Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Telo copriauto (Letto 3724 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telo copriauto

Ciao a tutti  (ciaociao)

Non ho trovato nulla a riguardo quindi apro qua per capire se anche qualcuno di voi, come me, è purtroppo costretto a far dormire l'Octavia all'aperto  (wall!)
Fino a poco fa era coperta, ma le vicende cambiano e, fino a quando provvederò in modo diverso (svenandomi per fare un'altra copertura) volevo capire se esistono teli che proteggono dal freddo diretto e nel contempo non ti rovinano la carrozzeria  :)

Premetto che odio l'idea del telo, ma al momento non posso fare di più  (tasche vuote)

Ovviamente ogni link è gradito  (good)

Grazie gente  (birra)

Re:Telo copriauto

Risposta n. 1
Aspetta...la copri per il freddo? Mi pare un po un esagerazione...

Re:Telo copriauto

Risposta n. 2
la mia Betty dorme sempre fuori (come tutte le auto precedenti) e di teli non ne ho mai usati.
tanto più che se l'auto non è pulita rischi solo di rigare la vernice (se ad esempio è soperta di sabbia) o di fare uno schifo (in inverno o quando piove e l'auto è bagnata).

consiglio personale: risparmia i soldi del telo e investi in una bella lucidatura o trattamento preventivo

Re:Telo copriauto

Risposta n. 3
Diciamo che mi sta sulle @@ l'effetto umido che si crea dentro e con qualcosa sopra la testa la nebbia, pioggia e quant'altro si sente meno.

Immaginavo poi il discorso sul rovinare la vernice e in effetti non fa una piega  :-\

Mi sa proprio che terrà botta per quest'inverno e poi quando riesco faccio un bel pergolato  (martello)

Grazie a tutti  (good)

Re:Telo copriauto

Risposta n. 4
Effetto umido all'interno sarà meglio che non ne faccia..a meno che non tieni i finestrini aperti!

Re:Telo copriauto

Risposta n. 5
Anche la fabia di mia moglie, la mia yeti prima e octy ancora prima dormivano spessissimo fuori.....perche avevo tiramento di  (ass) metterla in garage.....

per il telo ce ne sono svariati modelli e di tutti i prezzi; io ne ho ancora uno per la mia octy che usavo quando andavo al mare o dovevo tenere ferma la macchina a lungo sotto piante che rilasciavano resina.
Ha il rivestimento interno in tessuto per evitare di graffiare la carrozzeria se non perfettamente pulita.

Dipende da quanto vuoi investire (ce ne sono davvero di tutti i prezzi, materiali etc)

Re:Telo copriauto

Risposta n. 6
@Widder81 ,
se devi prenderlo, non lesinare sul prezzo.

Re:Telo copriauto

Risposta n. 7
Per l'umido interno, avevo visto un trucchetto con il "silica gel", quelle bustine che si trovano nelle apparecchiature elettroniche per togliere l'umidità. In pratica se riesci a raccoglierne un po' e nasconderli in qualche punto della macchina dovresti riuscire ad evitare l'umidità interna che si forma durante la notte...

Re:Telo copriauto

Risposta n. 8
Figata  :D

Re:Telo copriauto

Risposta n. 9
Altrimenti cellophane, pinguino de longhi e pompa idrovora in caso di umidità eccessiva....  :))
Un consiglio... fatti un pergolato e ci fai crescere sopra un gelsomino, così hai la macchina profumata. In alternativa dei Kiwi, così hai la macchina a pois!

Re:Telo copriauto

Risposta n. 10
L'intenzione è proprio il pergolato (da coprire successivamente) ma ora......  (tasche vuote)  (martello)

Re:Telo copriauto

Risposta n. 11
quella del silica gel potrebbe essere carina... ma con l'umiditá che c'é da te, te ne serve un cassone mi sa'!


Re:Telo copriauto

Risposta n. 13
Scusate ma ancora non capisco...che umidità trovate dentro? Le mie dormono in cortile sempre, mai avuto problemi di umidità.

Re:Telo copriauto

Risposta n. 14
Beato te  ;D