Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Meccanica comune ai modelli gruppo VAG (Letto 2031 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Vedendo la miriade di modelli del gruppo e di parti in comune penso sia magari utile fare un elenco delle componenti comuni meccaniche ai modelli del gruppo. Non intendo mqb che modelli ha ma esempio il tdi 150 cv su quali è montato e i vari abbinamenti dei cambio man o DSG 6,7 ,s tronic ecc..e se ci sono 4x4 (quattro o haldex)
Che ne dite?

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 1
Sarebbe un dedalo interessante... ma come strutturarlo?  ???

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 2
Partendo dalla motorizzazione ed indicazioni modelli con manuale e poi DSG?
Esempio
2.0 tdi 150 cv 340 nm manuale
Skoda
octavia
Superb
Yeti
Vw
Golf
Passat ecc..

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 3
È un'impresa titanica. Sarebbe più facile forse fare un file xcel strutturato come una sorta di database e aggiornarlo nel tempo (se si può allegare sul forum,non so). In questo modo la consultazione e la ricerca sarebbero più semplici.
Colonne che contengono informazioni tipo:
Parte - codice - descrizione - modello auto che monta tale parte.
Provo a fare un file di esempio appena ho tempo!

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 4
Maaaaa......a che pro? ???

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 5
Io ho sempre guardato su quali modelli sono installati certi tipi di motore e cambio. Vedendo se c'erano problemi o variazioni  sulla tipologia che mi interessa. Rispetto ad altre case che montano motori di altri costruttori qui mi sembra più  semplice.
Ad esempio io il Kodiaq su base tiguan avrà i DSG in bagno d olio sia per i TSI che per i tdi ma a 7 marce.
Su q5 il motore è longitudinale ed ha un pianale diverso mlb. Ma stessi motori e cambio.

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 6
Io ho sempre guardato su quali modelli sono installati certi tipi di motore e cambio. Vedendo se c'erano problemi o variazioni  sulla tipologia che mi interessa. Rispetto ad altre case che montano motori di altri costruttori qui mi sembra più  semplice.
Ad esempio io il Kodiaq su base tiguan avrà i DSG in bagno d olio sia per i TSI che per i tdi ma a 7 marce.
Su q5 il motore è longitudinale ed ha un pianale diverso mlb. Ma stessi motori e cambio.


Ok, è solo perché mi sembrava in lavoro davvero pazzesco per ottenere un qualcosa di velocemente sostituibile con qualche ricerca in rete "on demand". ;)

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 7
Però ci sono delle volte che trovi 2 indicazioni diverse ed anche dei venditori che non ne sanno molto e ne sparano.una mia collega di lavoro deve cambiare auto e sta facendo il giro dei conce. Dicono di quelle cose che non capisco da dove le tirano fuori.

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 8
Però ci sono delle volte che trovi 2 indicazioni diverse ed anche dei venditori che non ne sanno molto e ne sparano.una mia collega di lavoro deve cambiare auto e sta facendo il giro dei conce. Dicono di quelle cose che non capisco da dove le tirano fuori.


Vero! Ma qui abbiamo Zymotik! 8)

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 9
Infatti da chi sono andato per comprarla? ;D


Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 11
Infatti da chi sono andato per comprarla? ;D
Anche io!


Ma @zymotik - scusate l'OT - ci spieghi l'origine del nick? Io continuo ad associarlo ad un antibiotico...   (doh)  :))

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 12
In effetti..... ;)

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 13
Prendete un dizionario inglese e andate in ultima pagina...io ho sostituito la c con la k, ma ovviamente non c'è nessun nesso tra il significato  e la scelta del nick

Re:Meccanica comune ai modelli gruppo VAG

Risposta n. 14
Beh, un nesso c'è, vuoi infettare tutti con la passione Skoda! ;)