Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Telo copriauto (Letto 3720 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Telo copriauto

Risposta n. 16
A me capitava con la vecchia auto
in certi periodi dell'anno salendo in auto in pratica ti facevi il bidet sul sedile
con la Rapid non mi succede, ma credo che la differenza maggiore la faccia l'uso del climatizzatore che la tiene sempre molto più asciutta, rispetto alle precedenti che avevano clima manuale.

però @Widder81 se fai ancora le "cosacce" in auto non puoi lamentarti se si appannano i vetri!!! :))

Re:Telo copriauto

Risposta n. 17
No, niente infiltrazioni e le cosacce per fortuna le faccio in casa  (martello)

Quello a cui mi riferisco è quel sgradevole senso di appiccicoso che si formava sul volante del Galaxy e che non ho più notato da quando ho fatto la copertura.
Però potrebbe anche essere che le Octavie sono isolate meglio del Galaxy  (nonso)

In ogni caso non riesco a digerire il velo di umidità sull'auto quando esco al mattino  (schiaffo)

Re:Telo copriauto

Risposta n. 18
No ma io continuo a non capire. Trovate la macchina bagnata dentro?

Re:Telo copriauto

Risposta n. 19
@davide3er sì, mi è capitato. Non sempre e normalmente ad inizio primavera o fine autunno (i periodi più umidi e nebbiosi, per intendersi).
l'auto dentro non è bagnata nel vero senso della parola (a parte la volta in cui mi sono scordato i finestrini aperti un dito e al mattino dopo era come se avessero bagnato con il tubo da giardino tutti gli interni), ma c'è un velo, una sorta di patina umidiccia che ricopre tutto (e che se l'auto non è perfettamente pulita, fa un discreto pappone con la polvere che può esserci in auto).
Però, ripeto, con quest anno mi succede. Vuoi perchè è nera e bastano due raggi di sole per scaldarla dentro, vuoi perchè il condizionatore è acceso per tutto il tempo in cui sta accesa l'auto, non lo so, ma di sicuro in questa non mi capita

Re:Telo copriauto

Risposta n. 20
Il telo senza dubbio aiuterebbe, la condensa si forma perchè le superfici della macchina rivolte verso la volta celeste si raffreddano molto la notte per scambio radiativo, portando l'umidità presente all'interno della macchina a condensare. Mettendo un telo questo scambio viene attenuato e può essere che la temperatura delle superfici interne non raggiunga quella di rugiada.
@Widder81 prova se vuoi con due pacchi di sale grosso, fanno lo stesso effetto del silica gel :P

Re:Telo copriauto

Risposta n. 21
Ciao ragazzi seguo questo post in quanto da settembre finalmente avrò il trasferimento a Napoli e non dovrò più farmi 110 km al gg per andare a lavorare e quindi la Rapid rimarrà bella ferma in garage. Visto che il garage dove la tengo è un rifugio antiguerra (con umidità e pietrine di muffa che ogni tanto cadono dal cielo) secondo voi mi conviene un telo buono di marca e soprattutto felpato x evitare di ritrovarmela tutta impolverata ogni volta stando sempre ferma la prenderò al massimo nel weekend?
Quando sono stato fuori x una settimana mio padre la coprì come in foto ma se ogni volta devo comprare un telo in plastica mi conviene sempre comprare un telo buono e usarlo come voglio

Re:Telo copriauto

Risposta n. 22
SI, ti conviene un telo piuttosto spesso, perchè se ti cadono pietrini dal soffitto, alla lunga possono ammaccare e strisciare la carrozzeria.

Re:Telo copriauto

Risposta n. 23
Io ho abbandonato l'idea del telo e mi sto orientando verso qualcosa di più "concreto"  (good)

Re:Telo copriauto

Risposta n. 24
Si, ma il tuo sarebbe un continuo "togli al mattino, metti alla sera", il suo sarebbe "metto alla domenica e tolgo al venerdì sera". Il rischio di strisciarla sarebbe ben inferiore che se la tenesse dentro al "rifugio" senza nulla sopra.

Re:Telo copriauto

Risposta n. 25
Su questo hai ragione, ma dovrebbe riporla sempre lavata e pulita, o rischierebbe comunque di strisciarla col telo...... non saprei quale soluzione sia la migliore  (nonso)

Altrimenti un bel gazebo da piantare nel rifugio e la Rapid sotto  ;)

Re:Telo copriauto

Risposta n. 26
Al gazebo ci avevo pensato pure io, però mi sembra un pò assurdo mettere un riparo sotto ad un riparo...

Re:Telo copriauto

Risposta n. 27
il gazebo è veramente molto molto difficile da realizzare come cosa.
Volendo potrei fare come molti nel garage che coprono le auto con lenzuoli di vario tipo e colore però è  difficile trovare lenzuoli della misura adatta per coprire l'intera auto.
Vedi mio padre che per coprire solo il vetro ed il cofano ha utilizzato un lenzuolo. Figuriamoci se deve coprire l'intera auto.
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5481.180

Re:Telo copriauto

Risposta n. 28
Anche un lenzuolo non è una cattiva idea (se non ne trovi di lunghi a sufficienza, ne puoi mettere due uno davanti all'altro, parzialmente sovrapposti), in fin dei conti a te basta coprire la sagoma superiore, difficile che ti arrivino pezzetti di pietra sulla fiancata.

Re:Telo copriauto

Risposta n. 29
Anche un lenzuolo non è una cattiva idea (se non ne trovi di lunghi a sufficienza, ne puoi mettere due uno davanti all'altro, parzialmente sovrapposti), in fin dei conti a te basta coprire la sagoma superiore, difficile che ti arrivino pezzetti di pietra sulla fiancata.
Al massimo potrei vedere di trovare lenzuoli che coprano almeno fino ai vetri laterali così quello che cade da su anche se è semplice polverina bianca non si va a posare sui raschiavetri. Per le fiancate sto a posto anche per la questione delle auto laterali. c'è abbastanza spazio da permetterti di scendere e salire senza toccare le altre auto.