Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: opinioni Sound System Canton per Octavia (Letto 17258 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 60
partendo dal presupposto che a me non piace un basso invadente ma molto morbido,ho trovato un setting davvero efficace.
Inoltro preferisco un suono pulito e definito quindi questo sistema,pur di serie,mi offre tutto quello che stavo cercando al giusto prezzo.
Ovvio,c'e' molto di meglio in giro ma si sa,come sali di uno step i costi lievitano e per me ha pochissimo senso investirci piu' di tanto su un'auto con rumori di fondo continui.
Non so come funzioni quello della 2° serie quindi non posso fare paragoni.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 61
Il mio giudizio parte proprio dal confronto diretto con la precedente esperienza: magari è solo questione di abitudine. E poi spero che abbia ragione bigfoot71 e che l'impianto migliori col tempo.
Per quanto concerne le fonti musicali, trattasi di mp3 di qualità non al top ma, come detto, sulla vecchia Octavia davano soddisfazione.
Comunque in settimana passo dal concessionario e provo ad esporre le mie perplessità: mal che vada me ne faccio una ragione...
Grazie per i consigli!

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 62
@ilpupazzo prova a guardare i topic che avevo "riassunto" qui
dai un occhio anche qui

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 63
ripeto,non ho sentito il vecchio ma per me questo basta e avanza
E gradito pure da un amico che installa domotica e impianto di alta qualita' nelle case dei ricchi quindi abituato ad ascoltare roba seria da decina di migliaia di €
Ovvio che il tutto va rapportato al valore pagato,con 500€ non si puo' pretendere piu' di tanto visto che tra ampli,sub e canale centrale il valore e' tutto qua

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 64
Domanda sciocca: il centrale dove è montato?

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 65
Il centrale è sul cruscotto al centro vicino al parabrezza.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 66
ma ci sono dei fori per fare uscire il suono? a nasometro non mi pare molto felice come posizione.
Quando ho comprato il mio home-cinema e ho piazzato il centrale dietro il telo del proiettore, il suono che usciva era scadente.
Se una cassa da 150W dietro un telo da meno di 1mm di spessore fa un suono scadente, un altoparlante ben più piccolo dietro un bel pezzo di gomma, dubito che suoni bene

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 67
ma no,c'e' la griglia a vista
E il suono con il centrale fa davvero la differenza.
Ho provato giusto a tapparlo e il riempimento dell'abitacolo e' spettacolare grazie al centrale.
Ovvio,bisogna ascoltare musica da CD ad un volume consono.
Eccola la griglia che si intravede sopra il volante .

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 68
Ah eccolo, ora l'ho visto, grazie per le delucidazioni.
Stavo guardando su eBay il canton aftermarket, e non è difficile da trovare, ma la la differenza del cruscotto, rispetto al mio non forato, è un ostacolo insormontabile.
A questo punto credo che opterò per casse e amplificatori di altre marche

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 69
eh chiaro,cambia proprio la consolle
Prego,e' un piacere  (good)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 70
Secondo me il sistema rende da 3/4 del volume in su. Prima ha un suono piuttosto normale.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 71
Quello che cerco è la qualità del suono, l'impianto di serie suona bene, ma tirando il volume i medi prendono il sopravvento

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 72
Mi piacerebbe farti sentire come suona il mio con Seasons dei Dragonforce ad un volume come Dio comanda......  (sega)  (sbav)  (canna)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 73
Secondo me il sistema rende da 3/4 del volume in su. Prima ha un suono piuttosto normale.
(quoto) il canton inizia a fare la differenza quando quello normale va in crisi.
Comunque suona meglio anche prima,si avverte chiaramente un maggior riempimento e delle sonorita' in piu' rispetto a quello di serie.
poi ovvio,se lo ascolti al minimo sindacale la differenza tende ad appiattirsi
l'orecchio umano percepisce tutte le tonalita' con suono tra i 90 e i 93 dB

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 74
@melego73 ma quante ne sai!?!?  :D