Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Allarme volumetrico (Letto 6302 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 60
in teoria quando l'ordine viene mandato alla produzione verificano che non vi siano incompatibilità e avvisano il concessionario. Se non erro a qualche utente è arrivata notizia di "conflitti" negli accessori
Confermo, è,successo anche a me...
Proposta d'acquisto fatta con sedili in pelle+ sedile destro ribaltabile
Dopo due giorni il conce mi contatta, spiegandomi che il secondo non era più compatibile con il primo, e che aveva modificato l'ordine (scalandomene il costo).

Io manderei innanzitutto una lettera scritta (o fax) contestando la cosa....

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 61
Giusto, non ci avevo pensato... ma il KESSY  tu lo avevi inserito tra gli optional? O avevi chiesto l'antifurto
Ad ogni modo tenerei prima un approccio a voce per capire cosa è successo, poi se non trovi collaborazione, manderei raccomandata a loro ed a skoda e valuterei gli esiti per capire se è il caso di passare da un avvocato

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 62
Mannaggia, che brutta situazione!
@amales , mi spiace davvero tanto. Comunque, io patacconi attaccati al parabrezza non ne ho, pur avendo fatto installare l'antifurto dal concessionario due mesi dopo il ritiro (la mia era pronta consegna), ma facente parte della trattativa d'acquisto.
Nel mio caso, l'antifurto non è Meta System, ma GT Autoalarm e i sensori sono montati agli angoli superiori del parabrezza. Se, nel tuo caso, l'antifurto doveva essere montato dalla Casa, io non farei molto il gentile. Si tratta PALESEMENTE di una stupida presa per i fondelli, per cercare di recuperare qualche decina di euro. Sicuramente non troverai il codice antifurto sull'etichetta applicata sul libretto dei tagliandi (anche se è "elettronico", l'etichetta la mettono ugualmente), perché il concessionario avrà volutamente evitato di ordinarlo, per installarti ciò che gli andava meglio.
A questo punto, devi decidere se ti sta bene l'auto così, purchè ci si accordi per un "rimborso", o se restituire l'auto al venditore e fare un nuovo ordine. Tra le tue possibilità, infatti, hai anche quella del recesso entro tot giorni (solitamente sono 14, ma possono essere anche 8 o 30, a seconda del bene acquistato), non solo quello della causa tramite avvocato.
Pensaci bene e in bocca al lupo!

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 63
Sono andato a rivedere le foto che avevo scattato all'arrivo dell'auto quando ho fatto il saldo...

Questo "malippo" spiegherebbe perchè ci sono voluti più di 20gg per consegnarti la macchina.

Secondo me, se non è un malinteso al momento dell'ordine, è una cosa molto grave...

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 64
@amales, io la prima cosa che farei sarebbe RILEGGERMI IL CONTRATTO, eventualmente confrontandolo col preventivo. Come ti hanno detto altri, se ti avessero dato l'antifurto omaggio, come promozione, come modo per convincerti, ricorda che "a caval donato non si guarda in bocca". Diversamente, chiedi un rimborso danni.

Considera comunque che un antifurto aftermarket sarà pienamente funzionale allo stesso modo.....

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 65
Considera comunque che un antifurto aftermarket sarà pienamente funzionale allo stesso modo.....
Io non lo darei cosi' per scontato...

E' coperto da garanzia per la stessa durata dell'auto?
Ha la funzionalità' di disabilitazione sensori quando si lascia qualcuno (o un animale) in macchina?
Include il sensore antisollevamento?
Si attiva automaticamente tutte le volte che si chiude l'auto, con lo stesso telecomando?

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 66
ciao a tutti, @amales sulla mia confermo che è installato il kessy che di serie riporta anche l'antifurto volumetrico con sirena e antisollevamento e il tastino sul montante come gia segnalato da @baldas78 .
E confermo anche che i finestrini, se lasciati aperti non si alzano da soli, per operare la chiusura dall' esterno bisogna tenere premuto il tasto sulla chiave.
Io avevo scelto di integrare la soluzione antifurto della casa per evitare qualsiasi tipo di manomissione dell'impianto elettrico da parte di chiunque (anche del service).
Consiglio personale, io prenderei contatto con Skoda Italia per capire se, dal numero di telaio e risalendo all'ordine si riesce a verificare una mancanza del venditore oppure se il problema sia da attribuire ad altre cause (mancanza del componente in produzione), e soprattutto verificherei sempre con skoda se l'antifurto che ti trovi montato sia coperto nella garanzia della casa sull' intero mezzo oppure no.
Se dovessi scoprire qualche magagna del concessionario, personalmente mi preoccuperei di far scrivere una raccomandata di diffida da un avvocato per notificare con una fotocopia dell'ordine la differenza rispetto a quanto richiesto e, segnalando che la casa non si assume responsablità in caso di eventuali malfunzionamenti provocati dall'aggiunta dell'antifurto aftermarket, ovviamente una copia della raccomandata andrebbe inviata per conoscenza al servizio clienti Skoda italia .
In questo modo li obbligheresti a prendere una posizione per iscritto che ti tutelerebbe in caso di problemi almeno fino alla scadenza della garanzia.

 (tick) E che cavolo, uno ordina, aspetta 4 mesi e soprattutto paga per avere l'auto con tutti gli optionals originali montati dalla casa e poi senza neppure essere avvisato si deve rendere conto di questi sotterfugi.....fa bene chi quando va a vedere l'auto prima di pagare  si prende 1 ora di tempo e chiede anche di poter fare il giro di prova......

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 67
...e -soprattutto- si preoccupa di fare le foto.
Grazie della solidarietà ragazzi.
Le raccomandate sono già praticamente partite
:)

PS: i finestrini -fortunatamente- si chiudono anche nel mio caso, tenendo premuto il tasto di chiusura centralizzata.