Passa al contenuto principale

Topic: Scelta ammortizzatori Superb 2016 (Letto 1325 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scelta ammortizzatori Superb 2016

Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum e volevo cogliere l’occasione di avere una mano nella scelta degli ammortizzatori per la mia superb 2016 150 cv station wagon. L’auto a 80000km però ho notato che non è molto stabile sulle strade con dislivelli,un po’ ballerina .
Oggi sono andato dal meccanico ho fatto il test degli ammortizzatori e mi risultano 60% ant e 80% post quindi devo decidermi a cambiarli .Un rivenditore mi ha consigliato i KYB come marca .Volevo dei consigli da qualche esperto su questo problema.Grazie

Re:Scelta ammortizzatori Superb 2016

Risposta n. 1
Bilstein


Re:Scelta ammortizzatori Superb 2016

Risposta n. 3
Se non ricordo male, B8.  Avevo provato una 150 come la tua di un amico che li aveva montati, era perfetta.
Credo però che con i B8 si debba  sostituire anche le molle, perchè hanno meno corsa. I B6 invece si possono montare su quelle esistenti.
Se non sbaglio sul forum @Swaltzbauer ha montato i Vogtland, ed è molto contento anche lui.

Re:Scelta ammortizzatori Superb 2016

Risposta n. 4
Tra l'altro i B6 ora sono disponibili anche nella versione damptronic che dovrebbe sposarsi con il dcc di serie, anche se non ho ancora sentito riscontro da nessuno che lo abbia installato.

Re:Scelta ammortizzatori Superb 2016

Risposta n. 5
Davvero? Questa si che è una bella notizia!

P.S.: un po' meno quella sul prezzo: su autodoc 390 euro ivati cadauno gli anteriori, i posteriori non gli ho visti, ma dovrebbero costare un po' meno. Alla fine ci vorrà circa 1500 euro, una bella cifra.
Ho però letto una recensione inglese di chi li ha montati su bmw  ed era molto positiva.

Re:Scelta ammortizzatori Superb 2016

Risposta n. 6
Ciao, no ho ancora esperienza sulla Superb perché la mia monta ancora gli originali.