Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Playlist canzoni (Letto 1229 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Playlist canzoni

Ciao a tutti,

   Ho notato che nel sistema multimediale, sotto la voce Media -> SD Card, è possibile selezionare le canzoni o tramite cartelle/file o tramite artista/album/titolo/playlist.
Per “playlist” cosa intende il sistema? Come faccio a crearne una sulla SD associando le canzoni?
Normalmente uso AirPlay o Bluetooth leggendo le playlist del telefono (iPhone) ma mi incuriosisce il fatto che possano essere create anche su supporti di memoria.

Grazie

Re:Playlist canzoni

Risposta n. 1
Non so se è quello che chiedi tu, ma se non erro il sistema è dotato di una sua memoria in aggiunta ai 2 alloggiamenti per le schede SD, non molto capiente per la verità, in cui è possibile scaricare i propri file musicali e crearsi una propria playlist. Sempre se non ricordo male bisogna cliccare su jukebox.
Spero di non aver detto delle ca****te, era cose che avevo visto quando avevo appena acquistato l'auto nel 2017

Re:Playlist canzoni

Risposta n. 2
La playlist altro non è che un file in cui vengono elencate le canzoni presenti in una data directory nella sequenza preferita da chi ha creato la lista e usato dal sistema multimediale come ordine per la riproduzione dei brani.
Solitamente i software PC per la riproduzione di file audio hanno la possibilità di salvare l'ordine delle canzoni come playlist.
Secondo il manuale di Superb (per la versione online uscita del luglio 2018 è a pag. 78) sono compatibili i tipi di file che trovi nella tabella a centro pagina.

Re:Playlist canzoni

Risposta n. 3
La playlist altro non è che un file in cui vengono elencate le canzoni presenti in una data directory nella sequenza preferita da chi ha creato la lista e usato dal sistema multimediale come ordine per la riproduzione dei brani.
Solitamente i software PC per la riproduzione di file audio hanno la possibilità di salvare l'ordine delle canzoni come playlist.
Secondo il manuale di Superb (per la versione online uscita del luglio 2018 è a pag. 78) sono compatibili i tipi di file che trovi nella tabella a centro pagina.


Risposta perfetta. Anche corredata di manuale, ottimo!
Non mi resta che crearmi un File playlist di una delle estensioni che mi hai scritto con, ovviamente, il suo contenuto debitamente formattato.

Ho visto che pure iTunes può esportare la playlist in formato m3u ! Fighissimo

Grazie ancora, gentilissimo !

Re:Playlist canzoni

Risposta n. 4
Ho ancora un dubbio... quando creo la playlist dal pc (es da iTunes) mi compila il percorso inserendo la lettera dell’unità di rete su cui è caricata la SD ( es. E:\ ). Ovviamente quando metto la SD in macchina la playlist non funziona :[

Che tipo di percorso vuole la macchina per far funzionare la playlist?

Re:Playlist canzoni

Risposta n. 5
Bella domanda... Non so come identifica lo slot il sistema.
la playlist la crei con i file già nella SD?

Re:Playlist canzoni

Risposta n. 6
Si esatto, motivo per cui i percorsi li crea come E:\...
Da provare. Rinominarli senza la E iniziando con \... o \dev01\...
Fondamentalmente penso che il kenel del sistema multimediale sia Unix, da provare qualche combinazione di inizio percorso.
Proverò ! E vi saprò dire