Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: dubbio tagliandi e distribuzione (Letto 3666 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dubbio tagliandi e distribuzione

Ciao a tutti, visto che il venditore non é in grado di rispondermi a questi quesiti mi affido alla vs esperienza.


Nella valutazione di comprare la G-TEC quanto costano e cosa comportano i tagliandi?

Inoltre il motore a cui sono interessato ha la cinghia o catena di distribuzione?

Re:dubbio tagliandi e distribuzione

Risposta n. 1
Non ti so rispondere perché non sono informato sulla G-TEC, l'unica cosa che posso dirti è di cambiare concessionario. E' inaccettabile che non ti sappiano rispondere.

Re:dubbio tagliandi e distribuzione

Risposta n. 2
EH purtroppo non é vicinissimo l altro concessionario skoda ( almeno 60km).

Se aualcuno dovesse avere info fatemi sapere. Ciao

 

Re:dubbio tagliandi e distribuzione

Risposta n. 3
Up

Re:dubbio tagliandi e distribuzione

Risposta n. 4
Da chi sei andato?

Re:dubbio tagliandi e distribuzione

Risposta n. 5
Un concessionario di roma dove lavoro adesso... voi avete info in merito?

Re:dubbio tagliandi e distribuzione

Risposta n. 6
Non ti so rispondere perché non sono informato sulla G-TEC, l'unica cosa che posso dirti è di cambiare concessionario. E' inaccettabile che non ti sappiano rispondere.

Davide, per esperienza, ad un buon 70% della clientela non interessa minimamente sapere queste cose, ed ad un buon 99% dei titolari dei concessionari non interessa per niente che i loro venditori sappiano queste cose, se poi a fine mese centrano l'obiettivo vendite.

Quello che stona, effettivamente, è che una telefonata in officina poteva farla per informarsi o che, per fare un lavoro ancora fatto meglio, poteva pure proporre un pacchetto service!

Re:dubbio tagliandi e distribuzione

Risposta n. 7
Ciao a tutti, visto che il venditore non é in grado di rispondermi a questi quesiti mi affido alla vs esperienza.
Nella valutazione di comprare la G-TEC quanto costano e cosa comportano i tagliandi?
Inoltre il motore a cui sono interessato ha la cinghia o catena di distribuzione?

Buona sera,
per la G-TEC i tagliandi principali sono ogni 30000km, a metà tra un tagliando e l'altro è previsto cambiare olio e filtro olio motore (quindi a 15000, 45000 ecc).
Il costo del tagliando principale dovrebbe essere allineato ai pari categoria a benzina mentre per quello intermedio siamo sui 180/190 euro manodopera compresa.
Per quanto riguarda la distribuzione il G-TEC monta una cinghia dentata che viene però fatta lavorare al "chiuso" e di cui non è prevista la sostituzione.

Altro particolare da tenere molto in considerazione; l'intero motore è fatto in una lega di alluminio che ovviamente fà risparmiare peso (rispetto al vecchio TSI 14 sono 22kg in meno) ma che in contropartita ovviamente non è particolarmente resistente agli "stress" da sfregamento. Gli ingegneri vw hanno optato per "stendere" (la tecnologia si chiama PVD Physical Vapour Deposition) un riporto in materiale molto resistente su tutte le parti interessate alla parte termica.
In definitiva la lubrificazione del G-TEC è la parte più critica quindi:
1. controllare spesso il livello olio motore (sembrerà banale ma questo motore consuma un pò d'olio nell'uso normale);
2. viste le alte temperature di combustione del metano in camera di scoppio (maggiori della benzina) l'olio DEVE essere cambiato alle scadenze previste e con olio con le giuste caratteristiche;
3. ultimo consiglio, il più importante, partendo a freddo evitate di far girare il motore sopra i 2000 giri almeno fino a quando l'olio motore non ha raggiunto i 60/70 gradi (il computer di bordo vi fornisce tale informazione). Sempre che vogliate farvi durare il motore a lungo.........

Non voglio fare polemiche ma mi capita spesso di vedere la mattina quando vado al lavoro molte persone che partono "in tromba" con auto che sono rimaste fuori al freddo notturno (sia diesel che benzina).......ovviamente subito non succede nulla ma si paga quando si cominciano a superare chilometraggi anche non eccessivi, ed i nuovi motori sono molto più sensibili alle temperature di funzionamento........


Re:dubbio tagliandi e distribuzione

Risposta n. 8
unecc, se sei di Roma allora intendi... "il" concessionario Skoda ?Perchè a Roma ufficialmente ce n'è solo uno... autoce... Ba.. :D
Esattamente il concessionario dove NON sono andato a comprarla :D :D

Re:dubbio tagliandi e distribuzione

Risposta n. 9
non farti spaventare da 60km,io ne ho fatti 400km solo per dei preventivi senza contare tutti i giri inutili per andarne a vedere una simile in attesa dell'arrivo della mia.
Come manutenzione ti han gia' detto,c'e' solo la rottura del cambio olio intermedio,poca roba ma ti obbliga ad andare in officina.
Ben che ti vada e se sono disponibili,prenotandolo,te lo fanno al momento e aspetti.
Altrimenti devi lasciarla giu' e arrangiarti.
Per la cinghia io sentito un 180000km o max 8 anni di eta'.
Direi piu' che accettabile.

Re:dubbio tagliandi e distribuzione

Risposta n. 10
unecc, se sei di Roma allora intendi... "il" concessionario Skoda ?Perchè a Roma ufficialmente ce n'è solo uno... autoce... Ba.. :D
Esattamente il concessionario dove NON sono andato a comprarla :D :D
...dove non SIAMO ANDATI a comprarla ( nel mio caso, sarebbero venuti 2'000 euro in più....)  (martello)