Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Nuova Octavia RS, prime informazioni (Letto 33422 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 465
mi sa che tu hai messo ordine ai miei dubbi... quel Bolero mi aveva spiazzato

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 466
Se ordini ora una RS o Scout hai la radio Bolero.
Amundsen nel listino Octavia 4 non è previsto.
Se prendi il pack navigator hai il Columbus

Se prendi una Style hai il Columbus.

@alpino77 purtroppo temo che la pagina "tecnologie" del sito ufficiale sia vecchia...
Devi andarci da PC o usare la versione desktop (se ci vai da cellulare) e guarda le descrizioni... Non sono i modelli attuali di Octavia 4

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 467
Io l’ho ordinata la RS a fine gennaio , e avevo solo Bolero senza navi

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 468
Guardando qui:
https://www.skoda-auto.it/tecnologie/connettivita

Il Columbus sembra tutto touch mentre l'Amundsen è diverso e ha almeno 2 rotelle fisiche..........
Su RS e Scout dovrebbe essere di serie il secondo (Amundsen), e a pagamento il primo con tutto il pach navigazione.
Su Style è di serie il Columbus con pacchetto navigazione e Skoda Connect per 1 anno.

Però come ha scritto @baldas78 , le prime Octavia avevano nel pacchetto lancio come omaggio il Columbus con il pacchetto navigazione e lo Skoda Connect per 1 anno, che dovrebbe essere quello che ha @Noodles (vedendo le foto della sua auto).

Chi ordina adesso invece, se non paga la differenza, si ritrova (dovrebbe....) l'Amundsen....... forse...... (doh)

Sarebbe da vedere chi ha ordinato tra dicembre e gennaio una RS (a promo navigatore scaduta) se non ha messo il pacchetto (qualcuno mi sembra di averlo letto.....) che infotainment ha dentro......... forse @Paolo81 o @FGSuperb ?

io ordinato senza.. e infatti è arrivata senza. nessun navigatore a bordo.. di alcun genere.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 469
Ma a parte il fatto che uno sia touch è uno ha le rotelle.. che cambia dalle due sorgenti??

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 470
Sarebbe da vedere chi ha ordinato tra dicembre e gennaio una RS (a promo navigatore scaduta) se non ha messo il pacchetto (qualcuno mi sembra di averlo letto.....) che infotainment ha dentro......... forse @Paolo81 o @FGSuperb ?
Io ho ordinato il 21 dicembre Octavia Combi Style 1.5 TSI, sul preventivo non usciva nessuna voce relativa all'optional navigatore pertanto risultava ancora di serie il Columbus.. almeno spero di aver capito bene... L'auto arriverà a giorni vi terrò informati..

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 471
Io ho ordinato il 21 dicembre Octavia Combi Style 1.5 TSI, sul preventivo non usciva nessuna voce relativa all'optional navigatore pertanto risultava ancora di serie il Columbus.. almeno spero di aver capito bene... L'auto arriverà a giorni vi terrò informati..
Ma su Style il Columbus col navigatore è di serie (good)

Su RS e Scout invece è optional


Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 473
Leggevo la prova di Alvolante della rs plug-in e i giudizi sono molto positivi ma parlano di un ritardo in scalata con il DSG in modalità manuale nella guida allegra...chiedo a quelli che già ce l'hanno,è un difetto di tutti i DSG o solo della plug-in?
Il DSG della plug-in dovrebbe essere diverso dalle altre rs se non mi sbaglio


Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 475
Leggevo la prova di Alvolante della rs plug-in e i giudizi sono molto positivi ma parlano di un ritardo in scalata con il DSG in modalità manuale nella guida allegra...chiedo a quelli che già ce l'hanno,è un difetto di tutti i DSG o solo della plug-in?
Il DSG della plug-in dovrebbe essere diverso dalle altre rs se non mi sbaglio

ancora non ho provato a pieno il DSG e soprattutto la guida allegra.. nella modalità normale ogni tanto ci pensa un secondo in più ma probabilmente perchè stando alle sue logiche dovresti tenere quella marcia e non scalare..
visto che anche se vai in M e non tocchi le palette in automatico torni in D molto probabilmente pensa a quello che vuoi farle fare

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 476
In scalata coi paddles non sempre è reattivo come vorresti. Credo per una impostazione prudenziale della centralina.
C'è da dire però che non è sempre uguale... a secondo che elettrico sia in tiro o meno cambia la risposta del cambio (a parte frenata rigenerativa).  La versione IV per contro è molto ben tarata in automatico perchè riesce a ben gestire i due motori con anche la scalata e la frenata "rigenerativa" in sport

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 477
lasciando automatico in modalità SPORT l'auto è una molla

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 478
Si in modalità sport è molto più reattiva.. finalmente ho superato i 1.000 km e sto iniziando a darle una svegliata

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 479
Dite che facendo la mappatura del DSG queste incertezze nella modalità manuale si riescono ad eliminare?ovviamente a corredo di una mappatura della centralina...