Passa al contenuto principale

Topic: Ugello lavavetri (Letto 899 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ugello lavavetri

Avrei bisogno di una cortesia: ho l'ugello lavavetri davanti al posto guida, ovvero quello più a sx, che si è tappato, ma non uscvendo acqua non riesco a capire in che posizione si trova per pulirlo.
Qualcuno mi potrebbe postare una foto del suo ?
Grazie!

Re:Ugello lavavetri

Risposta n. 1
Ciao, alzando il cofano motore si vedono benissimo.  Si possono staccare facilmente e hanno anche la possibilità di poter regolare l'altezza del getto .

Re:Ugello lavavetri

Risposta n. 2
Come suggerito alzi il cofano, sblocchi l'ugello e pulisci il tutto. Consiglio immersione in aceto di vino!

Re:Ugello lavavetri

Risposta n. 3
Grazie, ci guardo

Re:Ugello lavavetri

Risposta n. 4

son certo di non esser un mostro di manualità, ma non sono mica riuscito a staccare l'ugello! è contenuto in un pezzo di plastica attaccato alla lamiera del cofano. In che verso devo tirare\spingere per staccarlo? verso il vetro?
vorrei dare una pulita anche ai miei che spruzzano a "c**o di gatto" :)

Re:Ugello lavavetri

Risposta n. 5
 Io non ci ho ancora guardato, non posso aiutarti. Appena lo faccio, ti dico

Re:Ugello lavavetri

Risposta n. 6
son certo di non esser un mostro di manualità, ma non sono mica riuscito a staccare l'ugello! è contenuto in un pezzo di plastica attaccato alla lamiera del cofano. In che verso devo tirare\spingere per staccarlo? verso il vetro?
vorrei dare una pulita anche ai miei che spruzzano a "c**o di gatto" :)

Procedi con attenzione, per non fare danni. Considera che devi togliere tutto il pezzo in plastica dal cofano, facendo leva con un cacciavite piatto.
Procedi lentamente e ricorda poi di scollegare il tubicino che porta l'acqua all'ugello, tramite clip rapida.
Nel caso lavora di giorno con buona visibilità e fai delle foto con il telefono per capire meglio gli incastri.

Re:Ugello lavavetri

Risposta n. 7
Lavoro fatto.
Alzare il cofano, smontare la placchetta di plastica dell'ugello lavavetri facendo leva con un piccolo cacciavite piatto come già segnalato da baldas: è tenuta in posizione da 4 dentini di plastica ma sono sufficientemente morbidi e non c'è pericolo di romperli. Poi staccare il connettore del riscaldamento del ugello, con spingendolo fuori con un cacciavite o una pinzette. In ultimo staccare il tubo dell'acqua, avendo cura di ruotare di mezzo giro la fascetta bianca che lo tiene , sempre tramite una pinzetta.
Successivamente  ho prima spruzzato dentro  del WD40, poi soffiato con l'aria compressa, infine rimontato il tutto in senso inverso.
Perfetto!