Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Dubbio colore e sedili (Letto 1304 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbio colore e sedili

Ciao a tutti, appena rientrato dalla firma del contratto; dopo giorni di valutazioni alla fine abbiamo deciso per la Superb Berlina Sportline 150cv. Ora inizia la parte più difficile: l'attesa!! E anche quella dei dubbi, due in particolare: il colore scelto è il Blu Race che penso stia benissimo sulla Sportline (e non credo che stufi a lungo andare); è molto delicato? Qualche esperienza? E il secondo dubbio: abbiamo scelto la sportline anzichè la Style perchè alla fine con gli optional che avevo inserito mi costava poco di più, ma non ho avuto modo di provare i sedili: come sono? ho letto qui sul forum che sono più "scomodi" della versione normale e questa cosa un po' mi preoccupa. Considerando che i miei viaggi possono prevedere molte ore di autostrada devo aspettarmi di dover passare dal fisioterapista ogni volta che scendo? Avendo firmato oggi sono ancora ampiamente in tempo a tornare sulla Style.
Grazie a tutti.
Ps: felice di essere entrato nel club!  (welcome)

Re:Dubbio colore e sedili

Risposta n. 1
Sedili Sportline comodissimi, viaggio max fatto 8h di fila e nessun problema.

Re:Dubbio colore e sedili

Risposta n. 2
Ciao, innanzitutto complimenti :)
posso riportarti la mia esperienza sull'auto precedente ( Passat r-line del 2017) che aveva i sedili misto pelle a lato ed alcantara in centro. Sono simili come forma alla Superb ma non so per certo se la costruzione sia identica.
Comunque, sono stati uno dei motivi per cui ho venduto la Passat. Per me erano troppo duri, scomodi dopo poco tempo che ero alla guida. Inoltre, l'alcantara mi scaldava troppo su sedere e schiena. Per contro, erano bellissimi da vedere con l'alcantara grigio scuro e pelle nera.

Quelli dell'attuale Superb sono i classici in tessuto (executive) e sono comodissimi, anche dopo molte ore e soprattutto non mi scaldano come l'alcantara.

Considera comunque la mia opinione come strettamente soggettiva, è un po' come chiedere come ti trovi con il materasso...ognuno ha la sua schiena  (tasche vuote) !

Re:Dubbio colore e sedili

Risposta n. 3
Ottimo! Adesso sono ancora più in crisi: 2 risposte completamente all'opposto  :'( . A vederli in foto mi sembrano simili nella seduta, con una variazione solo nei fianchi (più avvolgenti).
@steire : tu avevi avuto modo di provarli entrambi?
@Andrea.0208: l'abbinamento pelle+alcantara è di serie su entrambi gli allestimenti (Style e Sportline); io non sono uno che suda particolarmente d'estate, quindi non dovrei avere problemi.
Cavolo certo che la Sportline mi fa davvero gola....forse ho trovato un concessionario che ce l'ha tra le km0...stasera vedo di farci un salto per provarli....
Sul colore avete osservazioni?

Re:Dubbio colore e sedili

Risposta n. 4
Ottimo! Adesso sono ancora più in crisi: 2 risposte completamente all'opposto  :'( . A vederli in foto mi sembrano simili nella seduta, con una variazione solo nei fianchi (più avvolgenti).
@steire : tu avevi avuto modo di provarli entrambi?
@Andrea.0208: l'abbinamento pelle+alcantara è di serie su entrambi gli allestimenti (Style e Sportline); io non sono uno che suda particolarmente d'estate, quindi non dovrei avere problemi.
Cavolo certo che la Sportline mi fa davvero gola....forse ho trovato un concessionario che ce l'ha tra le km0...stasera vedo di farci un salto per provarli....
Sul colore avete osservazioni?

ci mancherebbe! il colore è molto personale, ad ognuno piace il suo :)
non volevo confonderti le idee sui sedili, ti riporto la mia esperienza e purtroppo è difficile farsi un parere preventivo. Addirittura con la Passat ci ho marciato 12.000 km ed alle prime (forse anche per mia auto-convinzione) mi sembravano comodi. Poi facendo i km ti accorgi che non ti senti proprio "a casa". A mio parere, visto il costo dell'auto, pretendo la sensazione del "sentirsi a casa" .

