Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Che valutazione daresti al Servizio Mobilità Skoda?

Call center/app: insufficiente
[ 0 ] (0%)
Call center/app: mediocre
[ 0 ] (0%)
Call center/app: sufficiente
[ 0 ] (0%)
Call center/app: buono
[ 0 ] (0%)
Call center/app: ottimo
[ 1 ] (33.3%)
Velocità di intervento: insufficiente
[ 0 ] (0%)
Velocità di intervento: mediocre
[ 0 ] (0%)
Velocità di intervento: sufficiente
[ 0 ] (0%)
Velocità di intervento: buono
[ 0 ] (0%)
Velocità di intervento: ottimo
[ 1 ] (33.3%)
Voto globale: insufficiente
[ 0 ] (0%)
Voto globale: mediocre
[ 0 ] (0%)
Voto globale: sufficiente
[ 0 ] (0%)
Voto globale: buono
[ 1 ] (33.3%)
Voto globale: ottimo
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 1

Topic: Esperienze e valutazioni servizio mobilità Skoda (Letto 2436 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Esperienze e valutazioni servizio mobilità Skoda

Apro questo topic per raccogliere esperienze e valutazioni sul servizio mobilità skoda.
Se qualcuno ne ha usufruito, sarebbe bello se desse una propria valutazione nel sondaggio sopra e una descrizione di quanto accaduto in un suo post sottostante.
Cerchiamo di non andare troppo OT.

Nel sondaggio sono possibili 3 voti (uno per "categoria") e si potrà cambiare il voto anche successivamente (si prega di spiegare in un post il motivo del cambio voto).

Re:Esperienze e valutazioni servizio mobilità Skoda

Risposta n. 1
In data 17 agosto percorrendo la A31 una gomma dell'auto decide di lasciarmi a piedi a 150 km da casa.
Verificata l'inutilità del kit di riparazione e gonfiaggio, decido di chiamare il Servizio Mobilità Skoda.
Tralasciando il tempo quasi infinito in cui la voce registrata mi recita il disclaimer della privacy, vengo messo in contatto subito con una operatrice, che verifica i dati miei e del veicolo, mi chiede informazioni sull'accaduto e si attiva per inviarmi un carro attrezzi.
Tempo di intervento stimato 25 minuti.
Arrivano gli sms di conferma del tempo di intervento e quello con l'indirizzo del Service a cui l'auto verrà consegnata.

Il carro attrezzi arriva 5 minuiti prima del previsto e velocemente caricano l'auto. Corretto o non corretto mi offrono un passaggio.

Qui arriva l'unico problema riscontrato con il Servizio: il Service di riferimento è chiuso (sabato mattina), quindi loro dovranno tenere l'auto in deposito fino a lunedì mattina quando potranno consegnare l'auto.
Se non accetto, devo rinunciare al Servizio Mobilità Skoda e concordare con loro tutto il resto, pagando a tariffa.
Tralascio il proseguo in quanto non riguardante il Servizio specifico.

Sono convinto che se non fosse stato per il problema del Service chiuso, l'esperienza si sarebbe risolta molto più positivamente (ed in modo più economico...). Alla fine, nonostante tutto sono rimasto molto soddisfatto del servizio. Soprattutto per la celerità.

P.S. a titolo di esempio, negli anni ho usufruito del servizio carroattrezzi 2-3 volte con ACI... come velocità di intervento non c'è neanche paragone.

Re:Esperienze e valutazioni servizio mobilità Skoda

Risposta n. 2
Io vado subito OT: sgrat, sgrat! :-\

Non ne ho mai usufruito, solo una volta mio figlio con l'equivalente servizio di Ktm relativamente alla moto (candela difettosa, caso più unico che raro).
Anche nel suo caso, essendo il sabato precedente la Pasqua, non è stato possibile consegnare il veicolo al service (distante oltre 40km dal luogo del fermo) e la moto ha dovuto rimanere il sabato sera, la domenica e il lunedì di Pasquetta in deposito nell'officina cui faceva capo il carro attrezzi per essere poi portata in assistenza il martedì...
Del resto è impensabile pretendere che la rete service resti aperta o reperibile anche nei festivi. Ritengo.

