Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Asta olio in metallo (Letto 1996 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Asta olio in metallo

Buondì a tutti! :)
Da un po' mi è saltato in mente di sostituire l'astina di controllo olio della mia scout che è in schifosissima plastica (oltretutto scomodissima) con una in metallo. Siccome in passato ho avuto una brutta esperienza (su una citroen) quando nel tirarla fuori mancava la parte finale, ho provato a cercare sul web se ce ne fosse una in metallo. Per Giove, le hanno le Fiat e il gruppo VW le monta in plastica (o teflon o quel che è...)?! Niente, non ho trovato proprio un tubo, nè su ebay, nè googlando.
Qualcuno di voi smanettoni ne sa qualcosa in più?
Di sicuro ci sarà qualche utente che ce l'ha in adamantio... (l'astina dell'olio  (doh)  )
  8)  Attendo fiducioso (ma non troppo)

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 1
Mah, io mi faccio pochi problemi, tanto se si rompe dentro non fa nulla, si macina via.

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 2
@davide3er non so cosa possa causare, però vorrei cambiarla anche perchè questa in plastica è davvero odiosa da usare. Se non c'è possibilità perchè non esistono o perchè costa uno sproposito, amen, ma in caso contrario...

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 3
Ciao potresti vedere se altre aste di altri modelli sono compatibili oppure te la puoi fare tu comprando un foglio di acciaio armonico e tagliandolo di misura

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 4
La mia ha solo la parte terminale in plastica, il resto è acciaio.
Il peugeot di mio fratello ce l'ha di plastica...parte terminale spezzata e finita nella coppa dell'olio...

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 5
Ciao potresti vedere se altre aste di altri modelli sono compatibili oppure te la puoi fare tu comprando un foglio di acciaio armonico e tagliandolo di misura

Ehhhh.... ho problemi già a mettere un fisher nel muro, mi chiedi qualcosa che va al di là di ogni mia più rosea immaginazione! Già il termine "armonico" mi da l'idea di un acciaio che canta in un coro gregoriano...  ;D

Controllo un po' le compatibilità, che è meglio  ::)

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 6
Ehhhh.... ho problemi già a mettere un fisher nel muro, mi chiedi qualcosa che va al di là di ogni mia più rosea immaginazione! Già il termine "armonico" mi da l'idea di un acciaio che canta in un coro gregoriano...  ;D

Controllo un po' le compatibilità, che è meglio  ::)

Lascia lì la sua, dai retta a uno stupido!
Se ti inizi ad avventurare in una cosa del genere, di adattare qualcosa che non è suo, vai a finire come MARCO4671 e i suoi cerchi da 18"!



Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 9
Aspe andare su un sfasciacarrozze?  ... per esempio cerchi una macchina del gruppo Vag  la provi ed il gioco è fatto con due spiccioli risolvi il problema.IHMO

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 10
Lascia lì la sua, dai retta a uno stupido!
Se ti inizi ad avventurare in una cosa del genere, di adattare qualcosa che non è suo, vai a finire come MARCO4671 e i suoi cerchi da 18"!



GRAZIE, SEMPRE SIMPATICO LEI!  (knu)

Però, alla fine, hai visto che ho risolto brillantemente? La tua è tutta invidia!  ;D

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 11
@inferorumdominus ma la tua è TUTTA di plastica?

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 12
@baldas78 Tutta tutta tutta di plasticaccia. Quando la si infila bisogna farle fare delle rotazioni, andare a tentativi... fa letteralmente schifo, alle volte le case automobilistiche si perdono in alcuni dettagli proprio stupidi.

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 13
Mmm, mi sembra assurdo, la mia ha solo la parte terminale in plastica, prova a controllare sul manuale, guarda com'è l'asta e l'indicatore, sei sicuro che sia originale?
Edit: Vedo che forse ci sono due versioni di aste, una metallica ed una plastica...

Re:Asta olio in metallo

Risposta n. 14
per il codice motore CUPA l'asta ha come codice 04L115611, che mi dice essere lo stesso anche di molti 1.6...
è lo stesso di:
Audi A3/S3/Sportb./Lim./qu   2013 2014 2015 2016
Audi A3 Cabriolet   2015 2016
Volkswagen   Golf/Variant/4Motion   2013 2014 2015 2016
Volkswagen   Golf/Variant/4Motion   2014 2015 2016
Volkswagen   Golf Sportsvan         2014 2015 2016

Esiste anche la versione 04L115611F che sembra essere tutta in plastica