Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Ammortizzatori scoppiati  (Letto 2771 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ammortizzatori scoppiati

Ieri mattina sentivo la macchina diversa dal solito. Troppo instabile. Sullo sconnesso si spostava, non era assolutamente stabile. Ammo scoppiati, dopo 3 anni e 145k km, ci sta.
Con cosa li avete sostituiti?

Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 1
A 145mila giá scoppiati cavoli io in tutte le auto mai cambiati e con alcune vetture ho fatto anche 260mila km che strano.


Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 3
Ecco perché ti ho incontrato in BMW e ho connesso dopo che eri tu @davide3er ..... io per adesso nessun problema.... ma incrocio le dita  :o  :(

Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 4
Ecco perché ti ho incontrato in BMW e ho connesso dopo che eri tu @davide3er ..... io per adesso nessun problema.... ma incrocio le dita  :o  :(

No beh quella mattina ero col bmw perché stavamo andando a far due curve, hai visto la compagnia che avevo dietro?😬😂

È da ieri che ha iniziato ad andar male

Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 5
Stessa cosa che ho pensato anche io, cambio auto ogni 4 anni e circa 200k km, e non mi era mai capitato.
Troppe variabili con gli ammortizzatori, per stabilire se una durata è consona oppure no. Poi con le strade che ci ritroviamo in Italia...
E comunque basta che mollino le tenute di uno soltanto, per rendere instabile la vettura e dare quella brutta sensazione di spostamento laterale quando si prendono buche o avvallamenti.
Butta su 4 Bilstein, e scoprirai un carattere della tua auto che non conoscevi.

Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 6
Troppe variabili con gli ammortizzatori, per stabilire se una durata è consona oppure no. Poi con le strade che ci ritroviamo in Italia...
E comunque basta che mollino le tenute di uno soltanto, per rendere instabile la vettura e dare quella brutta sensazione di spostamento laterale quando si prendono buche o avvallamenti.
Butta su 4 Bilstein, e scoprirai un carattere della tua auto che non conoscevi.

La vendo tra 6 mesi, butto su due ammo dietro e son già a posto.

Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 7
Butta su 4 Bilstein, e scoprirai un carattere della tua auto che non conoscevi
Approfitto per chiedere se possa avere senso per me che ho il dcc sostituire solo le molle, possibilmente senza abbassare troppo?
Vorrei eliminare un po’ di effetto barcone.
Ma non vorrei nemmeno sostituire tutto dato il preventivo esoso del kit KW per DCC...

Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 8
Abbiamo già discusso ampiamente questo problema, se guardi i miei topic sull'argomento. Purtroppo l'unica soluzione per risolvere il problema alla radice è quella di montare i Kw, che costano veramente uno sproposito (oltre il 5%del valore totale dell'auto!).  Io ho messo le molle e la barra della Sportline all'anteriore (che sono le uniche parti che differiscono gli assetti dei due modelli), ma con benefici trascurabili (l'auto è circa 10 mm. più bassa ma oscilla allo stesso modo, anche perché la barra stabilizzatrice non ha nessuna funzione di smorzamento ma solo di limitazione del rollio, che peraltro è già ben smorzato dal bel lavoro della centralina del DCC). Anche montando delle molle più dure, la carrozza oscillerebbe ugualmente a causa degli ammortizzatori troppo sfrenati nelle posizioni Confort e Normal. Altre soluzioni non ne ho trovate, ormai da quasi tre anni i due comandi che uso di più su quest'auto sono quelli del DCC  e la leva del cambio  :'(   

Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 9
Si, ho dato un'occhiata a tutto il forum e visto che ne avete parlato in abbondanza...
Quindi scartata l'ipotesi di montare molle più rigide che non servirebbero a nulla, scartata in partenza l'ipotesi del kit KW per dcc, continuerò a pigiare due volte il tasto modalità di guida appena accendo l'auto (per impostare Sport intendo)...
Grazie!

Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 10
Ordinato 2 bilstein per il posteriore, ho il cerchio inondato di olio.

Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 11
non hai i 4 anni di garanzia?che tra latro non so neanche se copra gli ammortizzatori.


Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 13
Come immaginavo se ne è scoppiato uno, non tutti e 4. Possibile cambiarne solo i 2 dello stesso asse, ma con 2 Bilstein dietro davanti potrebbero pompare un po', visto che dietro saranno certamente più "sostenuti" . Considerato che la vendi tra 6 mesi avrei messo qualcosa di meno prezioso, più che altro per averli più o meno bilanciati con gli anteriori, e magari risparmiare anche un po'.

Re:Ammortizzatori scoppiati

Risposta n. 14
Come immaginavo se ne è scoppiato uno, non tutti e 4. Possibile cambiarne solo i 2 dello stesso asse, ma con 2 Bilstein dietro davanti potrebbero pompare un po', visto che dietro saranno certamente più "sostenuti" . Considerato che la vendi tra 6 mesi avrei messo qualcosa di meno prezioso, più che altro per averli più o meno bilanciati con gli anteriori, e magari risparmiare anche un po'.
Bilstein base, 44 euro l'uno. Meno preziosi ho fatto fatica a trovarli.