Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: SERVIZIO DI ASSISTENZA STRADALE SKODA IN EUROPA : ESPERIENZE (Letto 1211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SERVIZIO DI ASSISTENZA STRADALE SKODA IN EUROPA : ESPERIENZE

Spero sia il posto giusto per questo nuovo topic.
Vi racconto la mia esperienza con il servizo di automotive in Europa.
Non l'Europa delle grandi città ma l'Europa della "selva bohema" dove ahimè ho avuto necessità di richiedere assistenza.
Primo viaggio con auto nuova : sulle strade del sud della Bohemia un incoveniente. Non meccanico : una foratura. Abbastanza grave.
Il KIT (ma a cosa serve ???  (wall!) ) ovviamente - date le dimensioni del foro indotto da un bullone autofilettante per legno - è servito come il cavolo a merenda.
Allora non è restato che chiamare il call center SKODA ITALIA ..... che - nel giro di 40 minuti - mi ha fatto pervenire il carro della OAMTC (ACI Austriaco) con un addetto veramente gentile.
Questo si è prodigato in una efficiente riparazione. Che dire ? Ottimo direi. Considerato che ci trovavamo in luoghi abbastanza isolati.  (ugliys)
Verdetto ?
L'indomani ho cambiato la gomma : il danno era incompatibile con un rientro in autostrada in sicurezza.

NB  (wall!)
il concessionario SKODA locale (Auto WEISS di Vitis) non disponeva di gomme Dunlop ma con l'aiuto di un solerte funzionario di vendita abbiamo trovato un gommista locale che aveva una "Race response" adatta . Le Dunlop non sono molto diffuse sulle Skoda vendute in Austria (montano Michelin o Kumho).


Re:SERVIZIO DI ASSISTENZA STRADALE SKODA IN EUROPA : ESPERIENZE

Risposta n. 1
Ciao @FEDERICO-ELLE e scusa il colossale OT  (martello)
Che modello di Kumho montano le Octavie austriache? Ne hai idea?

Re:SERVIZIO DI ASSISTENZA STRADALE SKODA IN EUROPA : ESPERIENZE

Risposta n. 2
@FEDERICO-ELLE quindi hai avuto un'ottima esperienza con il servizio Skoda Mobilità! bene, buono a sapersi.

ma come mai la riparazione non era compatibile con un rientro in sicurezza?

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:SERVIZIO DI ASSISTENZA STRADALE SKODA IN EUROPA : ESPERIENZE

Risposta n. 3
Grazie @baldas78 , ma stavo guardando in 225/40 18 92Y..........  ::)

Re:SERVIZIO DI ASSISTENZA STRADALE SKODA IN EUROPA : ESPERIENZE

Risposta n. 4
Ciao
@baldas78  : purtroppo il buco era molto grande e la riparazione con la gomma vulcanizzante non era affidabile per una percorrenza di più di 1000 km a velocità sostenuta. Non me la sono sentita.
Per l'assistenza Skoda sicuramente dipende dal luogo in cui ti trovi..... perchè Skoda si appoggia ad "aziende di soccorso" locali.
Cmq il call center di Milano mi sembra "sul pezzo" e lavora bene  e sopratutto risponde SUBITO !! :-)

@Widder81 : mmmm no --- non ricordo sorry...... mi è rimasta però ben impressa la chiaccherata con il funzionario vendite sulla scarsità delle G-TEC in Austria, quello sicuramente sì..... :-)

Un saluto

F.



Re:SERVIZIO DI ASSISTENZA STRADALE SKODA IN EUROPA : ESPERIENZE

Risposta n. 5
Grazie lo stesso  (birra)