Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Telo copriauto (Letto 1906 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telo copriauto

Sono alla ricerca di un telo copriauto, che ripari anche dalla grandine, per il Kodiaq di mio suocero.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di utile.
Su Amazon trovo solo teli generici, di cui non saprei la qualità, e dubito che possano dare protezione in caso di grandine.
Potete darmi qualche dritta?

Re:Telo copriauto

Risposta n. 1
Io non cercavo un telo antigrandine, ma cmq volevo un buon telo copri auto da esterno e ho provato un paio di volte a prenderli su Amazon. Sinceramente il risultato non è stato buono. I teli che costano poco sono veramente scarsi e non servono a niente....al primo accenno di vento, volano via o si rompono.
Su Amazon cercando teli di qualità piu elevata, i costi salgono e rimane cmq il dubbio di cosa si stia comprando. Io alla fine mi sono rivolto ad un buon rivenditore di accessori per auto così ho potuto "toccare con mano" quello che stavo comprando e chiedere informazioni...non so se ho fatto il miglior acquisto possibile, ma almeno sono andato vicino a quello che cercavo.
Se ti può essere utile, io sono andato in un centro Beep's dove vendono dei teli copriauto di vario tipo ( mi pare che la marca si chiami a Ronin) e mi sono trovato piuttosto bene

Re:Telo copriauto

Risposta n. 2
Grazie @dlkappa ! Immaginavo che quei teli in vendita su Amazon fossero di scarsa qualità. Ho visto quelli in vendita sul sito di beps, Ronin, solo che il modello anti grandine non c'è nella taglia per il Kodiaq.
Quello che hai preso tu quale modello è?

Re:Telo copriauto

Risposta n. 3
Grazie @dlkappa ! Immaginavo che quei teli in vendita su Amazon fossero di scarsa qualità. Ho visto quelli in vendita sul sito di beps, Ronin, solo che il modello anti grandine non c'è nella taglia per il Kodiaq.
Quello che hai preso tu quale modello è?
Per una serie di motivi io avevo bisogno di un telo che non fosse troppo pesante e ingombrante da piegato, quindi ho preso la versione premium e ci ho aggiunto un paio di elastici per fissarla meglio. Già così è una discreta copertura.
Se vuoi di più c' è la versione luxury che è decisamente più "consistente" come telo visto che ha un rivestimento interno in meteriale felpato abbastanza spesso quindi protegge meglio l'auto....anche da piccole grandinate.
Per il resto io sul mio Kodiaq ci ho fatto l'assicurazione contro gli eventi naturali....se arriva una grandinata eccezionale come quelle che ho visto questa estate, non credo ci sia copertura che tenga.

Re:Telo copriauto

Risposta n. 4
Ok, grazie mille per le informazioni!  (good)

Re:Telo copriauto

Risposta n. 5
non ho esperienze dirette contro la grandine ma hai provato a vedere i Teli della Navaris ? sembrano molto buoni, oppure ECD Germany

Re:Telo copriauto

Risposta n. 6
Grazie @viper_26 , ho visto ECD Germany dal link che mi hai inviato, il problema è che la misura 482x178x119 non credo vada bene per il Kodiaq, soprattutto per l'altezza. Magari come qualità è anche buono.
Penso che la cosa migliore sia fare un salto da Beps per toccare con mano...

Re:Telo copriauto

Risposta n. 7
@Roscio le dimensioni del Kodiaq sono 4,69 m di lunghezza largo 1,88 e alto da terra 1.67 m tendendo conto che lo spazio da terra è ininfluente credo che il telo possa fare a caso tuo ma nel dubbio esiste anche la misura più grossa del suddetto telo.  (good) 

Re:Telo copriauto

Risposta n. 8
Mi aggancio a questo tipici,ieri ho montato una struttura antigrandine,per laia G-TEC appena arrivata,non ho il garage libero (posseggo 3 moto, più bici, attrezzi vari per giardino), posto alcune foto a struttura chiusa.
Che ne dite?

Re:Telo copriauto

Risposta n. 9
Ma non prende il volo? Di solito grandine == vento fortissimo.

Re:Telo copriauto

Risposta n. 10
No gerryino, l'avevo adocchiata dal mio concessionario, Rinaldi di Grugliasco.
Queste strutture le hanno montate già da alcuni anni,mi sembra 3/4,dopo avere avuto una marea di danni dovuta alla grandine.
E sono ancora al suo posto, sono fissate s terra tramite un palo centrale infilato in un tubo cementato a terra.
Leggera elastica e facilmente rimovibile in 10 minuyi