Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Scelta modello (Letto 1049 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scelta modello

Ciao a tutti, sto valutando il cambio della mia octavia sw 2 serie, 2.0 tdi 140cv...
Mi è stata proposta la octavia 3 serie restyling sw1.6 tdi 115 cv...camhio manuale 5 rapporti.
Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate? Non è un po' penalizzante avere "solo" 5 marce e non 6?

Re:Scelta modello

Risposta n. 1
in azienda abbiamo entrambe le macchine e il 2.0 tdi è decisamente più prestante e consuma un pelino meno. La 5 serve sicuramente, è come se te la chiedesse

Re:Scelta modello

Risposta n. 2
E che ne pensate di una superb sw 1.6 tdi 120cv cambio manuale? Perché sto valutando 2/3 occasioni... Premetto che il mio Chilometraggio si è ridotto molto, uso l'auto solamente il sabato e la domenica, il resto della settimana ho l'auto aziendale...

Re:Scelta modello

Risposta n. 3
Ciao, io ho una Octavia 2 TDI 140, e avendo usato qualche anno fa un'octavia 1.6 tdi per lavoro (forse ricordo male ma mi pare che avesse 110cv) ti posso dire che la differenza c'è ed è notevole. Se poi la tua Octavia è con gli iniettori pompa come la mia, e non common rail, la differenza è ancora più marcata.
Però è anche vero che mi portava benissimo da A a B, e pur con il piede pesante mi ricordo che aveva consumi davvero bassi.
E che ne pensate di una superb sw 1.6 tdi 120cv cambio manuale? Perché sto valutando 2/3 occasioni... Premetto che il mio Chilometraggio si è ridotto molto, uso l'auto solamente il sabato e la domenica, il resto della settimana ho l'auto aziendale...
Sicuramente ti direi vai di Superb, se le dimensioni non sono un problema! ma dato il tuo chilometraggio, un TSI?

Re:Scelta modello

Risposta n. 4
Ciao, io ho una Octavia 2 TDI 140, e avendo usato qualche anno fa un'octavia 1.6 tdi per lavoro (forse ricordo male ma mi pare che avesse 110cv) ti posso dire che la differenza c'è ed è notevole. Se poi la tua Octavia è con gli iniettori pompa come la mia, e non common rail, la differenza è ancora più marcata.
Però è anche vero che mi portava benissimo da A a B, e pur con il piede pesante mi ricordo che aveva consumi davvero bassi.Sicuramente ti direi vai di Superb, se le dimensioni non sono un problema! ma dato il tuo chilometraggio, un TSI?

Sinceramente non l'ho preso in considerazione... Anche perché prendendola usata valuto le occasioni che trovo.
Secondo voi un 1.6 tdi 120cv su una superb è sottodimensionato oppure si può viaggiare tranquillamente?

Re:Scelta modello

Risposta n. 5
se non hai pretese di correre (ma soprattuto di fare le gare di accelerazione ai semafori) o di arrampicarti su salite impegnative con auto carica, il 1.6 può essere un buon mulo.
Dipende molto dal tuo uso dell'auto e dal tuo stile di guida

Re:Scelta modello

Risposta n. 6
se non hai pretese di correre (ma soprattuto di fare le gare di accelerazione ai semafori) o di arrampicarti su salite impegnative con auto carica, il 1.6 può essere un buon mulo.
Dipende molto dal tuo uso dell'auto e dal tuo stile di guida

Ah guarda... Uso l'auto solo il week end per fare qualche giro con moglie e figlio.. Capita di rado di andare in montagna e da quando ho un figlio la mia guida è molto tranquilla...
La macchina a pieno carico l'avrò solo quando andrò in ferie...
È secondo voi ha senso prendere 120cv per mantenere costo gestione basso e fare la rimappatura centralina per c.a 15/20 cv?
Perdonatemi le tante domande 😁😁😁

Re:Scelta modello

Risposta n. 7
Non mi pare di aver mai letto nessuno che si lamentasse del 1.6 tdi sulla Superb, sicuramente la cosa migliore è che la provi così ti rendi conto direttamente.

È secondo voi ha senso prendere 120cv per mantenere costo gestione basso e fare la rimappatura centralina per c.a 15/20 cv?
Assolutamente sì!
Più che altro non tanto per il mero guadagno numerico di cavalli, ma in quanto vai a migliorare la curva di erogazione. Però devi affidarti a qualcuno che sappia quello che fa, altrimenti non risolvi niente o addirittura rischi di fare peggio.

Re:Scelta modello

Risposta n. 8
Non mi pare di aver mai letto nessuno che si lamentasse del 1.6 tdi sulla Superb, sicuramente la cosa migliore è che la provi così ti rendi conto direttamente.
Assolutamente sì!
Più che altro non tanto per il mero guadagno numerico di cavalli, ma in quanto vai a migliorare la curva di erogazione. Però devi affidarti a qualcuno che sappia quello che fa, altrimenti non risolvi niente o addirittura rischi di fare peggio.

In provincia di Verona o comunque poco distante potete darmi un consiglio?
Sono ignorante in questo campo