Re:Dubbio colore e sedili

Risposta n. 5
ci mancherebbe! il colore è molto personale, ad ognuno piace il suo :)
non volevo confonderti le idee sui sedili, ti riporto la mia esperienza e purtroppo è difficile farsi un parere preventivo. Addirittura con la Passat ci ho marciato 12.000 km ed alle prime (forse anche per mia auto-convinzione) mi sembravano comodi. Poi facendo i km ti accorgi che non ti senti proprio "a casa". A mio parere, visto il costo dell'auto, pretendo la sensazione del "sentirsi a casa" .

Già, sono d'accordo, alla fine anche se sulle prime possono sembrare comodi te ne accorgi sempre dopo che ci hai marciato diversi km. Io sulla Passat per aver sistemato male il supporto lombare mi sono ritrovato con una lombosciatalgia di 10 giorni, ma solo dopo il primo lungo viaggio; prima nessun problema. Stasera passo a provarli!
Sul colore sto rivalutando il Grigio Quarzo...

Re:Dubbio colore e sedili

Risposta n. 6
io provato superb "normale" solo per test drive... con la mia 45k km e sempre avuto schiena ok... avuto croma e faceva mal schiena, tucson e schiena ok ma appoggiatesta progettati malissimo, a4 sedili ok no problem versione sport, santafe sedili ok come divano (anche in curva come divano)
anche mia moglie trova molto comodi i sedili superb sportline

Re:Dubbio colore e sedili

Risposta n. 7
Condivido quanto evidenziato nei commenti precedenti, la seduta è soggettiva.
Personalmente con i sedili della SportLine mi trovo molto bene, il supporto lombare credo sia la c.d. "chiave di volta", in molte occasioni (parlo anche per esperienze pregresse) si è rivelato fondamentale per i lunghi viaggi e fortunatamente la qualità VAG dell'elemento è elevata in confronto ad altri brand sul mercato (anche blasonati).
La specificità del sedile poi, credo rappresenti un plus per la vettura oltre ad essere un buon compromesso per coloro che cercano qualcosa di avvolgente e qualcosa di comodo, insomma dipende dagli "occhi di chi guarda" come si suol dire...

Re:Dubbio colore e sedili

Risposta n. 8
Sedili provati, devo dire che sono molto confortevoli, avvolgenti lateralmente il giusto e il supporto lombare è lo stesso della Passat. Ora sono tranquillo! Sul colore avete osservazioni? Ho sempre avuto auto dai colori sobri, a questo giro ho voluto (in realtà è la moglie che ha quasi posto il veto!  ;D ) osare un po'.
Grazie a tutti!

Re:Dubbio colore e sedili

Risposta n. 9

mah! anche qui, parere personale: le macchine di grandi dimensioni, le ho sempre preferite nere\grigie. i colori blu\verde\bianco\rosso...etcc.. li ho trovati sempre troppo "tedeschi" (loro son capaci di prendere una Q8 arancione), belli da vedere d'impatto ma che mi danno la nausea dopo un po' di tempo.

Viceversa, le macchine di piccole\medie dimensioni - segmento A, B e qualche C - hanno una bella presenza anche in colori sgargianti. Ho visto qualche Fiesta\focus ST\RS in verde acido ed è carina, in stile Lamborghini

sempre tutto, e tutto tutto, imho.

Re:Dubbio colore e sedili

Risposta n. 10
Update: alla fine ho ceduto al Grigio Quarzo!!! E adesso inizia l'attesa... (sbav)  (sbav)  (sbav)