Passa al contenuto principale

interni  Topic: problema acqua bauliera (Letto 449 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema acqua bauliera

Buongiorno
stamattina stavo pulendo la bauliera, quando nel vano della ruota di scorta ( ho il kit ) ho trovato dell'acqua, ho controllato eventuali infiltrazioni dalle guarnizioni del portellone, ma niente.
E' successo a qualcuno, anche su altre versioni?

Re:problema acqua bauliera

Risposta n. 1
non so se sono simili,ma a mia moglie che ha una focus mk3 aveva il vano ruota con 3 cm di acqua..le ho provate di tutte col portellone e altro,poi ho scoperto che passava l'acqua dalle bocchette laterali che sono sotto il paraurti posteriore e da li tramite un foro delle lamiere arrivava al vano..ti merita togliere tutto il telaio in polistirolo della ruota di scorta e capire meglio la strada che fa.
ti lascio il link per farti capire
https://www.youtube.com/watch?v=8wMzRDKXUXk

Re:problema acqua bauliera

Risposta n. 2
Sembra più condensa, magari usando il climatizzatore in queste giornate umide non avresti il problema.

Re:problema acqua bauliera

Risposta n. 3
Ci sono segni di passaggio dell'acqua sui bordi?
Se fosse una infiltrazione dalle guarnizioni dovresti trovare la moquette bagnata

Re:problema acqua bauliera

Risposta n. 4
Niente condensa e nessuna infiltrazione apparente tutto asciutto,  portata in assistenza, è stata trattenuta per verifica dell'infiltrazione.
In realtà pensavo più a uno sfiato nascosto, pensato per far uscire l'acqua della ruota di scorta usata con tempo bagnato, ma a dire dell'officina non è prevista questa soluzione  :o

Re:problema acqua bauliera

Risposta n. 5
No, non ci sono scarichi per quella evenienza.
Potresti provare a bagnare il portellone con acqua (ad esempio in un autolavaggio) o a farlo bagnare mentre stai dentro a controllare

Re:problema acqua bauliera

Risposta n. 6
Beh a ogni modo ora la palla c'è l'ha l'officina. Speriamo che riescano a risolvere il problema

Re:problema acqua bauliera

Risposta n. 7
Ciao riprendo la discussione.
L'officina non è stata in grado di trovare il problema, allora con pazienza mi ci sono messo io e finalmente, spero, di aver trovato il problema, premesso che ho sempre trovato l'acqua solo nel vano ruota di scorta e solo dopo un tragitto, pertanto mi chiedevo se qualcuno sa cosa ce' sotto questa copertura.

Re:problema acqua bauliera

Risposta n. 8
quella cosa nera è solamente un pannellino per insonorizzare e limitare il movimento della lamiera che altrimenti andrebbe in risonanza.

in che senso? solo se fai un tratto di strada mentre piove?
se invece prendi la pioggia mentre sei parcheggiato l'acqua non la trovi?

Re:problema acqua bauliera

Risposta n. 9
quella cosa nera è solamente un pannellino per insonorizzare e limitare il movimento della lamiera che altrimenti andrebbe in risonanza.
l'acqua esce da li.
in che senso? solo se fai un tratto di strada mentre piove?
se invece prendi la pioggia mentre sei parcheggiato l'acqua non la trovi?
esatto, in questi giorni nella mia zona ha piovuto tanto e forte, auto ferma zero acqua, dopo che ho fatto un viaggio trovo acqua... :-\
l'acqua entra da sotto quel pannellino

Re:problema acqua bauliera

Risposta n. 10
alcuni di quei segni tondi sono quelli che nel catalogo ricambi sono chiamati "tappi", ma non so dirti a cosa servano (alcuni sono in posti molto strani)
potresti provare a fare una prova un pl assurda ed al contrario... riempire il vano ruota di scorta di acqua e vedere se da sotto gocciola da qualche parte (te l'ho suggerita ,ma mi sembra quasi una cavolata... però potrebbe funzionare)