Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pareri e info su assetto con regolazione elettronica (Letto 1496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pareri e info su assetto con regolazione elettronica

Purtroppo manca l'assetto regolabile elettricamente o ti avrei chiamato io, è da un po' che ne cerco una così...

Re:Re:VENDO SKODA OCTAVIA RS SW TDI DSG MARZO 2015 COME NUOVA

Risposta n. 1
min***a l'assetto te lo metti tu.


Re:Re:VENDO SKODA OCTAVIA RS SW TDI DSG MARZO 2015 COME NUOVA

Risposta n. 3
Oh lo so che un assetto come si deve sarebbe 100 volte meglio, ma resta SEMPRE rigido uguale... Sono 10 anni che giro su una scatoletta assettata che mi fa apprezzare ogni sassolino sull'asfalto, basta grazie... Col "tastino" almeno scelgo quando posso osare un po' di rigidità in più o quanto voglio viaggiare comodo... Comunque siamo off topic...

Re:Re:VENDO SKODA OCTAVIA RS SW TDI DSG MARZO 2015 COME NUOVA

Risposta n. 4
ma pensi davvero che cambi così tanto?
L'ammortizzatore ha un range di compromesso che dipende dalla durezza della molla.
Non puoi pensare di trovarti un ammortizzatore che passi dal confort supremo allo sport totale.
La molla ha una forza X e in quanto tale l'ammortizzatore va tarato su quella.
Puoi giocare un po' sulla compressione ma sul rilascio non c'e' molto da fare.

Re:Re:VENDO SKODA OCTAVIA RS SW TDI DSG MARZO 2015 COME NUOVA

Risposta n. 5
ma pensi davvero che cambi così tanto?
L'ammortizzatore ha un range di compromesso che dipende dalla durezza della molla.
Non puoi pensare di trovarti un ammortizzatore che passi dal confort supremo allo sport totale.
La molla ha una forza X e in quanto tale l'ammortizzatore va tarato su quella.
Puoi giocare un po' sulla compressione ma sul rilascio non c'e' molto da fare.
Lo so che si avverte poco, non ho provato su Octavia, ma l'già testato su auto del gruppo VAG (escludendo Audi A6 e simili che hanno tutto un'altro sistema). Penso sia meglio comunque di un calcio in c**o (o di quella ca**ta di Koni FSD). Comunque a breve dovrei provarne una col "tastino", quando mi chiama il concessionario a cui deve arrivare...

Re:Re:VENDO SKODA OCTAVIA RS SW TDI DSG MARZO 2015 COME NUOVA

Risposta n. 6
facci sapere,sono curioso.
A parte che poi la taratura e' associata alla rampa del motore e dello sterzo.

Re:Re:VENDO SKODA OCTAVIA RS SW TDI DSG MARZO 2015 COME NUOVA

Risposta n. 7
Se si vuole passare da un assetto molto comodo ad uno decisamente rigido, non ci si può affidare alle molle...bisogna andare su un impianto pneumatico o idro-pneumatico, con ben altri costi. Altrimenti, come diceva @melego73 , sarà pur sempre un compromesso anche se si tratta di un impianto regolabile.

Re:Re:VENDO SKODA OCTAVIA RS SW TDI DSG MARZO 2015 COME NUOVA

Risposta n. 8
Ragazzi, una station wagon pompata è di per se un compromesso... Comunque ribadisco, siamo off topic...

Re:Pareri e info su assetto con regolazione elettronica

Risposta n. 9
Montare il dcc della golf?


Re:Pareri e info su assetto con regolazione elettronica

Risposta n. 11
Non sapevo che nel my2017 è presente anche su octavia. Per montarlo successivamente non saprei e non penso sia economicamente conveniente. Poi servirebbe il vrs per i settaggi. Su golf gti mi è piaciuto come assetto

Re:Pareri e info su assetto con regolazione elettronica

Risposta n. 12
Non sapevo che nel my2017 è presente anche su octavia. Per montarlo successivamente non saprei e non penso sia economicamente conveniente. Poi servirebbe il vrs per i settaggi. Su golf gti mi è piaciuto come assetto
Sì costa circa 1000€

Re:Pareri e info su assetto con regolazione elettronica

Risposta n. 13
Sulla precedente Astra avevo l'IDS+, praticamente tasto sport agiva anche sugli ammortizzatori chiudendo delle valvole e facendoli diventare più rigidi... naturalmente avevo cambiato anche le molle per abbassarla...

Re:Pareri e info su assetto con regolazione elettronica

Risposta n. 14
 B16 e sei a posto. 8)