Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: CIAO YETI (Letto 1058 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CIAO YETI

Dopo 3 anni e mezzo (60000KM) di soddisfazioni e zero problemi abbandono la mia Yeti.
Ultima cosa che volevo fare era cambiare auto ma il concessionario mi ha fatto ottime proposte per convincermi a passare a Kamiq.
Alla fine è come se avessi fatto ripartire finanziamento (come un clever value  ;D ) e mi ritrovo auto di ultimissima generazione.
Un pò mi spiace, sono sempre stato un Fan della Yeti  :'(


Re:CIAO YETI

Risposta n. 1
Congratulazioni.
C'è una certa differenza di categoria tra le due, pur avendo ingombri simili.
Di certo quello che potresti perdere da un lato lo guadagni in modernità e ottimizzazione, anche dal punto di vista meccanico.
In bocca al lupo.

Re:CIAO YETI

Risposta n. 2
...Di certo quello che potresti perdere da un lato lo guadagni in modernità e ottimizzazione, anche dal punto di vista meccanico.

Secondo me (ad occhio, perché non sono mai entrato in nessuna delle due), la perdita maggiore sarà a livello di spazio interno (forse anche di bagagliaio), specie in larghezza...

Re:CIAO YETI

Risposta n. 3
per fortuna non ho particolari necessità di carico.
Comunque di solito viaggiamo in due e se ho bisogno di spazio abbiamo sempre la Karoq :)

Re:CIAO YETI

Risposta n. 4
In bocca al lupo, facci sapere come ti trovi. Che motorizzazione hai scelto?

p.s. non ti scordare di aggiornare la firma ;)


Re:CIAO YETI

Risposta n. 6
Fortunato quel venditore che ha trovato uno che ha abboccato, se ci provasse con me adesso che la mia ha quasi 10 anni e va per i 270.000 gli direi che è fuori come un coppo, figuriamoci quando era nuova di pacca a 3 anni e solo 60.000 km  (lmao)   (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:CIAO YETI

Risposta n. 7
Vabbè, ora non mi sembra il caso di andare avanti su questa linea...
Ora non so quanto gli hanno offerto nello specifico ma, per esempio, se dopo tre anni (e 120.000 km) il concessionario mi avesse proposto di ritirarmi l'Octavia e valutarmela 20.000 euro per prenderne una nuova con 25.000, l'avrei fatto senza pensarci. Ovvio, ho volutamente fatto un esempio forzato, sono ben consapevole che la quotazione della mia sarebbe stata al massimo di 15.000 euro (e probabilmente pure meno).

Re:CIAO YETI

Risposta n. 8
Vabbè, ora non mi sembra il caso di andare avanti su questa linea...

Cosa vorrebbe dire?
Ognuno va avanti sulla linea che ritiene più opportuna per se stesso e non è un'offesa esprimere un'opinione in modo scherzoso.
Dire che una macchina a 3 anni e 60.000 km è nuova di pacca non è nient'altro che vero, mi dispiace se urta la sensibilità di qualcuno.

Re:CIAO YETI

Risposta n. 9
No, ma uno che non ti conosce avrebbe potuto fraintendere e prendere il tuo post per una presa per i fondelli, come se tu gli stessi dando del "boccalone", ossia uno che si fa fregare con poco...
Sia ben chiaro, neanch'io cambierei un'auto con soli 60.000 km in 3 anni (ma neanche in 10), a meno che non mi desse problemi o fosse diventata inadeguata per la mia situazione famigliare e/o lavorativa. Probabilmente non lo farei neanche se avessi vinto al superenalotto, ma ciò non toglie che ognuno, con i propri soldi, ci fa quello che vuole. Detto ciò,  pace. Ho troppa stima e rispetto di te, per mettermi a litigare.

Re:CIAO YETI

Risposta n. 10
Noi in casa non abbiamo mai fatto invecchiare troppo le auto. Verso i 150000km le abbiamo sempre cambiate. Ho sempre avuto stima di chi riesce a portarle a 250 300000km.
Questo è stato un caso e non voluto il cambio.
Mi mancava poco alla scadenza del finanziamento e mi chiamo servizio clienti Skoda dicendo che avevano delle offerte da propormi dovendo andare a fare il tagliando li ho ascoltati.
Alla fine mi hanno fatto 15% di sconto quasi 2000€ di extravalutazione usato, e potevo permettermi la spesa su una macchina che sarà 'attuale' per i prossimi 6/7 anni mentre lza Yeti tra 2 3anni perdeva tutto appeal e per lo più essendo il 1.2 DSG aveva tutte le incognite del caso

Re:CIAO YETI

Risposta n. 11
Ho sempre avuto stima di chi riesce a portarle a 250 300000km.

Ci può riuscire chiunque, basta essere moderatamente pignoli nel curarle e soprattutto non venderle  ;D  ;D  ;D

Alla fine mi hanno fatto 15% di sconto

Non mi sembra un granché per la verità... ai miei han fatto il 22%.... vabbè che è una Fabia, forse le scontistiche sono diverse, ma 15 mi pare pochetto.
Sei andato da Crespi?

Re:CIAO YETI

Risposta n. 12
Si da Crespi e seguendo il gruppo Kamiq su Facebook alla fine tutto compreso ho avuto un trattamento più che buono...
Per Km se tu sapessi le volte che sono stato lasciato a piedi dalle auto forse non le faresti invecchiare 😂😂 e non le trattiamo male e non lesiniamo nella manutenzione

Re:CIAO YETI

Risposta n. 13
Buona lungimiranza @Fagio 1.2 DSG. Meglio venderlo...prima di brutte rogne!