Re:Esperienze e valutazioni servizio mobilità Skoda

Risposta n. 3
Certo, non volevo insinuare che i Service debbano essere aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
era solo per segnalare che in questi casi può esserci un grosso problema, perché nel mio caso avrei dovuto usufruire del rientro incluso nel servizio mobilità e poi in un qualche modo il lunedì tornare a prendere la mia auto.

P.s. in realtà nel mio caso specifico la soluzione migliore è stata a buttare nel cesso il kit di riparazione e comprare una ruota di scorta con cric e relativa chiave ::)

Re:Esperienze e valutazioni servizio mobilità Skoda

Risposta n. 4
Scusate... Quindi il servizio di soccorso stradale del service, una volta prelevata l'auto è obbligato a ricoverarla presso un service Skoda? Nel caso questo sia chiuso la tengono nel loro deposito ( in che modo) e il giorno successivo la consegnano al service Skoda più vicino? C'è un limite di chilometraggio?
Per baldas: il ruotino con relativi strumenti è senza dubbio più utile del kit tirefit... Purtroppo cambiare una gomma oggi non è agevole come come cambiarla 20 anni fa... Le gomme e i cerchi sono sempre più grossi e tutti i gommisti usano avvitatori elettrici per serrare bene le viti, o peggio la chiave dinamometrica ( usata in fabbrica)...

Re:Esperienze e valutazioni servizio mobilità Skoda

Risposta n. 5
Così mi è stato detto ed effettivamente se l'auto non può essere sistemata sul momento (ad esempio finisci il carburante) va portata nel service che decide il call center.
Ufficialmente non c'è limite di km, ma credo che decideranno sempre per il più vicino.

Magari li stringessero con la dinamometrica, stai pur tranquillo che riusciresti a smontarli, perché le coppie di serraggio prescritte sono molto più basse di ciò che si potrebbe pensare. Se invece le stringono a mano o con la pistola pneumatica non settata è facile esagerare (come ha fatto quello del carroattrezzi con la mia. Anche il gommista ha dovuto usare la chiave con un tubo prolunga per sbloccare i dadi (knu) )
Per quanto riguarda il cambio gomme non ho problemi... Ogni 6 mesi lo faccio tranquillamente a casa per estive/invernali

Re:Esperienze e valutazioni servizio mobilità Skoda

Risposta n. 6
I servizi di assistenza stradale delle case ti portano l'auto al service ufficiale più vicino, certo.
Non dell'officina terza o a casa tua.
Se l'officina è chiusa, porteranno l'auto quando riaprirà.
Cambiare le gomme in autonomia, rispetto a vent'anni fa, cambia solo che, sì,  le ruote sono mediamente più grandi, ma non è che persino così tanto, forse quelle di un grosso suv/fuoristrada.
La vera differenza è che vent'anni fa avevo vent'anni di meno, ma a sollevare una ruota da terra per metterla nel baule, ce la posso ancora fare.  ;)
Il fatto che i gommisti usino le chiavi dinamometriche non è un male: se rispettano le coppie di serraggio della casa, ti assicuro che non ci vuole una gran forza a svitare.
Il problema è se le viti le serrano a morte senza criterio.

Re:Esperienze e valutazioni servizio mobilità Skoda

Risposta n. 7
il ruotino con relativi strumenti è senza dubbio più utile del kit tirefit... Purtroppo cambiare una gomma oggi non è agevole come come cambiarla 20 anni fa... Le gomme e i cerchi sono sempre più grossi e tutti i gommisti usano avvitatori elettrici per serrare bene le viti, o peggio la chiave dinamometrica ( usata in fabbrica)...

In che senso, cosa è cambiato?
Son sempre 4/5 bulloni e qualche giro di cric  ;D
E la dinamometrica settata correttamente è una manna dal cielo, io ne ho una fissa nel baule da anni e magari tutti la usassero!

Inoltre imho, ma penso sia opinione ampiamente condivisa, qualsiasi orpello diverso dalla classica ruota di scorta è una maledizione e una porcata totale.
In tutte le auto di famiglia dove c'era il kit è istantaneamente volato nei rovi in cambio di ruota e cric recuperati negli sfasci.
E se uno non è capace di cambiarsi la ruota paga la succitata assistenza stradale o soccombe e rimane lì dove si ferma, ritrovato secoli dopo, secco al volante  (lmao)

Darwin rulez  (rock)