Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Domande su Assicurazione (Letto 3221 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 15
Un agente di fiducia in caso di bisogno affianca fisicamente togliendo più fastidi possibili. Non ho avuto fortunatamente bisogno di assistenza da parte della online....credo però si debbano gestire le problematiche in modo più stressante
Concordo al 100% !!!

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 16
Sarà che io, le uniche due volte che ho avuto bisogno,  l'agente "fisico" è stato piuttosto....latitante.....
A quel punto, se proprio mi devo sbattere da solo, ho preferito andare online e risparmiare.
Tante cure fintanto che si è trattato di incassare i premi (per anni) senza mai aver questionato sul prezzo, quando poi c'è stato bisogno di tirarli fuori i soldi.....
Da allora, ho deciso di far da me.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 17
Sarà che io, le uniche due volte che ho avuto bisogno,  l'agente "fisico" è stato piuttosto....latitante.....
A quel punto, se proprio mi devo sbattere da solo, ho preferito andare online e risparmiare.
Tante cure fintanto che si è trattato di incassare i premi (per anni) senza mai aver questionato sul prezzo, quando poi c'è stato bisogno di tirarli fuori i soldi.....
Da allora, ho deciso di far da me.
ineccepibile..
In un caso In cui sono stato coinvolto in un tamponamento, il mio è stato molto presente. Continuo ad avere il massimo delle coperture a meno di preventivi online. Quando non sarà più conveniente., pronto a fare le valigie.....ma lo sanno e per ora ho un trattamento molto personale

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 18
ineccepibile..
In un caso In cui sono stato coinvolto in un tamponamento, il mio è stato molto presente. Continuo ad avere il massimo delle coperture a meno di preventivi online. Quando non sarà più conveniente., pronto a fare le valigie.....ma lo sanno e per ora ho un trattamento molto personale
Mi trovo in una situazione simile alla tua. Alla fine però oltre pagare diciamo non mi vede mai...

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 19
Beh....meglio non vedersi, vuol dire che va tutto bene
 Poi pagare è inevitabile con chiunque

 

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 20
Anch'io sono passato da compagnie "fisiche" a tutte online, per tornare piano piano ad un unico Agente, amico, dove ho assicurato anche i mezzi della ditta. Oggi non solo spendo meno delle online ( La Suberb 370 euro, autocarro 260 qli 1200euro, moto 170 euro, ecc.), ma quando ho avuto un grosso incidente con la Golf (con circa 10mila euro di danni per ciascuna vettura) , dove nonostante avessi pienamente ragione le cose si stavano mettendo male, l'Agente è intervenuto personalmente, facendo un sopralluogo sul posto 8A 30 km di distanza) e adoperandosi per farmi avere il risarcimento al 100%. Forse con una compagnia online non avrei potuto avere un tale servizio.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 21
Secondo me questa è una delle classiche situazioni in cui non esiste una regola, ma tutto dipende dalle persone con cui si ha a che fare. Ci sono assicuratori "fisici" che si adoperano per il cliente, altri che se ne fregano. La stessa cosa si può dire per le assicurazioni online.
Tutto dipende dall'esperienza personale, che non è riproducibile.
Io sono rimasto fregato da un assicuratore fisico, che nonostante il modo di fare amichevole e gentile in realtà mi ha turlupinato per bene. Da quel momento sono passato alle assicurazioni online e non ho mai avuto problemi, anche perché non ho fortunatamente mai avuto necessità di verificare il loro operato.
Ma ogni esperienza fa a sé.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 22
per quanto sto vedendo, quelle online hanno un bel vantaggio economico, ma coperture decisamente peggiori (franchigia, massimali, scoperto)...
si tratta di capire cos'è meglio.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 23
Io sono con Italiana ed usufruisco di copertura in caso di sinistro con veicolo non assicurato... (sperando ovviamente di non averne mai bisogno, ma si sa mai  (pope) )

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 24
Uso broker assicurativi online, Facile.it e Segugio.it, che prendono in esame una 10.ina di compagnie a testa e mi propongono quelle che costano meno in base alle coperture che richiedo.
Gli "amici" assicuratori (ne ho un paio) che mi chiedono di assicurarmi con loro, quando gli faccio vedere  cosa spendo e pur essendo disposto a spendere qualcosa in più nel caso mi assicurassi da loro, a parità di coperture mi dicono che loro purtroppo non ci stanno dentro e quindi nemmeno si arrabbiano

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 25
per quanto sto vedendo, quelle online hanno un bel vantaggio economico, ma coperture decisamente peggiori (franchigia, massimali, scoperto)...
si tratta di capire cos'è meglio.
Mi sembra che molte volte la gente guarda cosa paga ma dimentica questi dettagli non di poco conto!!!

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 26
le franchigie di solito ci sono sulle garanzie opzionali, non sulla RC auto pura e semplice; logico che se per gli eventi atmosferici mi impongono 500 euro di franchigia e sul furto incendio un 20% di franchigia del valore dell'auto (ho fatto due esempi ad minkiam), è meglio passare oltre perchè una cosa è spendere meno, altra è effettivamente risparmiare; e il risparmio lo si valuta a parità di coperture e condizioni contrattuali, non dipende solo dalla cifra minore.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 27
le franchigie di solito ci sono sulle garanzie opzionali, non sulla RC auto pura e semplice; logico che se per gli eventi atmosferici mi impongono 500 euro di franchigia e sul furto incendio un 20% di franchigia del valore dell'auto (ho fatto due esempi ad minkiam), è meglio passare oltre perchè una cosa è spendere meno, altra è effettivamente risparmiare; e il risparmio lo si valuta a parità di coperture e condizioni contrattuali, non dipende solo dalla cifra minore.

esattamente, ed è infatti quello che fanno le assicurazioni online che vanno per la maggiore, e che son state citate nel topic.
persino sul furto c'è uno scoperto del 10% che può voler dire molto, e vedevo che non ti rimborserebbero nemmeno tutto l'importo. e ad esempio, franchigie di 300/500€ sui cristalli, che vuol dire doverti ripagare tu un finestrino rotto.

per ora penso che rimarrò con agenzie fisiche, intanto ci studierò meglio.

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 28
Quando si affacciarono sul mercato le online sembrava che le fisiche si sarebbero estinte velocemente.....e sono ancora lì. Ognuna ha i suoi pro e contro. Ero entusiasta per la mia prima online...per tornare poi sulla fisica..con trattamento migliore

Re:Domande su Assicurazione

Risposta n. 29
Dipende molto anche dalla frequenza dei sinistri. Io in 27 anni di patente non ho mai avuto bisogno di scomodare la mia assicurazione. Potete ben capire che con quello che ho risparmiato in almeno 15 anni di assicurazioni online, un cristallo ci sta abbondantemente  :P