta' trovando bene e non ha avuto problemi di connessione. Sarei indeciso su Aawireless e Motorola M1 ma accetto volentieri consigli su altri modelli.
Grazie

Re:Dongle wireless

Risposta n. 1
Ciao,
io sto usando il Carlinkit 5.0 2air che fa sia Android che IOS.
Mi trovo abbastanza bene. I tasti sul volante rispondono come se fosse un collegamento diretto al telefono.
Ho notato delle disconnessioni saltuarie che però mi capitano sempre quando sono in una certa zona.
Non vorrei che ci fosse qualcosa che interferisce.
Se sei pratico di Milano quando passo in tangenziale vicino all'antenna della TIM di Corsico mi si scollega sempre.
Non ho ancora capito se è un caso di aver avuto 2 o 3 scollegamenti in quella zona o è proprio così.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

p.s.
anche quando avevo il telefono collegato via cavo ogni tanto si scollegava.
Non ho mai capito se sono i cavi o cosa visto che ne ho provati di tutti i tipi.
Appena li attacchi sembrano andare e dopo qualche giorno iniziano a dare problemi.

Re:Dongle wireless

Risposta n. 2
Ciao,
io sto usando il Carlinkit 5.0 2air che fa sia Android che IOS.
Mi trovo abbastanza bene. I tasti sul volante rispondono come se fosse un collegamento diretto al telefono.
Ho notato delle disconnessioni saltuarie che però mi capitano sempre quando sono in una certa zona.
Non vorrei che ci fosse qualcosa che interferisce.
Se sei pratico di Milano quando passo in tangenziale vicino all'antenna della TIM di Corsico mi si scollega sempre.
Non ho ancora capito se è un caso di aver avuto 2 o 3 scollegamenti in quella zona o è proprio così.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

p.s.
anche quando avevo il telefono collegato via cavo ogni tanto si scollegava.
Non ho mai capito se sono i cavi o cosa visto che ne ho provati di tutti i tipi.
Appena li attacchi sembrano andare e dopo qualche giorno iniziano a dare problemi.
Ok grazie 👍

Re:Dongle wireless

Risposta n. 3
Ciao io uso AAWireless , connessione rapida anche con questo avvolte si disconnette ma credo dipenda anche tanto dal telefono( con xiaomi 12 pro lungo alcune strade si sconnetteva di continuo mentre con pixel 8 pro capita solo quando passo in roaming o va a zero il campo telefonico)

Re:Dongle wireless

Risposta n. 4
Ciao io uso AAWireless , connessione rapida anche con questo avvolte si disconnette ma credo dipenda anche tanto dal telefono( con xiaomi 12 pro lungo alcune strade si sconnetteva di continuo mentre con pixel 8 pro capita solo quando passo in roaming o va a zero il campo telefonico)
Grazie,ho deciso di provare un dongle non dei più famosi ma di quelli cinesi ,montato da due gg e per ora tutto ok. Vedrò se il risparmio ripagherà 😜

Re:Dongle wireless

Risposta n. 5
Che modello hai preso?