Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Allarme volumetrico (Letto 6282 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 15
Orco...sai che non lo so? E non so nemmeno come fare per saperlo...

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 16
sollevarla col cric ..?!?  ;D
scherzi a parte se hai il manualetto GTalarm recuperi il modello e ne cerchi su internet le caratteristiche...  :)

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 17
scherzi a parte se hai il manualetto GTalarm recuperi il modello e ne cerchi su internet le caratteristiche...  :)
Se si riuscisse (con l'aiuto di un amico forumista che già' lo possiede  (birra) ) a capire a quale modello GTalarm corrisponde quello montato di serie sarebbe una GRANDE COSA  (drinking)  (drinking)  (drinking) !!

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 18
@halfmillion quelli di serie non credo proprio siano GTalarm; GTalarm è un produttore indipendente. Le auto Skoda assemblate in fabbrica mi aspetto che montino componentistica originale del gruppo VW.
 :o

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 19
@halfmillion quelli di serie non credo proprio siano GTalarm; GTalarm è un produttore indipendente. Le auto Skoda assemblate in fabbrica mi aspetto che montino componentistica originale del gruppo VW.
 :o
Io in realtà mi ricollegavo a quanto diceva @Marco4671 :
Io l'ho fatto installare al concessionario. (...) Mi hanno montato GT Alarm (lo stesso, mi risulta, che viene montato di serie in fabbrica)...
Comunque le cose sono entrambe possibili: le case si rivolgono comunque a fornitori specializzati per sottosistemi e/o componenti specifici (le batterie ad esempio, ma anche gli pneumatici, i vetri, la fanaleria, gli impianti ABS etc.....sicuramente gli antifurti vengono forniti da un produttore specializzato  (good)  (good) )

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 20
aggiungo che sul sito GTAlarm, nella procedura di registrazione, ci sono due campi appositi per la registrazione di personale Autogerma (e SOLO Autogerma)  (rock)  (rock) . Se non e' un indizio questo.... (vedi allegato)
(in home page dicono che fanno componenti di primo impianto per molte case, ma evidentemente il gruppo VW è il loro cliente più grande?)

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 21
ah sì, ho capito.... sicuramente per l'elettronica anche il gruppo VW si rivolge a fornitori terzi.
Facevo la distinzione antifurto VW / antifurto GT perchè quello GT che mi proponevano con montaggio su macchina già pronta era del tipo con l'antisollevamento, per l'appunto, mentre quello stock di fabrica non credo abbia questa feature.
 :)


Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 23
aggiungo che sul sito GTAlarm, nella procedura di registrazione, ci sono due campi appositi per la registrazione di personale Autogerma (e SOLO Autogerma)  (rock)  (rock) . Se non e' un indizio questo.... (vedi allegato)
(in home page dicono che fanno componenti di primo impianto per molte case, ma evidentemente il gruppo VW è il loro cliente più grande?)

Quello vorrebbe dire poco....potrebbe semplicemente essere che Autogerma, importatore VW per l'Italia, abbia un accordo con GT per montare after market i loro prodotti (vedi ad esempio il caso di cui parlavamo, ti trovi una vettura in pronta consegna senza antifurto però ce lo vuoi montare) e quindi gli abbiano riservato uno spazio sul sito.


Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 25
davvero... ?!?!? ...sul configuratore non era specificato.... ottimo allora...!
Si, si chiama "protezione antitraino" e fa scattare l'allarme non appena la centralina registra un'inclinazione del veicolo. Suppongo sia efficace anche in caso di furto delle ruote e quindi ho evitato i bulloni antifurto.

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 26
Ciao a tutti, se posso chiedere, l'allarme di serie con sirena (da catalogo 230E), come accessorio after market, quanto l'avete pagato? Stavo valutando se farlo montare dalla casa all'arrivo dell'autovettura o farlo fare fuori casa!?!

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 27
Io ho fatto montare l'allarme dal concessionario che mi ha venduto l'auto e, a spanne, mi sarebbe venuto a costare circa 400 euro.
Dico "sarebbe" perchè, di fatto, è rientrato (insieme alla ruota di scorta di dimensioni normali) nella trattativa d'acquisto e, alla fine, mi hanno scontato anche entrambi quest accessori (insieme, volevano 550 euro).

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 28
Ciao, l'avevo già scritto da qualche parte, scusate se mi ripeto ma reputo possa essere utile per gli aspiranti acquirenti. Assieme alla Octavia ho acquistato assicurazione furto e incendio per 5 anni. Beh, dato che la elegance ha antifurto di serie,  il premio si è ridotto di alcune centinaia di euro. Ergo, valutatene acquisto che si paga da solo.

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 29
Io ho fatto montare l'allarme dal concessionario che mi ha venduto l'auto e, a spanne, mi sarebbe venuto a costare circa 400 euro.
Dico "sarebbe" perchè, di fatto, è rientrato (insieme alla ruota di scorta di dimensioni normali) nella trattativa d'acquisto e, alla fine, mi hanno scontato anche entrambi quest accessori (insieme, volevano 550 euro).

Scusami, per caso sai uno equivalente a questo di mamma skoda, quanto puo' costare da elettrauto?
Domani farò dei preventivi!!!