Passa al contenuto principale

interni  Topic: Rumore interno portiera lato guidatore (Letto 600 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore interno portiera lato guidatore

Buongiorno a tutti, sono alcuni giorni che sento (a radio spenta) un fastidiosissimo rumore proveniente dall'interno della portiera lato guidatore. Il rumore si presenta quando si riparte da fermi, quando sono sullo sconnesso (anche lieve sconnesso) e quando ad esempio salgo o scendo dalla piccola rampa che mi porta al parcheggio del mio palazzo. Deduco che sia il cablaggio dell'interno portiera che non è fissato al meglio, e sbattendo crea questo fastidioso "toc-toc-toc".
Mercoledi ho l'appuntamento in officina per far sostituire in garanzia il terzo stop ed i catadiottri posteriori (che presentano condensa all'interno) e farò anche smontare il pannello porta!
Mi era capitato lo stesso ed identico problema alla 500 che avevo.
A qualcuno si è presentato tale rumore?

Re:Rumore interno portiera lato guidatore

Risposta n. 1
Ha comunicato da poco, magari in coincidenza con l'inizio dell'umidità la sera o al mattino?
Perché se non è un rumore di sbattimento vero e proprio, potrebbe essere un rumore che proviene dalla guarnizione.
Puoi sempre provare a pulirla bene ed eventualmente lubrificarla

Re:Rumore interno portiera lato guidatore

Risposta n. 2
Ha comunicato da poco, magari in coincidenza con l'inizio dell'umidità la sera o al mattino?
Perché se non è un rumore di sbattimento vero e proprio, potrebbe essere un rumore che proviene dalla guarnizione.
Puoi sempre provare a pulirla bene ed eventualmente lubrificarla
Intendi la Guarnizione intorno al montante della portiera? Quella rigida?
Comunque è un rumore che si presenta sempre…con il sole, con la pioggia e umidità e con le temperature più alte. Ma è un rumore che si sente proprio dall’interno della portiera. Precisamente se si mette l’orecchio, si sente all’altezza della pulsantiera dei finestrini.

Re:Rumore interno portiera lato guidatore

Risposta n. 3
può essere l'ombrello???

Re:Rumore interno portiera lato guidatore

Risposta n. 4
No, non si tratta dell'ombrello. Le ho provate tutte ma alla fine ho capito che si trattava di un problema legato alle guarnizioni attorno alle portiere. Basta semplicemente lubrificarle un po con del silicone spray e tutto svanisce.

Re:Rumore interno portiera lato guidatore

Risposta n. 5
cosa ti avevo detto?!?!? ::)
purtroppo è un problema cronico... ma che si risolve facilmente, basta pulire le guarnizioni quando comincia il rumore e tutto passa.