Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG? (Letto 7714 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 30
Io non ho mai pensato sul fatto che fosse troppo vistosa. Molti non credo sappiano la differenza tra le versioni.

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 31
Io starei sul 2.0 150 cavalli.
Escluderei l'ambition.
Dovrei guardare bene che differenza c'è tra executive e executive plus.
Sei interessato ai sedili in pelle? Giusto per sapere se prendere in considerazione style o no.
E per quanto mi riguarda i 5 anni di garanzia sono molto consigliati.

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 32
Per me @Marco4671 ha mangiato pesante  (lmao)

Se voi foste malintenzionati tra una Skoda (RS che sia) e Audi, Mercedes e Bmw cosa scegliereste?!

Ovviamente una Panda che è l'auto più rubata in Italia  ;D

Io andrei tranquillo anche con una RS... non è mica una Bentley  8)

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 33
Io starei sul 2.0 150 cavalli.
Escluderei l'ambition.
Dovrei guardare bene che differenza c'è tra executive e executive plus.
Sei interessato ai sedili in pelle? Giusto per sapere se prendere in considerazione style o no.
E per quanto mi riguarda i 5 anni di garanzia sono molto consigliati.
@ciaobelli, Alessandro! La macchina la cambio ogni 3 anni e circa 130.000 km. Eventualmente potrei pensare ad una estensione di garanzia per 120.000 km/4 anni.
Per me @Marco4671 ha mangiato pesante  (lmao)

Se voi foste malintenzionati tra una Skoda (RS che sia) e Audi, Mercedes e Bmw cosa scegliereste?!

Ovviamente una Panda che è l'auto più rubata in Italia  ;D

Io andrei tranquillo anche con una RS... non è mica una Bentley  8)
@Widder81, Michele! Quindi se spacciassi la nuov auto per una Bentley, non mi crederebbe nessuno? (rofl)

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 34
Ogni 3 anni...hai ragione allora

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 35
Beh, dai... non mi potete dire che una RS non è immediatamente distinguibile da un'Octavia normale... Solo mia madre FORSE non se ne accorgerebbe, figuriamoci l'occhio "clinico" di chi va in cerca dell'auto giusta! A quel punto, uno capisce che tra un'Audi "standard" e una RS a livello di prezzo non c'è così tanta differenza. Comunque, oltre a questa motivazione, c'è anche il lato pratico, ossia che i sedili sportivi, pur se comodi e molto contenitivi, non ti permettono, per esempio, di abbinare lo schienale passeggero abbattibile, cosa che per chi l'auto la "vive" quotidianamente come noi agenti di commercio è (o può essere) molto utile. Io, per esempio, avrei voluto metterlo ma, avendola presa in Pronta consegna, ho dovuto rinunciarci.

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 36
Il mio schienale abbattibile è legato all'eventualità Ikea (e prima o poi un mobile lo dovrò trasportare), all'imminente trasloco dei miei genitori ed al rischio che prima o poi mi sentissi dire da mia moglie "hai la macchina grande ma non ci sta' niente..."  8)
Convengo anch'io che con quei km che fai tutto quello che riguarda la comodità ed il "vivere bene" a bordo debba essere considerato. 


Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 38
Ciao @Mario D., bell'idea questo topic per come è impostato!
Gioco anch'io!
Ecco la mia  idea di nuova Octavia per te, nel limite del budget, con optional sugli interni che ti faranno sembrare di salire su un' auto meno uguale alla precedente. Inoltre da buon viaggiatore devi provare anche l'ACC e con il DSG anche le paddle. Se ci stai con il badget, vai sul 2000 150cv ma partiamo dal 1.6: ho preso come base la Octavia Wagon Executive Plus 1.6 TDI 81 kW / 110 CV DSG:
http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/81785579
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
(ciaociao)

@edit: ho aggiunto gli interni: ti ricorderanno la tua Fabia

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 39
Ciao Marco @mc!!! Grazie per il lavoro svolto. Fra i punti fermi ho, però, giá aggiunto il motore 2.0. Aggiungerei anche la ruota di scorta di dimensioni normali (che molti di voi hanno menzionato) e anche i cerchi da 18 (non pensavo che godessero di tanta considerazione!).

Ok! Allora aggiorno:

-DSG;
-Sensori di parcheggio posteriori;
-Motore 2.0;
-Fari bi-xeno;
-Front assistant;
-Maxidot;
-Amundsen;
-Specchi retrovisori ripiegabili;
-Cerchi da 18;
-Ruota di scorta "maggiorata";

Grazie ad ognuno di voi per il contributo!

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 40
Hai considerato eventualmente l'assetto?
Se metti i 18 e non l'assetto è proprio una bestemmia  (nonquoto)
Certo però che se hai problemi di schiena forse ti risulta un po duretta.
Io ho appena rimesso i 18 e ogni buco... beh, devo riabituarmi  (martello)

Ma tu Mario sei più orientato alla sportività o al confort/lusso?

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 41

Ma tu Mario sei più orientato alla sportività o al confort/lusso?
Michele, questo è il punto! (good) Scopro che, in fondo, non mi dispiacerebbe dare un piglio sportiveggiante alla mia vita! (......ma senza strafare!.....) ::)

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 42
A questo punto ti conviene organizzarti un test drive con qualcuno che ha l'RS DSG così ti togli il prurito. Forse @bigfoot71 può aiutarti oppure @chcristians81 .......

Io sto cercando un buco di un'ora per far provare l'auto ad un amico che vuole cambiare la Focus e vedere se gli può andare un 150 cv Skoda  (martello)

Non c'è niente di meglio di provare prima di decidere.

Io sono approdato in Skoda dopo essermi innamorato del 140 cv che aveva mio suocero sulla A4  (love)

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 43
Ahhh beh, se si fa un giro sul lago, volentieri!

Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?

Risposta n. 44
Ok! Allora aggiorno:

-DSG;
-Sensori di parcheggio posteriori;
-Motore 2.0;
-Fari bi-xeno;
-Front assistant;
-Maxidot;
-Amundsen;
-Specchi retrovisori ripiegabili;
-Cerchi da 18;
-Ruota di scorta "maggiorata";

Grazie ad ognuno di voi per il contributo!

Io li metterei fronte e retro, soprattutto se tendi a tenere il sedile basso... il muso è lunghetto e rischi di non vedere alcuni ostacoli bassi. Alla prima toccata evitata te li sei ripagati.  Poi non dimenticarti il piano di carico variabile... è davvero utile!