Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Drift sulla neve (Letto 1623 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Drift sulla neve

Risposta n. 15
Devi mantenerlo premuto per un tot di secondi, prima si disattiva l'ASR e poi l'ESP.
Sicuro che anche così si disattiva solo l'ASR?
Mi pare strano...
sisi ho provato proprio ieri, dopo aver letto il tuo post precedente. Se tengo premuto l'asr si disinserisce solo l'asr dopo un paio di secondi ma poi più niente.

L'XDS simula il blocco del differenziale utilizzando i freni.
Significa che non appena una ruota perde aderenza lui la frena.
Su asfalto è simpatico, ma su neve finché sei in movimento può anche far qualcosa di utile, ti lascio invece immaginare cosa può combinare se devi partire da fermo, con tutte e quattro le ruote che slittano...
Effettivamente può essere più d'intralcio che altro. Immagino sia attivabile solo tramite cavo(?)

Re:Drift sulla neve

Risposta n. 16
Se tengo premuto l'asr si disinserisce solo l'asr dopo un paio di secondi ma poi più niente.

Allora probabilmente si può fare qualcosa col cavo, bisogna spulciare il modulo ABS-Brakes.

Immagino sia attivabile solo tramite cavo(?)

Dipende da...... non si sa bene cosa  ;D
Nella mia era disattivo di default, l'ho attivato io per sfizio e lo sego ogni volta che vado sulla neve.

Su alcuni modelli 4x4 inspiegabilmente non è attivo di default, mentre magari è attivo su auto 2WD, mai capito la logica.
Comunque se è attivo è a livello minimo di solito e si, si attiva/disattiva solo via cavo.

Re:Drift sulla neve

Risposta n. 17
Aggiornamento rapido per ricapitolare il tutto, la mia yeti faceva più schifo del dovuto a causa della pompa dell'haldex moribonda, il tutto andava avanti da tipo 3 anni. Tutto questo è stato risolto da 550 euri di pompa haldex nuova e olio (sul gen5 non c'è, a parte il filtrino in tela sulla pompa), la macchina è sempre stata seguita per 90k km e 4 anni dal concessionario Dorigoni di Trento.

PS: dopo ripetuti problemi avuti al sistema esp, dove saltava il fusibile e andava tutto in vacca, il magico service skoda non è stato in grado di sistemare e/o diagnosticare nulla e le riparazioni sono state un fusibile a resistenza più alta ognuna delle 3 volte. Nemmeno preso in considerazione il fatto che l'haldex avesse dei problemi, pezzenti.

Re:Drift sulla neve

Risposta n. 18
è davvero un peccato che la tua esperienza (fin'ora) con la Yeti sia stata pessima a causa del lavoro approssimativo del Service.
Sono casi come questi che spesso finiscono con proprietari scontenti che spalano letame sul modello e sul marchio.

Spero che ora tu possa goderti appieno l'abominevole e le sue doti fuoristradistiche

Re:Drift sulla neve

Risposta n. 19


è davvero un peccato che la tua esperienza (fin'ora) con la Yeti sia stata pessima a causa del lavoro approssimativo del Service.
Sono casi come questi che spesso finiscono con proprietari scontenti che spalano letame sul modello e sul marchio.

Spero che ora tu possa goderti appieno l'abominevole e le sue doti fuoristradistiche

ammetto, mea culpa, di essere sempre stato molto critico e scettico nei confronti delle prestazioni della yeti.
Sono convinto ancora adesso della poca brillantezza del cr140 cv, rispetto ad altri motori simili e la mappa è stata una manna, sia per le prestazioni nell'uso normale che nell'uso sotto rimorchio.
Il 4wd della yeti finora mi ha dato delle soddisfazioni notevoli in questo inverno nevoso, invasività dell'esp a parte, è stata in grado di tirarmi fuori da situazioni quantomeno scomode fra neve alta e ghiaccio, comportandosi decisamente meglio di altri SUV gommati larghi più stradali che veri fuoristrada (vedi evoque). In conclusione rispetto al ford ranger di mio padre, nel fuoristrada "duro" sfigura un pò, ma si difende anche troppo bene per essere "una golf con i rialzi"

Re:Drift sulla neve

Risposta n. 20
Buongiorno a tutti.
Visto che l'inverno sta arrivando, vorrei cercare di mettere una pezza alle delusioni dell'inverno scorso, dove ho potuto fare solo il "mezzo da recupero" perché la stupida elettronica vag impedisce di intraversare la mia yeti 2.0 tdi ex 140cv 4x4. Cosa si può fare, se si può fare qualcosa.
Grazie a tutti in anticipo
Aronne
Fai come faccio io con la mia Superb , individua il rele' nella scatola fusibili del motore che comanda tutta l'elettronica, compreso abs, esp, asr, radar e compagnia bella, lo estrai e vedrai che sei libero di fare tutto quello che vuoi. Per fortuna quello dell'Haldex è un altro, quindi lui è libero di inserirsi quando deve. 
Unico neo, una marea di spie accese sul cruscotto: ignorale e divertiti!

Re:Drift sulla neve

Risposta n. 21
Fai come faccio io con la mia Superb , individua il rele' nella scatola fusibili del motore che comanda tutta l'elettronica, compreso abs, esp, asr, radar e compagnia bella, lo estrai e vedrai che sei libero di fare tutto quello che vuoi. Per fortuna quello dell'Haldex è un altro, quindi lui è libero di inserirsi quando deve. 
Unico neo, una marea di spie accese sul cruscotto: ignorale e divertiti!
una volta sostituito l'haldex che era il problema per cui non si girava, l'ho provato il fusibile, nei parcheggi va bene ma su strada senza abs sulla neve non è il massimo

Re:Drift sulla neve

Risposta n. 22
Scusa ma non capisco,  vuoi fare i "traversi" e ti preoccupa essere senza ABS?  Io è la prima cosa che staccavo ((oltre airbag, tramite fusibili) quando a volte noleggiavo le auto per prendere le note nei rally.   Se non hai la sensibilità nella frenata, non l'avrai neanche a gestire il gas quando l'auto è in sbandata controllata.
A volte ti devi aiutare con dei colpi di freno, e le ruote devono essere libere di bloccarsi.
 Senza contare che su fondi ghiacciati, con un piede allenato ti fermi prima che con l'ABS inserito, anche se qualche ruota si blocca e l'auto è più instabile.
A meno che non vuoi fare i giri su un piazzale...