Passa al contenuto principale

generico  Topic: Skoda Octavia 2020..prime foto!! (Letto 32323 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 60
Bella bella!!! (welcome)

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 61
Ni. A me quel frontale non piace. La presa d'aria inferiore mi sembra abbia una linea che tende a salire, come una bocca che sorride. Di primo impatto non mi piace. Per quanto riguarda la linea dei fari invece c siamo. Bello anche il movimento dato nella parte bassa delle portiere. L'apprezzo però poco perché gli preferisco di gran lunga la familiare, mi piacerebbe vedere quella. Sempre che così sia, e non l'ennesimo esercizio stilistico delle riviste per vendere numeri...

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 62
Anche io preferisco lo stemma con la freccia alata alla scritta. Lo stemma di un costruttore va esibito con orgoglio, non ho mai apprezzare chi toglie gli stemmi, che sia per fare tuning o che lo facciano i costruttori e non mi piacciono nemmeno le auto che non riportano il modello. Tipo i BMW che non sai se sono dei 316 o dei 335. E comunque se la nuova Octavia uscirà con la scritta al posto dello stemma non è che ci puoi appiccicare tu lo stemma e togliere la scritta. C'è dietro tutto uno studio di design per fare sì che uno stemma stia bene in un posto e non più in alto i più in basso. Se mettono la scritta non c'è rimedio esteticamente migliore che mi appagherebbe. La linea mi piace comunque, soprattutto il frontale. Se faranno l'RS da 280 CV credo che sarà solo 4x4 e mi auguro che facciano comunque un altro allestimento cattivo sui 200cv. È assurdo adesso che chi vuole benzina debba scegliere tra 115cv e 245cv, in mezzo nulla. Seat in Italia addirittura passa da 115 a 300 sui benzina, perché il 1.8 TSI 180cv non è previsto sulla Leon nel nostro paese. Non capisco come ogni modello che esce dichiarano che pesa 50kg meno del precedente e poi pesano sempre di più o al limite uguale. Spero che la parte elettrica sia plug-in, e con prestazioni dignitose da permettere di viaggiare in scioltezza in solo elettrico nei brevi spostamenti quotidiani o in città e in coda. Ho un amico con una glof GTE ed è spettacolare. Se quel powertrain con autonomia elettrica raddoppiata magari e trazione sulle ruote posteriori fosse montata su Octavia, sarebbe per me la soluzione totale per me... Prezzo a parte
No aspetta ma è uscito il 1.5 TSI 150cv sulla Octavia

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 63
No aspetta ma è uscito il 1.5 TSI 150cv sulla Octavia
Il 1.5 che io sappia per ora è disponibile su Octavia sulla wagon a metano, ma anche sulla monofuel a benzina. Non so se Montino ancora il 1.4. Dipende se hanno ancora le linee di produzione del 1.4TSI e se rientrano nei limiti delle emissioni. Se no finiranno le scorte di 1.4 e dopo omologheranno e venderanno i 1.5!
Però la RS IV 2020 o 2021 continuerà a montare meccanica della golf GTI, quindi presumibilmente il 2.0 TSI a quota oltre 250cv. In teoria il 1.5 TSI verrà proposto oltre che coi 150cv (come già adesso) anche con potenze intorno ai 200/215cv. Credo che sto nuovo 1.5 pensionerà anche il 1.8TSI che ormai diventa inutile.
Tutte considerazioni personali che potrebbero non essere tali.
Tanto hanno il 1.0, il 1.5, il 2.0, il 2.5, il 3.0!

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 64
Il 1.5 che io sappia per ora è disponibile su Octavia sulla wagon a metano, ma anche sulla monofuel a benzina. Non so se Montino ancora il 1.4. Dipende se hanno ancora le linee di produzione del 1.4TSI e se rientrano nei limiti delle emissioni. Se no finiranno le scorte di 1.4 e dopo omologheranno e venderanno i 1.5!
Però la RS IV 2020 o 2021 continuerà a montare meccanica della golf GTI, quindi presumibilmente il 2.0 TSI a quota oltre 250cv. In teoria il 1.5 TSI verrà proposto oltre che coi 150cv (come già adesso) anche con potenze intorno ai 200/215cv. Credo che sto nuovo 1.5 pensionerà anche il 1.8TSI che ormai diventa inutile.
Tutte considerazioni personali che potrebbero non essere tali.
Tanto hanno il 1.0, il 1.5, il 2.0, il 2.5, il 3.0!
Sicuro? Guarda che se vai sul configurator lo trovi il 1.5 TSI benzina. È lo stesso che montano la Golf e la Leon

 https://mobilecc-cloud.skoda-auto.com/ITA/ITA/it-it/#modelGroupCode=5E3&carlineCode=68119&equipmentID=33994&motorCode=N5&colorCode=9P9P&interiorCode=KA&step=2

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 65
Ultimissimo rendering, di una settimana fa. Spero vivamente sia quello definitivo vista l'assenza della scritta sul portellone e anche perché è spettacolare

https://youtu.be/W9CQrOMnpCE

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 66
Molto Superb, quindi... bella! :)



Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 69

No, non è ufficiale. È una libera interpretazione oltretutto fatta utilizzando molti pezzi della vision che aveva anticipato la superb 3.




Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 73

È ancora soltanto un Photoshop fatto mixando parti esistenti, fantasiose e di concept già visti ai vari saloni.
Bisogna, come sempre, aspettare i siti cinesi e indiani per vedere le prime vere foto della macchina definitiva.

Al momento siamo ancora questo punto:

https://www.motor1.com/news/350036/skoda-octavia-wagon-spy-photos/

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 74
...ancora foto...spero sia molto ma molto camuffata perche' la linea non mi piace  per niente  (schiaffo) (stop)

https://youtu.be/Xl9dPL5hkLY