Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: kit ritocco colore (Letto 1495 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kit ritocco colore

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se altri utenti hanno avuto problemi a reperire il kit per le piccole riparazioni dl colore della carrozzeria Colore nero tulipano perlato.
Mi trovo nella condizione di dover fare dei (molto) piccoli ritocchi al colore della mia octavia su un paraurti ( regalo ad un parcheggio), mi sono rivolto al magazzino ricambi del concessionario, ma mi è stato detto che il colore non è disponibile al momento, che è fermo per ordine dalla casa madre per delle modifiche alle schede o che non è più in produzione, per lo meno questo risultava a pc. Sul non è in produzione ho qualche dubbio, sul configuratore era ed è presente.
Naturalmente non è colpa del concessionario, ma alla mia richiesta se era possibile ordinarlo anche da altre parti che non fossero i Service/magazzini ricambi la risposta è stata che non sapeva, poi per assurdo ho chiesto se dovessi portare l'auto alla loro carrozzeria e il colore non fosse disponibile come verrebbe effettuata la riparazione con due colori diversi? La risposta è stata boh anche in questo caso. (tick)
Ho contattato skoda italia tramite mail sul sito ma tutto tace.
Qualcuno sa dirmi se è eventualmente reperibile il Kit di questo fantomatico colore e dove?
Tra l'altro non trovo nemmeno l'etichetta con il codice colore per provare a cercarlo su internet.
Qualche anima pia può aiutarmi?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 1
In carrozzeria il colore viene miscelato al momento con il tintometro,  non lo devono ordinare alla Casa.
Può essere benissimo, come in tutti settori merceologici, che un articolo sia momentaneamente non disponibile o in riassortimento.
Non ti preoccupare che sarà solo questione di avere un po' di pazienza, non si tratta di un ricambio "vitale".
Puoi provare a cercarlo in rete, eventualmente. Il codice colore te lo può fornire direttamente la concessionaria sulla base del n. di telaio della tua auto.

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 2
ok grazie, proverò ad aspettare, on line ho guardato ma quel nero sembra essere sconosciuto..

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 3
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se altri utenti hanno avuto problemi a reperire il kit per le piccole riparazioni dl colore della carrozzeria
É successo anche a me, niente ritocco nemmeno per la mia che é bianca :-[

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 4
Il codice del nero tulipano perlato dovrebbe essere
1Z1Z - LF9R
Tempo fa era disponibile su Superskoda.
Altrimenti puoi andare in un negozio di vernici che faccia servizio anche per carrozzerie e te ne fai preparare un po'.
Tanto con il tintometro li preparano on demand. Il problema potrebbe essere il quantità minima.

Poi però ti serve comunque il trasparente da darci sopra

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 5
Grazie per le info a tutti

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 6
ok grazie, proverò ad aspettare, on line ho guardato ma quel nero sembra essere sconosciuto..

Devi cercare con il codice del colore, non con il nome.
Su altri mercati, infatti, la denominazione nero tulipano potrebbe essere diversa (anzi, lo sarà sicuramente).
Guarda per esempio su ebay, ce ne sono anche di non originali che costano sicuramente meno (io ne ho uno così,  in un flaconcini di vetro col tappo a pennello tipo smalto per unghie.).

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 7
al 99% il "nero tulipano perlato" all'estero lo trovi come "black magic" o "black magic pearl"

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 8
ho guardato su superskoda ed infatti con il codice colore dato in precedenza l'ho trovato con la dicitura black magic, alla modica cifra di 9.99 se nn ricordo male.
Grazie (dance)

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 9
più 26 euro di spedizione (doh) (per dire)...
mi sembra comunque assurdo che al Service non possano ordinartelo.

Scherzi a parte, prova a cercare il codice (HFB380034) anche su ebay o in generale su internet

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 10
ok provo, a vedere, grazie


Re:kit ritocco colore

Risposta n. 12
Ho trovato il kit originale su Amazon totale 32 euro con spese trasporto incluse dalla Germania, l'ho ordinato li
Vediamo quando arriva..
Grazie a tutti x le info

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 13
32?!  :o

Re:kit ritocco colore

Risposta n. 14
E si....32