Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Assetto sportivo (Letto 9339 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assetto sportivo

Buongiorno a tutti,
come la vedete l'accoppiata assetto sportivo - cerchi da 18 (con relativi pneumatici spalla 45)?
Stavo valutando di inserirlo nella lista degli optional allettato anche dal costo contenuto, sia per motivi estetici che per avere una macchina un po' più piantata, ma non vorrei pentirmene per il fatto che diventi davvero troppo rigida.
Premetto che l'uso cittadino è ridotto ai minimi termini, faccio principalmente statali e autostrada

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 1
Non credo sia un problema. Le gomme hanno ancora una spalla assolutamente accettabile e l'assetto della casa non è certo una tavola.
Però entriamo nel soggettivo, parlando di comfort....

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 2
Con i 18 e l'assetto sportivo sicuramente cambia faccia la macchina e non avere timori che la macchina sia troppo rigida perché non lo è neanche la mia che è una Rs e ha i 19...
E non sono uno abituato ad assetti estremi

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 3
Ottimo grazie, questo mi rassicura

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 4
ti consiglio il DCC... coi 18" meglio ancora

 

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 6
vero

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 7
Secondo il mio pensiero ogni cosa il suo tempo,personalmente a 20 anni le 4 mini e a seguire 2bmw che ho avuto con assetti sportivi me le gustavo,oggi neanche se me la regali,gli assetti sportivi rendono l'auto snervante,é più la strada che fai saltando in verticale che quella che fai in avanti è tutto per cosa?Per estetica?

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 8
Ok però gli assetti sportivi optional di solito sono molto blandi,poi certo non sono tutti uguali però sono più per estetica che per il resto...
Io lo avevo sulla mia golf precedente ed era tutto tranne che rigida e rispetto alla civic type r che avevo prima c'era un abisso di differenza,quella si che era rigida ed aveva l'assetto originale,poi come ho già detto non è rigida nemmeno la Rs quindi non lo sarà di certo un'altra con l'assetto sportivo della casa...

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 9
Quoto in toto...la dicitura "assetto sportivo" sulla brochure non sta di certo a significare assetto rigido. Pure io ho avuto un paio di Golf con "assetto sportivo" ma di sportivo aveva solo il nome ed avute diverse Audi in famiglia sempre con assetto e vale lo stesso discorso.
Considerando quanto Skoda punti al confort rispetto alle cugine tedesche dubito che questo sia neanche lontanamente spacca ossa.

Spero che qualcuno l'abbia montato in modo da poter leggere un feedback più reale dei nostri

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 10
I comunicatori dovrebbero cambiare denominazione in nome della trasparenza e magari per intercettare nuove fette di utenza (penso a quella che tradizionalmente si rivolge alle francesi per la nomea di morbidezza delle sospensioni).
Lo "standard" diventerebbe "flaccido".
Lo "sportivo" potrebbe essere "tonico".
(lo sportivo di mini e bmw sarebbe "rigor mortis").

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 11
Comunque per quanto mi riguarda alla fine penso che taglierò la testa al toro e mi orienterò sulla Sportline che ha l'assetto sportivo di serie, così non ho possibilità di scelta... ;D

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 12
Se guardi la mia auto nel topic delle auto degli iscritti hi assetto e disco 18 con allestimento Style, trovi foto e prime impressioni di guida. Personalmente te lo consiglio. A me il DCC pare esagerato se viaggi in autostrada e tangenziali, ma come sempre sono gusti.
Ciao

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 13
Il dcc rende l'auto più morbida anche in assetto sportivo.Infatti i fissati di assetti sportivi detestano il dcc perché limita i mm per abbassare la vettura.

Re:Assetto sportivo

Risposta n. 14
per me è l'optional irrinunciabile