Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: tappetini gomma  (Letto 976 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tappetini gomma

ciao a tutti,
stavo cercando su internet un set di tappetini in gomma per l octavia 4.
a dire la verità di venditori se ne trovano fin troppi ma quando comincio a leggere tappeti gomma per octavia IV dal 2013 mi viene qualche dubbio che qualcuno non abbia neanche idea di cosa sia un octavia.
sto cercando quei tappeti in gomma fatti su misura a forma di vaschetta tipo la vasca del bagagliaio, qualcuno sa consigliarmi un sito dove non costano tantissimo?
l idea che avevo era questa in foto

spesso si vedono in foto tappetini che hanno i bottoni come gli originale e sembra che siano fatti come gli originali.
il problema è che come saprete i tappeti originali sono come una coperta corta da tutte due le parti infatti non salgono sotto i pedali e arrivano corti al sedile.
tirando indietro il sedile per la mia altezza infatti mi rimane fuori una riga di moquette.


Re:tappetini gomma

Risposta n. 2
Io ho tappeti gomma originali Sulla Superb e sono perfetti come dimensioni e durata... Per ora dopo 2 anni e mezzo

Re:tappetini gomma

Risposta n. 3
quello che intendo è che risparmiare 1€ per fare i tappeti corti lo trovo ignobile oltre che ridicolo.
sulla mk3 che avevo prima avevo fatto fare i tappeti sulla base di una sagoma presa da me ma con i tappeti i n gomma non si puo. e vedo che i tappeti cosiddetti 3d hanno i bottoni automatici dove li hanno gli originali e qui di saranno corti come quelli

Re:tappetini gomma

Risposta n. 4
Io non ho una Octavia 4, ma ho una Superb 2, una Fabia 2 e ho avuto una Octavia 2. Su tutte ho messo i tappeti in gomma originali e su tutte copiano esattamente la forma del vano senza essere troppo corti.
Lato sedile arrivano fino a dove poi il pavimento fa un gradino e quindi non potrebbero essere più lunghi, verso la paratia motore salgono (anche sotto i pedali) di un tot e, a mio avviso, in maniera più che adeguata.
Poi magari sulla Octavia 4 han fatto in modo diverso, non so, non ho mai visto....

Re:tappetini gomma

Risposta n. 5
la foto che ho messo è la mia attuale 4. la 3 di prima era uguale.
si vedono chiaramente i sassolini che sfuggono nella parte non coperta dal tappeto.
la 3 sotto il sedile aveva una paratia che divideva dai piedi del passeggero posteriore ma era parecchio indietro, la 4 non ce l ha perchè il pianale è tutto piano.
secondo quello che ho potuto vedere, sia nella mk3 che nella mk4 avrebbero potuto farli 10 cm piu lunghi.
quelli in gomma originali che dici tu non li ho mai visti ma mi informeró grazie

Re:tappetini gomma

Risposta n. 6
Allora, effettivamente, è proprio diversa la forma del lamierato del pavimento rispetto alle generazioni passate.
Le mie, pianali pq24, pq35 e pq46 hanno un gradino molto pronunciato sotto il sedile ed evidentemente più avanzato rispetto ad mqb e i tappeti arrivano a filo.

Re:tappetini gomma

Risposta n. 7
la foto che ho messo è la mia attuale 4. la 3 di prima era uguale.
si vedono chiaramente i sassolini che sfuggono nella parte non coperta dal tappeto.
la 3 sotto il sedile aveva una paratia che divideva dai piedi del passeggero posteriore ma era parecchio indietro, la 4 non ce l ha perchè il pianale è tutto piano.
secondo quello che ho potuto vedere, sia nella mk3 che nella mk4 avrebbero potuto farli 10 cm piu lunghi.
quelli in gomma originali che dici tu non li ho mai visti ma mi informeró grazie


Quelli originali in gomma sono questi:
http://www.kopacek.com/Skoda/OCTAVIA-IV/Octavia-IV-floor-mats-RUBBER-heavy-duty-original-Skoda-Autoas-product-LHD

A vederli sembrano appena più lunghi di quelli in tessuto, ma non così come intendi tu da arrivare a coprire tutta la base

Alternativa:
te li fai da te utilizzando la gomma "mille righe".
E' una gomma sottile, 2-3 mm, (La trovi in ferramenta), si compra a metro (è arrotolata) e te li sagomi.
Non è bellissima ed elegante, ma si taglia/sagoma bene ed è funzionale.
La parte dietro è tipo telata, è parecchio stabile (non si muove una volta posizionata).
Io c'ho fatto dei tappeti in gomma per i posti dietro del Kangoo e il bagagliaio.
Ti allego foto del tipo di gomma che intendo

 

Re:tappetini gomma

Risposta n. 8
ieri nel parcheggio di un supermercato ho conosciuto un rappresentante della gewiss che aveva una octavia 4 come la mia.
mi sono fermato a parlare e a parte risentire la storia dei problemi vari della serie 4 contrariamente alla serie 3 che anche lui aveva prima e andava benissimo, mi ha fatto vedere che ha messo i tappetini in gomma a vaschetta che aveva sulla serie 3.
secondo me il pianale è uguale come i bottoni ma sono corti come quelli originali in moquette.
la differenza sul pianale sta nella paratia sotto il sedile che nella 4 non c e piu ma il tappeto non arriva comunque li.